KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto SD1290 R

starcaster69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2017, 9:47

Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda starcaster69 » 22 ago 2017, 10:11

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum che seguo comunque già tempo con molto interesse.

Chiedo consiglio a chi di voi è già un felice e fortunato possessore della SD.
La questione è la seguente: ho preso il Monster 1200 MY 2017 a febbraio, è stato un acquisto "di pancia" ma tutto sommato non ne sono affatto pentito. E' una moto che definirei "onesta".
Però già qualche mese dopo sono entrato in contatto con la Bestia accompagnando un amico in concessioniaria KTM e la scimmia è iniziata a salire. Oggi, dopo aver avuto occasione di provarla per bene, la scimmia è diventata tarlo. La voglio!

Ora, il consiglio che chiedo non considerando il lato emozionale che può suscitare la moto è se secondo voi a livello complessivo il passaggio dal Monster alla SD è giustificato/giustificabile sotto ogni profilo (prestazioni complessive, soluzioni tecniche, equipaggiamento, affidabilità, assistenza tecnica)...non da ultimo quello economico!

Grazie a tutti in anticipo per il supporto!

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda biagio » 22 ago 2017, 17:37

ho avuto sd nel 2014 ora ho la gt e ho provato il monster 1200 s 2017 di un mio amico.
Il sd per me è una moto più completa nel senso che ci puoi fare la passeggiata il viaggio e la tirata fra le curve in montagna, mentre il monster lo vedo più per divertimento essendo anche piuttosto scomodo come postura soprattutto le gambe che sono in posizione avanzate con il piede dx che interferisce con lo scarico e quando fai una guida di attacco non sei messo molto bene.

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda Masoko » 22 ago 2017, 18:45

Io vengo da Sd 1.0, poi Monster R e adesso Sd 2.0, posso tranquillamente dire che a livello di sospensioni nn c'è proprio paragone, soprattutto x quanto riguarda la scorrevolezza. Con il Monster R sembrava di avere una sospensione elettronica, che si adattava al terreno. Sullo sconnesso manteneva un controllo eccezionale e con asfalto buono era una lama. Poi la lunghezza e la poco luce a terra chiaramente giocavano a sfavore. Comunque la Sd 2.0 è una grande moto e sono felice dell'acquisto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2017, 10:10

Insomma merita?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda Masoko » 31 ago 2017, 10:48

Cosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda teocalimero » 31 ago 2017, 11:41

...il nuovo SD 1290 R...

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda teocalimero » 1 set 2017, 5:11

Toc toc...dai non siate timidi, esprimete i vostri pareri.
MyKtm esiste proprio per questo. :wink:

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda Masoko » 1 set 2017, 8:13

Be secondo me si, è una gran moto, ti ripeto che sono molto soddisfatto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda teocalimero » 1 set 2017, 23:08

Km fatti?
In cosa va molto meglio a tuo parere del SD R ante 2017?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda Masoko » 2 set 2017, 6:03

teocalimero ha scritto:Km fatti?
In cosa va molto meglio a tuo parere del SD R ante 2017?
2000 km con le gomme di serie che, devo dire nn sono male, ma ho già un treno di 212 gp pro che dovrei montare in settimana. Premetto che tra la 1.0 e questa ho avuto la Panigale 1299 e il Monster 1200 R, quindi nn posso farti un paragone preciso essendo passato da altre moto, però a sensazione ti dico che le sospensioni sono sicuramente migliori, cioè più sostenute e comunicative, in pratica sono le stesse solo con settaggi e molle differenti. La differenza grossa la fa l'elettronica, lì il passo avanti è notevole e io ancora devo mettere il Track Pack che mi dicono aumenti ancora il gusto di guida. Queste sono x me le grosse differenze, ma ho un bellissimo ricordo anche della 1.0 e nn mi sento di parlare di "molto migliore", piuttosto di un doveroso aggiornamento che ha reso la Kappona al passo con i tempi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda teocalimero » 2 set 2017, 9:06

Ti ringrazio della tua onesta risposta.
Volevo proprio capire quanto la nuova elettronica con i due pacchetti aggiuntivi che ritengo possano e debbano fare la differenza con la versione ante 2017, siano efficaci.
Ma già i miglioramenti anche a livello di sospensioni (che se fosse solo per questo basterebbe cambiarle con altre o intervenire sulle originali come molti hanno fatto in passato) fanno capire come KTM voglia sempre porre dei miglioramenti dove è necessario farlo.
:ktm:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Consiglio acquisto SD1290 R

Messaggioda THE ONE » 2 set 2017, 15:14

io le ho avute entrambe , intendo le SD , il monster no
punti a favore della 2
1) elettronica più libera con i pacchetti aggiuntivi , quindi ti puoi cucire la moto meglio sulle tue esigenze
2) cambio elettronico sempre con pacchetto aggiuntivo
3) sospensioni migliori , ma la prima cosa da fare è smontarle e controllare il livello olio

il mio consiglio è che se il monster ti piace tienilo per un paio di anni e poi comprerai la 3.0 :D :D
in caso contrario la 2.0 è una valida moto
dipende però cosa cerchi in una moto.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti