KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Jfet » 22 ago 2017, 23:19

Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione, o meglio conferma.

Sapete se il tubo di sfiato vapori olio motore / eccesso olio motore, sul 1290 si trova al lato sinistro (lato comando frizione) della moto e corre
parallelo al radiatore dell acqua in verso verticale?

Chiedo perché a fine luglio ho portato la moto a fare il tagliando dei 15.000Km e dopo un giro di 1000Km questa è la situazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Oggi, ho lavato la moto, e dopo una 20ina di km, la situazione è identica, schizzi dappertutto; l'unico tubo che ho trovato inzaccherato d'olio è appunto radiatore lato sinistro.

Il dubbio è che nonostante i 360€ di tagliando, lor signori i "dottori della moto" abbiano messo troppo olio.....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda liam » 23 ago 2017, 0:51

Se la foto dell'oblo e' a moto dritta...si c'è troppo olio....

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Albert71 » 23 ago 2017, 11:58

Ce ne veramente tanto, considera che a moto fredda è poco sopra la metà per poi essere a livello una volta raggiunti gli 80 gradi di temperatura olio, portala e fallo mettere a livello che soprattutto per le moto a carter secco come la nostra è dannoso ,,,fallo quanto prima ciao

Cagny
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 giu 2010, 13:49

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Cagny » 23 ago 2017, 18:38

Ma i dottori della moto sono un concessionario ufficiale?

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Jfet » 24 ago 2017, 0:48

Cagny ha scritto:Ma i dottori della moto sono un concessionario ufficiale?



Si la moto e' dritta e' sui cavalletti :(

Si porca txxia, sono nero!
Gia' al tagliando dei 1000 non si sa cosa hanno fatto, ma mi hanno
reso la moto tutta sporca d'olio....

Cosa succede se giro così?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda liam » 24 ago 2017, 15:13

Jfet ha scritto:
Cagny ha scritto:Ma i dottori della moto sono un concessionario ufficiale?



Si la moto e' dritta e' sui cavalletti :(

Si porca txxia, sono nero!
Gia' al tagliando dei 1000 non si sa cosa hanno fatto, ma mi hanno
reso la moto tutta sporca d'olio....

Cosa succede se giro così?


aspiralo con un tubicino...oppure rifai lo scarico...e lo ricarichi giusto...

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Jfet » 28 ago 2017, 0:02

ne ho tolti150gr... più tutto quello che ha sputato fuori ne avranno messo 200/250gr in più.... Bah...

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda francescohrc » 28 ago 2017, 0:11

Dei veri professionisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda lukapa » 1 set 2017, 17:46

Io gli rovesciavo l'officina....che personaggi pessimi...poi pretendono che porti a fare i tagliandi in concessionaria... bhaaaa

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Sfiato vapori/eccesso olio - 1290 GT

Messaggioda Jfet » 1 ott 2017, 23:32

Ragazzi, grazie per le risposte.

Mi sto preparando a rovesciare l'officina.

Una volta livellato l'olio correttamente, ho percorso altri e 1000KM, ma sembra che continui a sputare olio poiché ho trovato
telaio e motore inzaccherati un'ltra volta.

Il tubichino di sfiato, sembra essere il punto di uscita, in quanto è palesemente bisunto, e sono unte anche le plastiche dove è alloggiato


Domanda: ma non è che l'olio in eccesso mi abbia inzaccherato il filtro dell aria???


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti