KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumori ad avviamento e spegnimento

urasch
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2020, 15:48

Rumori ad avviamento e spegnimento

Messaggioda urasch » 29 lug 2020, 21:45

ragazzi posseggo una 1290 2016.
ci avete mai fatto caso quando spegnete la moto si sentire quel "zz"(tipo quando un ingranaggio finisce di girare per inerzia),quando si fa la successiva accensione va tutto ok,però certe volte quando spengo la moto ogni tanto lo spegni mento è secco..senza quel rumorino..poi alla accensione il fa fatica ad accendersi,si riazzera tutto e fa il cek..cmq la moto si accend con un piccolo sforzo in piu...per fortuna non lo fa sempre..cosa potrebbe essere? faceva la stessa cosa alla speed triple che avevo...

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11078
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Rumori ad avviamento e spegnimento

Messaggioda Giax » 29 lug 2020, 22:00

Ho provato a modificare il Tuo titolo “accensione” perché non ho capito esattamente il problema che segnali nel post, ma non mi pare riguardi l’accensione.
Se ho mal interpretato risistemo :up:

urasch
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2020, 15:48

Re: Rumori ad avviamento e spegnimento

Messaggioda urasch » 30 lug 2020, 8:33

nessun rumore si verifica..forse mi sono spiegato male,ma non so come dirvelo tutto qui...boooo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rumori ad avviamento e spegnimento

Messaggioda Bat21 » 30 lug 2020, 8:50

Comincia con il controllar lo stato della batteria, che magari è quasi alla frutta :!:

Poi ...l'ingranaggio preposto all'avviamento lavora di concerto con il solenoide del motorino d'avv.to ...a freddo la "rumorosità" derivante dall'innesto/disinnesto è maggiore che a caldo, come per tutte le componenti non lubrificate del motore (al contrario quelle umettate dall'olio).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti