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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

sergio1979
 
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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 15 ott 2020, 22:48

Ciao ragazzi
Ho un dilemma
Ho un sdr 1290 anno 2016
Ora mi sono innamorato della 2020.
Premetto che non ho intenzione di separarmi dalla mia 2016, pensavo di acquistare ANCHE la 2020.
Ho avuto modo di fare due test ride per 120 km totali (e sono stato invitato ad andare a guidarla quando e quanto voglio visto che la moto va rodata XD ...), la moto non ha pacchetti elettronici installati per cui la ho settata su mtc off, sport mode ed abs supermoto.
Detto che la ciclistica è fantastica, scende in piega da sola ed ha una frenata meravigliosa...
Arriviamo al dubbio che è poi la fonte del mio dilemma:
Il motore...
Aldilà di un miglioramento netto ai bassi regimi e la totale assenza di strattonamenti noti sui bicilindrici, dando del gas mi è sembrata molto simile al motore della mia 2016.
O meglio... questa va più forte ma non te ne dà la sensazione... la prima generazione è più selvaggia...
Ora però mi è stato detto da più di un utente sui gruppi social dedicati, che una volta installati i pacchetti e mettendo throttle response su track, la risposta dell' acceleratore è ancor più immediata che sulla 2016 con mtc off...
Potreste confermare questa informazione?
Grazie a tutti
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Giax
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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Giax » 16 ott 2020, 7:15

Ho cambiato titolo per renderlo simile ad uno preesistente di Ottis (contro la versione “2.0”) :up:

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Cesar 1
 
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Cesar 1 » 16 ott 2020, 9:32

Sergio,
mi descrivi la "totale assenza" di strattonamenti?
La mia è del 2019 e sotto i 3000 giri è praticamente inusabile...addirittura la 6a la metto sopra i 100 orari...

steppenwolf
 
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda steppenwolf » 16 ott 2020, 10:38

@sergio,

il throttle response è settabile su 9 livelli.
Quando, sulla mia 2020, metto track, setto t.r. su 1, azzero l.c., abs supermoto e altri cazzi&mazzi inizia il cinema
(Ovviamente sempre nel più assoluto rispetto del c.d.s.)

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-KTM 1290 SD R 2020
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Mikey » 16 ott 2020, 12:17

Mah potendo avere due moto non vorrei due oggetti così simili
1290 Super Duke GT 2019
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 16 ott 2020, 14:11

@Cesar 1
Si, ai bassi è una roba meravigliosa

@steppenwolf
Si, so che puoi regolare lo slip sa 1 a 9
Però vorrei sapere se la risposta dell'acceleratore è ancor più immediata che sulla 1.0 con controlli disattivati.
Sempre che tu abbia avuto la 1.0
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda pave » 16 ott 2020, 15:07

Che senso ha tenere sia la 1.0 che la 3.0 ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Cesar 1 » 16 ott 2020, 16:38

@sergio1979

La mia scalcia che sembra perdere maglie della catena...Questo è UN BUON MOTIVO di upgrade...ma sbarazzati dell'altra.

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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda pol-triple » 16 ott 2020, 17:36

Cesar 1 ha scritto:La mia è del 2019 e sotto i 3000 giri è praticamente inusabile...addirittura la 6a la metto sopra i 100 orari...

Ho un SDR 2015 e posso girare in 6a a 2500 giri senza strattoni, logicamente non posso spalancare la manetta di colpo, ma in maniera educata sale un po' e poi iperspazio :D :D :D
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Albert71 » 16 ott 2020, 18:32

Concordo con Pol io ho un 2019 e ho avuto la 2015 ,anche fa sotto veramente lineare, io la sesta se passeggio la metto sugli 80 e mai dato nessun problema, naturalmente la catena deve essere tensionata in modo corretto e senza dare gas a manetta ma in modo lineare ,se volete sentire scalciare provate Ducati !

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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 16 ott 2020, 22:41

pave ha scritto:Che senso ha tenere sia la 1.0 che la 3.0 ?

Sono moto molto diverse... nonostante il nome.
La prima è una supermoto sotto steroidi
La terza è davvero una nuda per posizione di guida, ciclistica, impianto frenante... una vera lama.
Ma adesso esce la sdr 1290 RR.
Ne daranno annuncio entro qualche settimana, quindi ormai aspetto di vedere se è come nel 2016 con la special edition o tirano fuori un coniglio dal cilindro
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SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Giax » 17 ott 2020, 5:56

Semi-OT
Se posso permettermi probabilmente i post di Pave e Mikey non erano sull’identicità del mezzo in sé, ma della funzione.
Tendenzialmente chi ha due moto magari differenzia due utilizzi: una per la strada ed una per l’enduro, una per viaggiare ed una super sportiva e così via.
Invece con due SuperDuke, bene o male, ci fai cose simili.
Gli unici scopi che vedrei io sarebbero di collezionismo o per destinarne uno magari “racing only” per la pista

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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda pave » 17 ott 2020, 18:17

Esatto @Giax intendevo proprio questo.

Lamps
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 17 ott 2020, 23:29

In garage ho una harley sportster 1200 del 2000, una suzuki gsx1100e del 1981 ed un sdr 1290 del 2016
Sono innamorato di ognuna di loro e non me ne separerei per alcun motivo.
Ora mi sono innamorato anche della 3.0...
Avrete ragione perché sono un po' fuori di testa...
Ho guidato dalla città in cui vivo, Aix-les-Bains (Francia), fino alla mia città di origine, Taurianova( Calabria) per 1539 km in un giorno sul super duke
Ecco, lei è la mia tuttofare.
La 3.0 sarebbe per le "sparate", diciamo così...
La 1.0 la considero davvero un motardone eh... quando ci ho girato in Calabria, per via di un asfalto perennemente senza grip, facevo sempre i traversi dando gas di seconda... uno spettacolo ahahahahahhaha

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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Giax » 18 ott 2020, 12:03

sergio1979 ha scritto:In garage ho una harley sportster 1200 del 2000, una suzuki gsx1100e del 1981 ed un sdr 1290 del 2016

Ah be’, allora la mia parola torna indietro e complimenti per il garage. Pensavo avessi solo la SDR e volessi affiancarle solo un’altra SDR!
Complimenti anche per i 1.500 km in un giorno. Forse non li avrei percorso nemmeno con la 1290GT o la 1200RS (le moto più turistiche che abbia mai posseduto), e penso che il mio record sia sugli 800km.

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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 18 ott 2020, 12:22

Giax
Non è stato facile, per via di uno zaino molto pesante che dovevo spingere sempre indietro con la schiena...
Con la pioggia per tutta la provincia di Parma
Ma alla fine è stata un'esperienza che rifarei, magari con un pernottamento dopo 7-800 km
Anche perché guidare di notte non era proprio aria fresca per via delle lenti a contatto
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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda sergio1979 » 18 ott 2020, 12:26

Piuttosto @Giax
Se non ricordo male, avevi montato un Rottweiler airbox sulla moto poi rubata...
Mi potresti descrivere il comportamento della moto e quale setup avevi?
Sulla mia 2016 r al momento monto il completo akra con filtro k&n

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Re: SuperDuke 1290 “3.0” e “1.0”

Messaggioda Giax » 18 ott 2020, 18:56

Per non andare off topic Ti rimando a questo mio thread nel subforum GT.
Spoiler: resa pazzesca e lo rifarei mille volte.


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