KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

balocco
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

Messaggioda balocco » 14 feb 2023, 11:41

@Leooooo c'è poco da commentare, col senno di poi, direi che avresti dovuto insistere per far risolvere il problema della batteria quando la moto era ancora in garanzia. Detto questo i guasti possono capitare, il fatto che Ktm Italia ti abbia riconosciuto il ricambio in garanzia è già tanto.

Avatar utente
Leooooo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 set 2018, 9:34
Località: Prato

Re: ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

Messaggioda Leooooo » 14 feb 2023, 12:42

Concordo "col senno di poi"! Mi rammarico infatti di non aver battagliato sul problema batteria ed anche del fatto che non l'ho potuta usare come al solito, altrimenti la magagna si sarebbe, forse, manifestata prima, e quindi coperta da garanzia. Comunque l'ho presa abbastanza... ZEN!

Kinobi
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

Messaggioda Kinobi » 21 lug 2023, 21:04

Ho aperto un tread inutile se gli admin possono cancellare il mio.

Kinobi ha scritto:Salve,
oggi ho smontato il monoammortizzatore e sostituito con uno semi nuovo comprato usato. Ho perciò montato un altro monoammortizzatore.

Premessa: il mono che ho montato, non avevo controllato se aveva il precarico funzionante. La moto aveva 12500 km, e il mono è fermo da 2 anni circa. Avrei potuto provarlo a statico prima di serrare tutte i bulloni/dadi, ma ormai...
Alla guida la moto è ok.


Effettivamente la moto non si alza, se cambio il setting. Lampeggia un poco, ma non succede nulla.
Ho visto che il motorino del precarico è in una scatola di plastica apribile. Qualcuno la ha mai aperta? Qualcuno sa se per caso si incricca il motorino se rimane fermo per tanto tempo?
Idee o dritte per sbloccarlo?

La moto va bene, è settata su "motociclista" e per il 90% dei miei giri, va bene così.
Ma se tolgo l'errore, sono più contento.
Già staccata la batteria, risolto nulla.

Lamps
E



Come soluzioni ho trovato anche:
Sequence
1.turn bike on
2.make preload/damping changes(rarely)
3.hop on bike
4.ride
5.preload and damping error appears while riding
6.pull over, turn off bike, get off bike
7.wait a minute or 2
8.goto step 1


Nelle pagine precedenti si parla di "Reset" da fare dal conce. Sapete se è fattibile via Tuneecu?
Grazie
E

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

Messaggioda Aleevo » 21 lug 2023, 21:39

@kinobi
Se ben ricordo tuneecu è compatibile con la gestione dei vecchi lc8 990..

Per il tuo problema, non ho ben capito se hai montato un mono più fresco in sostituzione al tuo "stanco" ?! Credo si possa applicare il motorino elettrico che si fa carico del precarico ( perdona il gioco di parole) che hai sul tuo vecchio, su questo più fresco!
No?

Kinobi
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: ANOMALIA PRECARICO AZZERATO

Messaggioda Kinobi » 22 lug 2023, 7:43

Second me è un errore di software o del motorino "incriccato" e tutto va bene.
Ho invertito fisicamente i mono.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: KawaTM e 7 ospiti