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Canister: l'ingombro ecologico...

Kinobi
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Kinobi » 1 mar 2023, 10:58


denis-70
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda denis-70 » 10 mar 2023, 11:55

Tolto tutto

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Masso75
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Masso75 » 10 mar 2023, 12:59

Olè spero a breve di togliere tutto anch'io,devo solo trovare il tempo di fare il lavoro.

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paox
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda paox » 23 mar 2023, 14:24

In occasione del cambio filtro aria, ho tolto tutto anche io, sas, canister rimossi completamete.
Ho messo su anche la smart iat by Belinassu.
Provata la moto per una 30tina di km devo dire che è davvero moolto più piena in basso, molto più progressiva e lineare.

Appena la provo più a lungo vi aggiorno.

lamps....

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Masso75 » 23 mar 2023, 14:58

Molto interessante
Ho tolto sas e canister anch'io qualche giorno fa (ho sempre il catalizzatore) e mi incuriosisce questa cosa della iat, attendo news anche sul discorso consumi

denis-70
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda denis-70 » 23 mar 2023, 16:01

io ho fatto fare il CO ad hoc dopo aver rimosso SAS e pulito i corpi farfallati,
gira che e' una meraviglia !
NB: se ingrassate, ai bassi regimi avrete valvole aspirazione e corpi farfallati sempre sporchi .

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Masso75 » 23 mar 2023, 16:05

Ti dirò che a me sembra andare benissimo così ,l'unica cosa che vorrei ancora fare ,oltre a montare il filtro aria e serbatoio Guglatech, è accorciare un po' i rapporti perché originale è veramente molto lunga,una 44 ci starebbe proprio bene ormai.
Il CO lo hai fatto dal conce vero? È una roba lunga da fare?
La pulizia dei corpi farfallati come è stata fatta?
La mia ha 22 mila km,presa usata a ottobre......

denis-70
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda denis-70 » 23 mar 2023, 21:36

Io monto la corona da 44, la sento un pelo troppo corta fino alla quinta, la sesta va bene , la prossima sicuramente mettero' una 43.
Il CO e' stato fatto dal concessionario, mi hanno anche aggiornato la centralina delle sospensioni dicendo che andava fatto perche' importante,
30 minuti in tutto .
La pulizia l'ho fatta con straccetto imbevuto leggermete di diluente nitro e passandolo all'interno dei corpi aprendo le farfalle a mano ,
erano abbastanza sporchi, specialmente sotto, a lavoro finito per un po' di chilometri il minimo era a quasi 3000 giri,
il concessionario dice che e' normanle, piu' sono sporchi e piu' si alza dopo la pulizia !
Pulendo i corpi farfallati ho visto molte incrostazioni di carbonio presenti sul fungo delle valvole d'aspirazione,
il conce dice che in parte e' dovuto al SAS, in parte alle benzine scadenti, in parte al sistema di recupero vapori olio del basamento, ma il maggior imputato sono io ovvero la mia guida troppo tranquilla !
Girovagando nel web su vari forum ho potuto constatare che le valvole incrostate nei motori lc8 sono cosa standard,
per rimediare in europa e' reperibile un prodotto da diluire durante il rifornimento assieme alla benzina, bastano 2/3 pieni e risolve la quasi totalita' delle morchie !
Si chiama KENT FUEL GUARD 2, mi e' arrivato in settimana , lo usero' a breve !
Se fai delle ricerche avrai conferme a cio' che dico !
Mi hanno anche detto di usare la benzina della IP che e' adittivata con un ottimo prodotto che limita l'insorgere di incrostazioni carboniose,
ma non ho trovato riscontri reali nel web se non che molta buona pubblicita' alla IP

Questa e' una valvola d'aspirazione di un adventure 1290 con 25000 km,
le mie erano messe meglio , 40000 km ,
adesso confido nel KENT FUEL GUARD 2

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Masso75 » 23 mar 2023, 21:49

che roba,non ne avevo mai sentito parlare di questa cosa,mi informo allora
Comunque dubito molto sia per il sas visto che il sistema lavora su quelle di scarico.....
Per il discorso corona io ho una R quindi è moooolto più lunga della tua attualmente, infatti non vedo l'ora di accorciare un po',andrà sicuramente meglio.

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Dakhan » 23 mar 2023, 22:11

Avevo lo stesso problema con la SMR, una volta spostato lo scarico vapori olio (che era esattamente sui corpi farfallati) non si sono piu' sporcati cosi' tanto pero' quella andava a miscela...
Nessuna differenza con il SAS in sede o tolto

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Masso75 » 23 mar 2023, 22:17

Credo anch'io che sia un deposito dato dal ricircolo dei valori olio.........

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Aleevo » 23 mar 2023, 22:35

Senza voler risultare antipatico, ritengo che pulire le farfalle (di un corpo farfallato ride by wire) "forzando" la loro apertura manualmente non sia un buon lavoro.
Il fatto che poi il minimo si sia "stabilizzato" a 3000 giri è la dimostrazione che , molto probabilmente si sia starato nella chiusura, ovvero nel suo punto zero , ovvero farfalle chiuse.
Quella è una operazione da fare su dei CF classici comandati a cavo.

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda denis-70 » 23 mar 2023, 23:18

Non forzi nulla, aprendolo a mano lavori sul rinvio che non è vincolato al motorino passo passo ,
Va in battuta ed è contrastato da una molla !
Il minimo si stara appunto perché si pulisce l’angolo di battuta della farfalla,
così facendo di colpo il motore si trova a lavorare come se la manopola del gas fosse più aperta,
Per ripristinare i valori l’elettronica ci mette un po !
Quando lo fanno in officina resettano i valori di auto adattamento via software e il ripristino è immediato

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda morospeed » 24 mar 2023, 12:37

@denis-70 giustissimo, il minimo alto è solo perché prima le farfalle chiudevano "sullo sporco" e la centralina aveva adattato quella posizione come tutto chiuso, tolto lo sporco la centralina ci mette un po' di chilometri a ritrovare la posizione del tutto chiuso.. Il minimo alto è normalissimo

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda radry64 » 26 mar 2023, 9:24

- INIZIO OT -

denis-70 ha scritto:Mi hanno anche detto di usare la benzina della IP che e' adittivata con un ottimo prodotto che limita l'insorgere di incrostazioni carboniose


Posso confermare la riduzione dei consumi (delle incrostazioni al momento non sono riuscito a verificare), già solo questo lo rende indubbiamente più ecologico. Inoltre l'additivo, presente pure nel gasolio, è venduto senza alcun sovraprezzo rispetto ad altri brand.

Ma io sono di parte

- FINE OT -
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Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda irondano » 10 mag 2024, 17:12

marican7o ha scritto:che senso ha portare gli attrezzi su una moto piena di elettronica?

Sono d'accordo con te! Un kit riparazione...molto più utile di attrezzi che...servono a poco in caso di rotture! Ci vorrebbe un tecnico...più che di 2 chiavi! :D
Ultima modifica di Giax il 11 mag 2024, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Kinobi » 11 mag 2024, 15:50

Il senso é che se ti si smolla la leva del cambio, il cavalletto, etc (capitato venerdì), torni a casa.
Altrimenti cerchi attrezzi in giro (come ho dovuto fare io).

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