KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mancamenti accensione

Avatar utente
bugio
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 30 dic 2012, 11:20

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda bugio » 8 nov 2022, 9:38

Io invece confermo quanto ho scritto nel thread in precedenza. Ho ancora qualche spegnimento ma adesso lo fa davvero sporadicamente (sempre e solo al regime indicato di 3.100/3.200 giri/Min).
Sono comunque già d'accordo con l'assistenza per un nuovo check in occasione del tagliando dei 15.000 km che dovrò fare a breve e spero riescano a sistemare definitivamente.
Segnalo che anche a me un primo intervento non solo non aveva risolto ma addirittura peggiorato la situazione.

Fitz
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen 2022, 17:20
Località: Bergamo

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Fitz » 8 nov 2022, 10:34

Molto probabilmente ci sarà da regolare anche la distanza del pick up.

Avatar utente
Saponetta99
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 nov 2022, 16:34
Località: Cagliari

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Saponetta99 » 8 nov 2022, 11:39

fbcyborg ha scritto:......
KTM Italia non è in grado di fornire una soluzione, quindi sono in attesa (da quasi 7 mesi oramai perché il difetto l'ho riportato a fine rodaggio) di una soluzione pressoché immediata. Per tale ragione sono già in contatto con il mio avvocato per cercare di risolvere.


Brutta storia, mi spiace molto

Avatar utente
Saponetta99
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 nov 2022, 16:34
Località: Cagliari

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Saponetta99 » 8 nov 2022, 11:46

Ieri sera ho regolato il piolino della leva cambio nella posizione più vicina alla pedana in modo da cambiare con un movimento più ravvicinato del piede. Stamattina 40 km per arrivare a lavoro e con il cambio con QS disabilitato il problema non è capitato. Sabato sottoporrò la questione al meccanico della concessionaria e vedremo cosa dirà. Per il momento incrocio le dita....

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 15 nov 2022, 21:31

Anche la mia ha questo difetto, lo fa sporadicamente ma in tutte le marce e anche con Q.S. disattivato.
Ora è in concessionaria per il cambio del volano
Speriamo risolvano

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda fbcyborg » 16 nov 2022, 0:03

Purtroppo sostituire il volano, al contrario di quanto sostiene e insiste KTM Italia non risolve il problema.

Nel mio caso vorrebbero cambiarmelo per la terza volta, rendiamoci conto.

La mia moto è di nuovo in officina ed è attualmente in condizioni disastrose e sinceramente posso dire che finora (specie da quando il difetto si è accentuato parecchio) ho guidato una moto molto pericolosa. Sorpassare in queste condizioni è un rischio enorme.

Anche se il problema si manifesta sulle nostre moto sporadicamente, sappiate che non è assolutamente regolare. Anzi! Presenta il difetto ed è da correggere.

La cosa grave è che KTM Italia non ha idea di come risolvere (è da aprile quando ho comprato la moto che non sanno dove far mettere le mani).

Sarebbe da fare una bella class action con il supporto dell'associazione dei consumatori.

Se riesco a risolvere vi aggiorno.

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 19 nov 2022, 11:38

Moto ritirata ieri, provata per oltre 200km, sono rientrato adesso con la pioggia.
Il problema sembra sparito, non mi ha fatto neanche mezzo mancamento :mrgreen:
Tra l'altro mi sembra anche più reattiva in basso rispetto a prima, c'era qualcosa che non andava
Il mecca mi ha spiegato che non è semplicissimo tarare la fase del volano, parlava di tolleranze e misure di pikup, ma sinceramente non ci ho capito molto, per non dire niente :roll: :rotlf:

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 19 nov 2022, 11:48

fbcyborg ha scritto:La mia moto è di nuovo in officina ed è attualmente in condizioni disastrose e sinceramente posso dire che finora (specie da quando il difetto si è accentuato parecchio) ho guidato una moto molto pericolosa. Sorpassare in queste condizioni è un rischio enorme.

Credo che il tuo problema sia molto più grave di quello che avevo io, i mancamenti erano fastidiosi ma mai pericolosi, staccava sporadicamente per un attimo 1 o 2 decimi di secondo, ma niente che impedisse di completare un sorpasso a meno che non fosse al limite estremo già in partenza (tipo sorpassi da stracciare la patente).
Io ci ho fatto 24.000km compreso un viaggio a CapoNord in 2 a pieno carico (e due tagliandi), l'ho lasciata in officina a risolvere il problema solo a fine stagione quando la moto non mi serviva più, se fosse stata anche minimamente pericolosa l'avrei riportata in officina subito.

Avatar utente
Saponetta99
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 nov 2022, 16:34
Località: Cagliari

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Saponetta99 » 4 dic 2022, 19:13

Ho ritirato venerdì la moto dalla concessionaria dopo che il meccanico ha regolato il pickup. Oggi giretto di 150 km e per il momento non ha più dato strattoni. Inoltre la risposta all'apertura dell'acceleratore sembra più "tonda". Vi aggiornerò più avanti con più km fatti ;)

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda fbcyborg » 9 dic 2022, 11:48

Ritirata la moto oggi dopo quasi 3 settimane di test e interventi. Sostituito nuovamente il volano + regolazione del pickup. Per ora sembra tutto OK! speriamo bene!

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 15 dic 2022, 23:32

Aggiornamento: Dopo oltre 1000km, posso tranquillamente dire che il problema sulla mia moto è stato risolto :mrgreen:

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda fbcyborg » 26 gen 2023, 0:16

Stillo ha scritto:Aggiornamento: Dopo oltre 1000km, posso tranquillamente dire che il problema sulla mia moto è stato risolto :mrgreen:

Con estremo stupore, posso finalmente quotare Stillo e dire (tolgo il tranquillamente per scaramanzia :rotlf: ) anche io che dopo oltre 1000km dall'intervento e dopo quasi un anno con i singhiozzi, il problema si è risolto anche sulla mia moto!
Quindi la soluzione definitiva è appunto la sostituzione del volano con uno NON difettoso :D e la regolazione del pickup fatta a regola d'arte. Il tutto IN GARANZIA.

:finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:

Degli90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:22
Località: Pisa

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Degli90 » 12 apr 2023, 9:03

Buongiorno, riprendo il topic in quanto anche io ogni tanto ho questo problema all'apertura del gas.
Vorrei chiedere a chi ha risolto in garanzia quali interventi sono stati fatti e cosa dovrei chiedere quando andrò ad esporre il problema in concessionaria.
Grazie

Avatar utente
Saponetta99
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 nov 2022, 16:34
Località: Cagliari

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Saponetta99 » 12 apr 2023, 9:52

Ciao Degli, per prima cosa dovrebbero regolare il pick-up. Con me hanno risolto così. La rete di assistenz dovrebbe essere a conoscenza di questa soluzione.

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 12 apr 2023, 21:58

Quoto Saponetta
Spiegagli bene il problema e dovrebbero risolvere

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Bat21 » 13 apr 2023, 4:51

Bella e NON indifferente bega, per la cui soluzione non s’è nemmeno capito se la Casa vi avesse posto rimedio definitivo sul nascere, o se le vicissitudini riportate da fbcyborg siano imputabili ad un tergiversare (negligenza) della specifica concessionaria :?

Come direbbe Capitan Ventosa di Striscia …vi stimo e v’incoraggio, perché sicuramente (io) non avrei avuto la pazienza del buon fbcyborg :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
bugio
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 30 dic 2012, 11:20

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda bugio » 13 apr 2023, 6:33

Sulla mia hanno cambiato il volano con uno "modificato" e regolato il pick-up. In occasione del tagliando, visto che avevo ancora qualche sporadico spegnimento, hanno fatto un ulteriore registrazione all'altezza del pick-up e ricalibrato il cambio elettronico.

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda fbcyborg » 13 apr 2023, 11:01

Ciao!
La soluzione definitiva ormai, a spese mie molto probabilmente in termini di pazienza :D, è la sostituzione del volano e la regolazione a regola d'arte del pick-up.
Non credo che ci siano state negligenze o situazioni simili con il concessionario, anzi, sono certo di mancanze da parte di KTM Italia che non è stata in grado di fornire istruzioni chiare e precise circa la risoluzione di questo problema.
Spero che le pene dell'inferno che mi hanno fatto passare possano servire a tutti coloro che hanno questo problema.

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mancamenti accensione

Messaggioda Stillo » 13 apr 2023, 20:21

Il mio conce è andato a colpo sicuro, probabile che in KTM si siano resi conto mdelle varie moto con questo problema.
Degli, facci sapere cosa ti dicono e se risolvi.

kayak 46
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Vuoti d’erogazione

Messaggioda kayak 46 » 24 lug 2023, 11:59

Buongiorno,
ho cercato in "vuoti erogazione" nell'indice,ma l'argomento non esiste,( nel senso che esiste il thread ma non i msg)
Ieri ,durante un giro , inserendo la terza ed aprendo il gas, il motore ha avuto un secondo piu o meno, di vuoto di erogazione, per poi riprendere ,con conseguente
"spintone" inaspettato dell moto. come se ci fosse stato un momentaneo taglio di corrente o di alimentazione.
La moto gira bene ed il consumo e' intorno ai 18/l,
A qualcuno è successa la stessa cosa o sa di cosa si tratta?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti