KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anticipazioni 1290 SADV

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda kappa83 » 8 mag 2017, 8:21

Ok, quindi pare niente di diverso da 1190, la situazione dovrebbe essere la stessa, aspettiamo feedback con il caldo, sopratutto da chi ha avuto 1190.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davidktm
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 feb 2017, 8:06
Località: Merano

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda Davidktm » 8 mag 2017, 8:36

Io le ho avute tutte dal 950 ad oggi e per adesso nessun fastidio di calore ma qui da me e' quasi sempre inverno.
Ktm Adventure 1290 S (2021)

Avatar utente
FedeR2R
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 14:20
Località: Milano

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda FedeR2R » 10 mag 2017, 10:31

Roberteam74 ha scritto:.Ho preso un treno di Tkc 70 che monterò a breve,il mio utilizzo iniziale sarà 70 strada 30 Off quindi tra le poche scelte disponibili ho ritenuto che fossero quelle più indicate,ne parlano bene e mi permettono un confort maggiore...le tkc 80 con la moto in rodaggio non sono il massimo :roll:


Roberto, fammi sapere come vanno le TK70, io sono orientato sulle Heidenau k60 che dicono essere otttime.
FedeR2R

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 10 mag 2017, 18:12

Buona sera a tutti ho letto l,avventura capitata a Ste77 sconcertante ma almano tu adesso hai la moto io firmato contratto il 15/11/2016 dato dentro la mia (già venduta)oggi 10/5/2017 passati ormai quasi SEI mesi ancora niente appuntamento domani pcredo per l,ennesima balla ,ma secondo voi possono esserci gli estremi per recedere il contratto? l,ho comprata da Cavicchioli Moto località Suzzara (MN)lui compra le moto da AutoTorino concessionario di Piacenza. Adotterò la stessa tecnica di Ste77 (scusa se ti copio)anch,io gli farò presente che ce ne sono di libere da altri concessionari.Ma come è possibile che ci sono moto libere da concessionari e io con un contratto firmato in novembre 2016 nisbha. Ma al commerciale di KTM chi cè che organizza?PAPERINO???Scusate per lo sfogo ma mi sento tanto preso per il culo ,vi farò sapere come è andato l,incontro. Buona serata a tutti

Avatar utente
Ste77
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 apr 2012, 20:01
Località: Novara

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Ste77 » 10 mag 2017, 19:49

Ciao Giovanni,
Massima solidarietà...procedi come ho fatto io, se persona onesta o interviene e si muove a recuperare una pronta consegna o ti rende il tuo denaro....facci sapere!!!
P.S. Paperino secondo me molto più competente :lol:

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda kikof4 » 10 mag 2017, 20:01

Giovanni 56 ha scritto:Buona sera a tutti ho letto l,avventura capitata a Ste77 sconcertante ma almano tu adesso hai la moto io firmato contratto il 15/11/2016 dato dentro la mia (già venduta)oggi 10/5/2017 passati ormai quasi SEI mesi ancora niente appuntamento domani pcredo per l,ennesima balla ,ma secondo voi possono esserci gli estremi per recedere il contratto? l,ho comprata da Cavicchioli Moto località Suzzara (MN)lui compra le moto da AutoTorino concessionario di Piacenza. Adotterò la stessa tecnica di Ste77 (scusa se ti copio)anch,io gli farò presente che ce ne sono di libere da altri concessionari.Ma come è possibile che ci sono moto libere da concessionari e io con un contratto firmato in novembre 2016 nisbha. Ma al commerciale di KTM chi cè che organizza?PAPERINO???Scusate per lo sfogo ma mi sento tanto preso per il culo ,vi farò sapere come è andato l,incontro. Buona serata a tutti


purtroppo tanti commerciali non sono anche motociclisti e non sanno quindi cosa vuol dire "aspettare"....quando aspetti la tua moto ogni giorno sembra un'infinità, dovremmo chiedere i danni esistenziali :D
comunque a parte gli scherzi, spero tu risolva presto...

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda mik66 » 10 mag 2017, 20:04

hanno fatto una figura pessima ,non è possibile che non ci siano moto!!! quei poveri conce cosa vendono le patatine???

Avatar utente
lorcaste
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:08

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda lorcaste » 10 mag 2017, 20:33

La mia è arrivata ieri, quindi con circa due settimane di ritardo sui tempi stimati al momento dell ordine, fine marzo. Mi spiace leggere di disavventure del genere, davvero inqualificabili

Irondaddy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 mar 2017, 13:26

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Irondaddy » 10 mag 2017, 21:12

lorcaste ha scritto:La mia è arrivata ieri, quindi con circa due settimane di ritardo sui tempi stimati al momento dell ordine, fine marzo. Mi spiace leggere di disavventure del genere, davvero inqualificabili

Per curiosita, quando l hai ordinata tu?

Avatar utente
Triskell
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2017, 10:01
Località: Brianza

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Triskell » 10 mag 2017, 21:47

Mi intrometto anche io in quanto ho avuto un'esperienza simile nell'acquisto dell'auto....se sul contratto che hai in mano firmato c'è segnata una data di consegna, passati 40 gg dalla stessa hai diritto a recedere e ricevere come rimborso il doppio della caparra versata. Inoltre hai diritto ad un mezzo sostitutivo di pari livello o superiore nel periodo di attesa trascorsa la data di consegna.

Ripeto questo vale per le auto ma, previo controllo su termini del contratto, dovrebbe essere qualcosa di simile sui motoveicoli.

Tutto questo per dire di farsi sentire con il proprio concessionario, troppo facile lavarsi le mani con scuse campate per aria; piccoli ritardi sono comprensivi ma questo mi sembra tutt'altro caso!
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

Avatar utente
lorcaste
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:08

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda lorcaste » 10 mag 2017, 22:11

Irondaddy ha scritto:
lorcaste ha scritto:La mia è arrivata ieri, quindi con circa due settimane di ritardo sui tempi stimati al momento dell ordine, fine marzo. Mi spiace leggere di disavventure del genere, davvero inqualificabili

Per curiosita, quando l hai ordinata tu?


Fine marzo, tra l'altro il conce mi aveva chiesto se volevo una sostitutiva visto che c'era il ponte del primo maggio. Nel mio caso nulla da dire, ho apprezzato la professionalità di Giglioli

Irondaddy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 mar 2017, 13:26

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Irondaddy » 11 mag 2017, 5:03

Ma doveva essere Per forza una moto gia ordinata mesi prima da giglioli e in consegma, senno nn si spiega che alcune persone da novembre ancora gli arriva e tu lo hai avuta cosi subito, hai potuto scegliere il colore?

Avatar utente
lorcaste
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:08

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda lorcaste » 11 mag 2017, 6:21

Irondaddy ha scritto:Ma doveva essere Per forza una moto gia ordinata mesi prima da giglioli e in consegma, senno nn si spiega che alcune persone da novembre ancora gli arriva e tu lo hai avuta cosi subito, hai potuto scegliere il colore?


Corretto, tanto è vero che prima ero passato da Ktm Milano e li mi avevano dato metà giugno come previsione di consegna mentre Giglioli mi ha spiegato che loro le avevano già prenotate e una S nera era disponibile. Il giorno dopo sono tornato e ho firmato, io volevo proprio la nera :)
Ammetto di essere stato fortunato

setolone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 apr 2017, 9:49

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda setolone » 11 mag 2017, 15:19

le haidenau sono valide. durano un sacco. sono un po dure ed il posteriore tende a farsi piatto al centro dopo poco. le tk70 sono una spanna sopra come mescola e rendimento. ottime anche sul bagnato dove le hedi non brillano. a mio modesto parere. le ho montate entrambe e la differenza si sente

Irondaddy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 mar 2017, 13:26

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Irondaddy » 13 mag 2017, 16:09

Sabato 20 e domenica 21 open day KTM , il mio conce ha anche una 1290 s nera test ride da far provare che poi rivenderà più in la , fa strano che alcune concessionarie non hanno ancora le moto ordinate addirittura nel 2016, sicuramente é colpa loro e non nella distribuzione KTM , perche effettivamente le moto ci sono.

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 14 mag 2017, 18:36

Buonasera a tutti giovedì andato dal rivenditore per essere aggiornato sulla situazione udite udite spera per la fine del mese io super imbufalito nn volevo sentire ragioni e per calmarmi mi ha fatto parlare col concessionario dove lui le prende. In verità ne ha due uno Autotorino di Piacenza,l,altro Avanzi di Bagnolo Mella pv.Brescia il quale mi ha detto che KTM ha cominciato a consegnare a metà Aprile e che consegna a buttate di colore a lui le hanno consegnate tutte nere e che andare a fine mese le consegnano tutte. Spera in martedì prox che dovrebbe arrivarne una arancio e se arriva è la tua.Alchè io ho replicato che credo quando vedo che mi era stato detto anche in Aprile che a fine mese avrebbero consegnato tutte quelle in ordine e si è visto come è andata a finire. Comunque mi consolo perchè dietro me c,era un signore che aveva ordinato un GS 1200Rally ordinata in novembre consegna fine giugno :shock: :shock: :shock: Credo che in Europa gli italiani che hanno la fama di essere inaffidabili ,poco seri sui tempi di consegna sono stati raggiunti e condividono questo primato assieme hai tedeschi e Austriaci se ci sono novità vi aggiornerò. Per il mio caso nn credo che KTM sia in pari con le consegne perchè allora nn mi spiego perchè sono ancora qui ad aspettare :crycry: :crycry: :crycry: Qualcuno di voi ha sentito per caso KTM Italia dare spiegazioni????Grazie e scusate per lo sfogo buonaserata a tutti e buona strada

Avatar utente
Ste77
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 apr 2012, 20:01
Località: Novara

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Ste77 » 14 mag 2017, 19:01

Rimane il fatto che ci sono un sacco di pronte consegna inserzionate su moto.it.
Come fanno a giustificare il fatto di darle a concessionari che devono ancora venderle e fare aspettare clienti 6 mesi???
Io dopo 1 mese di rimbalzi nn ci ho più visto e sapete la storia....
Dagli un ultimatum e intanto contatta qualche pronta consegna così non perdi più tempo!!!

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda motokermit59 » 14 mag 2017, 19:11

Mi spiace Giovanni anch'io passai da Cavicchioli a fine novembre ma mise subito le mani avanti dicendo che secondo lui le moto le avrebbe avute aprile-maggio. Poi feci il giro dei concessionari Piacenza e Reggio Emilia e scelsi Cocconcelli di Reggio per l offerta nettamente migliore di Piacenza. Ora dopo 40 giorni che ho la moto già fatto il primo tagliando devo spezzare una lancia a favore di questo concessionario, non avrà luci scintillanti o showroom mega ma ci sono persone corrette e oneste ,c è stato un ritardo nella consegna ma mi hanno rimborsato il bollo della mia moto che dovevo dare in permuta per esempio per ora veramente soddisfatto. A chi interessa penso abbiano una R pronta consegna.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda vadodicorsa » 14 mag 2017, 20:40

Ste77 ha scritto:Rimane il fatto che ci sono un sacco di pronte consegna inserzionate su moto.it.
Come fanno a giustificare il fatto di darle a concessionari che devono ancora venderle e fare aspettare clienti 6 mesi???
Io dopo 1 mese di rimbalzi nn ci ho più visto e sapete la storia....
Dagli un ultimatum e intanto contatta qualche pronta consegna così non perdi più tempo!!!

il discorso è un pochino più complesso: se un concessionario(per prestiti bancari, disponibilità economica propria o x motivi) ad inizio anno, ordina immediatamente 12 moto(n° ipotetico) a Ktm, anche senza nessuna già venduta, mentre un'altro ne ordina solo 2 (sempre n° ipotetico) però già vendute, la casa madre, darà priorità al concessionario che fa complessivamente ordini maggiori (ed io non gli do torto) quindi, appena le moto sono disponibili, le fornirà a quest'ultimo, poi, a cascata, a quelli che hanno fatto ordini più bassi
nella mia zona,vi è tutta la gamma in pronta consegna con almeno due modelli per tipo ;
quindi, non è tanto se vi è l'ordine o meno del cliente , ma bensì quante moto il concessionario ordina . Ripeto, dal punto di vista commerciale è giustissimo, dal punto di vista del compratore,capisco sia più difficile
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
FedeR2R
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 14:20
Località: Milano

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda FedeR2R » 15 mag 2017, 11:19

Quindi ritieni che le TK70 siano meglio delle Heide in strada? Però in off road? Le hai provate?
FedeR2R

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti