da Dakhan » 7 apr 2023, 12:16
Proprio per quel motivo, e' decisamente igroscopico (oltre ad essere piu' aggressivo) e ha una durata limitata e onestamente per come guido io (no pista) non riscontro nessun beneficio, se poi ti serve qualcosa di racing vai direttamente sui DOT4 sportivi. Concordo che anche i DOT 4 racing durino poco, per quello li ho tolti, sulla SMR non ho notato differenze fra il DOT4 liscio Bardahl e il Motul 660 ma il 660 dopo 4 mesi era gia' diventato arancione. Le migliori prestazioni dei DOT racing o del DOT 5.1 richiedono cambi ravvicinati, altrimenti e' meglio non metterli, avresti prestazioni peggiori del DOT4 liscio.
KTM riporta che puoi utilizzare indifferentemente uno o l'altro e valuti in base alle tue necessita'.
Siccome parliamo della 1290 Adventure, che gia' di serie non ha un impianto racing e dubito che molti la usino in pista o richiedano comunque fluidi con punto di ebollizione piu' alto (anche non sulle endurone, volendo ben vedere) non mi pare sensato utilizzare il 5.1, io sicuro utilizzero' lo stesso che usavo prima, visto se andava bene sulla SMR a maggior ragione andra' bene qui, costa poco, fa il suo dovere e si trova facilmente.