Buongiorno,
come consigliato dal moderatore Giax, propongo un argomento specifico che credo vada approfondito in un forum dedicato.
In particolare ho notato che sul tema non ci sono grosse indicazioni da ktm lasciando molto spazio ai vari utilizzatori.
Del resto molti di questi settaggi sono fatti appositamente per far "calzare" la moto al suo utilizzatore, però credo che alcune cose vadano comunque
ben combinate per un migliore utilizzo, per sicurezza, per capire come sfruttare meglio le potenzialità del mezzo.
Dunque abbiamo una moto che ha 5 riding mode come Mappe Motore elettroniche :
Street
Sport
Rain
Off Road
Rally
In particolare la Rally offre altre possibilità di regolazione, sia dello slittamento ruota posteriore regolabile su 9 step che della
risposta dell'acceleratore regolabile su 4 step
In alcune mappe c'è la possibilità di attivare o togliere il controllo di trazione e l'abs
Poi ci sono i settaggi di forcelle ed ammortizzatore posteriore.
Le forcelle hanno 2 regolazioni ognuna,
SX con vite bianca per lo smorzamento idraulico della compressione ( 21 click per Comfort 15 per Standard 10 per Sport e carico massimo )
DX con vite rossa per lo smorzamento idraulico in estensione ( idem come sopra per i click )
Entrambe hanno poi una impugnatura a T per la regolazione del precarico della molla forcella che va mantenuta in un valore parallelo
( 0 giri per Comfort Standard e Sport 6 giri per Carico Massimo )
Poi c'è la regolazione del precarico della molla dell'ammortizzatore posteriore, anche questa manuale tramite un volantino che avvitato in senso orario aumenta il precarico
( 5 giri Street - 1 giro Off Road - Carico Massimo 26 giri )
Qui per esempio manca una indicazione di massima sul rapporto peso/giri
Credo che tutti questi settaggi vadano comunque armonizzati fra loro onde evitare che risultino invece che un plus un problema nella guida.
Voi che settaggi usate ? come li avete combinati ? Soluzioni ? Problemi ? Proposte ?
parliamone
ciao a tutti