KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop Trialmax Meridian

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Dunlop Trialmax Meridian

Messaggioda nicholas_01 » 26 dic 2020, 18:59

Devo cambiare le gomme... Allo stato ho sotto le Conti Trial Attack 3 e mi sono trovato bene, senza se e senza ma... Ma un ma c'è: ho voglia di cambiare e stavo pensando alle Dunlop Trial Max Meridian.. che ne dite? Qualcuno le ha già provate? Su YouTube ci sono delle recensioni fantastiche ma... Non è che io ci creda proprio tanto.. Sarò scettico ma... Insomma quando mai qualcuno ha detto "questo pneumatico fa schifo?"... Mi pare nessuno.. Come mai nessuno dirà che un GS non è la moto migliore del mondo anche se nella prova gli si è fermate 7 volte o peggio. Semplicemente non è possibile in nessun caso. Vabbè lascio perdere per non andare fuori tema....
Tornando a bomba....Per chiedere consiglio bisogna anche dire come e dove si utilizza la propria moto (posseggo una 1090 avd stradale) che utilizzo esclusivamente su strada. Amo il misto veloce (per misto intendo strade ricche di curve da affrontare ad andatura brillante, che reputo le più divertenti). Ma in estate qualche bel giro sui passi alpini non me lo faccio mancare proprio. Le strade che incontro non sono sempre pulitissime e spesso l'asfalto non è in buone condizioni, e a volte si trovano tratti di strada umidi (anche se non piove) e tutto questo mi ha sempre fatto preferire dei pneumatici trial rispetto a quelli stradali puri. Utilizzo la moto tutto l'anno (meno in inverno) quindi non disdegno per nulla, come già evidenziato, un pneumatico che mi dia una certa sicurezza anche con asfalto umido o magari anche bagnato.
Attendo conforto e magari proposte alternative.. Tenuto conto sempre del modo in cui utilizzo la moto.
GRAZIE!
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dunlop Trialmax Meridian

Messaggioda Bat21 » 26 dic 2020, 19:12

Inutile aprire l'ennesimo topic sulle gomme :balls: ...imparate ad utilizzare la funzione "Cerca..." in alto a dx di OGNI schermata, collegandovi a 3D preesistenti senza aprirne di nuovi :!:

Tipo (click :arrow: ) questo > che è nella stessa sotto-sezione dedicata proprio all'ADV 1090 :|

Oppure ...perchè non hai continuato sullo stesso topic che a suo tempo avevi aperto (proprio tu), sempre alla ricerca delle stesse info :? :?:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=108&t=45939

CHIUDO :!:

n.d.r.

Mi raccomando ...al prossimo cambio gomme, aprine un altro, eh :?: :!: :head:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti