KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AVON TREKRIDER

Garpao
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ott 2018, 5:45
Località: BARI

AVON TREKRIDER

Messaggioda Garpao » 12 dic 2022, 20:04

Buona sera a tutti,
qualcuno ha provato queste AVON TREKRIDER

Sono molto interessanti tra le dual con indice di velocità "V", considerando il disegno molto bello tra vuoti e pieni.
Attualmente monto le Karoo street ma sono rumorosissime.
In alternativa pensavo le Dunlop Trialmax Mission
(che però hanno indice velocità "T") o le Pirelli Scorpion Rally STR
.

Cosa ne sapete e cosa mi consigliate?

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: AVON TREKRIDER

Messaggioda Mad Max » 13 dic 2022, 12:49

Interessanti... non le conoscevo.
:roll:
Nelle misure 90/90-21 54V e 150/70-18 70V dichiarano un battistrada profondo rispettivamente 6 e 10 mm.
A me non sembrano proprio delle 50/50 (come potrebbero essere le Metzeler Karoo 4 o le Pirelli Scorpion Rally)... in compenso, rispetto alle due citate, sono disponibili in codice V e possono essere montate (legalmente) tutto l'anno, invece che solo nel periodo che va dal 15 ottobre al 15 maggio.
Qui c'è una prova abbastanza dettagliata.
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: AVON TREKRIDER

Messaggioda Mad Max » 14 dic 2022, 17:19

Dalle prove che ho letto sembra che siano molto buone su asfalto, ma niente di che in fuoristrada (come il profilo della spalla lascia giustamente supporre); in pratica, una Trailrider con gli incavi più larghi.
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

gixxxer
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: AVON TREKRIDER

Messaggioda gixxxer » 16 dic 2022, 21:12

Non è mica brutta, come gomma. Interessante il commento sulla durata e sulle prestazioni sul bagnato, per me l’off è sempre molto relativo.

Mi turba il “whir” visto che l’unico motivo che ho per cambiare i karoo street è, come dice garpao, la rumorosità.

Garpao
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ott 2018, 5:45
Località: BARI

Re: AVON TREKRIDER

Messaggioda Garpao » 20 dic 2022, 13:02

Le mie Karoo street le ho montate dopo le Continental TKC 80 di primo equipaggiamento che, a parer mio, erano piu silenziose.
Mi piacciono molto anche le Dunlop trail mission: hanno un bellissimo battistrada, un mio amico ne parla benissimo sulla sua G/S1250 ma hanno un indice di velocità T (anche se sono M+S), quindi inferiore al nostro V.
Ecco perchè cerco di capire come vanno queste Dunlop Trekrider ma le montano, evidentemente, in pochi.
Chi ha le Pirelli Scorpion Rally...?


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti