KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da 1290 a 1090

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 feb 2019, 21:07

napalmz ha scritto:Penso che il senso sia "la gente non sa quello che vuole".
Si lamentano di quello che c'è, chiedono altro, arriva altro e "non volevamo questo".
Le moto hanno troppa potenza? Le fanno con meno ed è subito "troppo poca".
Troppo pesante? Troppo leggera? Troppo specifica? Troppo generica?

Parole sante!
a leggere i forum ktm, visto quanto hanno criticato potenza, elettronica e costo della nuova serie superadv, mi aspettavo non dico la fila per acquistare la nuova 790 ma almeno un notevole entusiasmo.....

invece pare ci sia la corsa all'acquisto delle 1090 prima che termino le giacenze di magazzino :lol:

marober
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda marober » 2 feb 2019, 19:28

andrea110574 ha scritto:Invece per me l'unico limite può essere il turismo in coppia , il fatto di essere"piccola" lo trovo solo un vantaggio , io con il 1290 s in certe "strade" mi tocca farle con il culo stretto a 10km/h altro che adrenalina da lc8 , con il 790 ci andrei molto più deciso divertendomi . La botta di adrenalina del lc8 in strada è una droga molto pericolosa , non vedo l'ora di provare quella un po'più soft del bicilindrico in linea sperando ovviamente di non rimanerci male Mi dispiace deluderti ma anche il 790 ha un motore poderoso e bello spinto…...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Serpe » 8 feb 2019, 8:30

fatti guidare dll'occhio... alla fine è sempre lui che decide, prendi quella che quando entri in garage ti fa dire " CHE BELLA LA MIA MOTO !!!"hahaha

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Mikey » 8 feb 2019, 8:36

Per me tra 790 e 1090 non esiste nemmeno il paragone, 1090 tutta la vita anche considerando il minimo gap di prezzo
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda TIZIANO62 » 8 feb 2019, 11:15

Serpe ha scritto:fatti guidare dll'occhio... alla fine è sempre lui che decide, prendi quella che quando entri in garage ti fa dire " CHE BELLA LA MIA MOTO !!!"hahaha


....per quello mi tengo il 990.... :wink: :wink: :wink:

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda CHIRONE » 8 feb 2019, 19:39

TIZIANO62 ha scritto:
Serpe ha scritto:fatti guidare dll'occhio... alla fine è sempre lui che decide, prendi quella che quando entri in garage ti fa dire " CHE BELLA LA MIA MOTO !!!"hahaha


....per quello mi tengo il 990.... :wink: :wink: :wink:


Confermo per la mia 1290 SA: l'occhio ha dovuto metterci un pò prima di abituarsi all'estetica. :roll:
per aspera ad astra

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda fabioski73 » 14 feb 2019, 10:19

Insomma passare al 1090 r avendo il 1290 r a quanto pare dai pareri non è il massimo.
Alla fine con una sciocchezza ho preso il 1090 r .
Cercavo una moto da 21 bicilindrica , su i 1000 cc , con ottima ciclistica , poca elettronica , robusta e affidabile (credo) , giusta coppia e cv , che potesse essere in grado di fare un po' di tutto.
La 1090 r secondo me è la migliore .
A breve una piccola recensione .....
kappona SADV 1290 R

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Il_Santo » 14 feb 2019, 14:06

Per me riuscirai a divertirti senza dover rinunciare a nulla :)

Sono tre mesi che non ho più sospensioni elettroniche, manopole riscaldate ed altre cosucce... continuo a divertirmi senza problemi ne rimpianti, ..ed io ho un umilissima S :mrgreen:
Parlo poco e vado in moto!

Mav202147
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 lug 2018, 9:48

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Mav202147 » 1 mar 2019, 21:50

Io qualche giorno fa ho provato per una 50km la 1290 R gran bella moto ma purtroppo non mi ha convinto per il problema all'anteriore che si alleggerisce già intorno ai 160km/h, e molte persone mi dicono che il giusto compromesso e proprio il 1090R sia per fare asfalto che sterrato visto che a detta di chi lha provata in off va veramente bene ed e divertente....voi che dite la devo provare ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda fabioski73 » 2 mar 2019, 10:16

La 1090 è come ti hanno descritto , più godibile .....
Provala , l'ho presa e per adesso mi trovo benissimo...
kappona SADV 1290 R

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda fabioski73 » 2 mar 2019, 10:17

Il_Santo ha scritto:Per me riuscirai a divertirti senza dover rinunciare a nulla :)

Sono tre mesi che non ho più sospensioni elettroniche, manopole riscaldate ed altre cosucce... continuo a divertirmi senza problemi ne rimpianti, ..ed io ho un umilissima S :mrgreen:

cosa avevi prima ?
kappona SADV 1290 R

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Il_Santo » 2 mar 2019, 11:00

R1200Gs raffreddato ad aria, 105 cv, full opt.

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

Mav202147
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 lug 2018, 9:48

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Mav202147 » 2 mar 2019, 11:26

Quasi il mio stesso passaggio io al momento ho un gs 1200 lc anno 2013 con 125cv

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Il_Santo » 2 mar 2019, 11:38

Mav202147 ha scritto:Quasi il mio stesso passaggio io al momento ho un gs 1200 lc anno 2013 con 125cv

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah! L'erogozione del Gs Lc già a 1500 giri... Un sogno, del resto (come tutte le cose) "n'do va e n'do viene" ;)

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

Mav202147
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 lug 2018, 9:48

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Mav202147 » 2 mar 2019, 11:40

No credimi mi era venuta la voglia di cambiare ecco perché volevo la 1290 super adventure R ma poi quando l'ho provata bella moto gran motore ma instabile a mio avviso, colpa mia che nn sono un manico.....ecco perché pensavo al 1090R a detta di molti e un gran bella moto senza frocerie e anche in off ti diverti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Il_Santo » 2 mar 2019, 12:07

Calcolando che l'Africa Twin è stata pensata per il fuoristrada ed ha una novantina di cavalli, a mio modesto parere con il 1090r puoi divertirti in off ma dire la tua su strada, anche se hai "solo" 125 CV.

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

tetisrenzo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 nov 2019, 18:20

consiglio passaggio da 1090 a 1290

Messaggioda tetisrenzo » 25 ott 2020, 18:24

Sono il felice possessore di un ktm 1090 adventure s del settembre 2019, ho percorso 10000 km sia da solo che in due ,tutti su asfalto tra passi alpini e spostamenti per lavoro , poca autostrada.Volevo fare un'upgrade passando al 1290s , consigli?

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: consiglio upgrade

Messaggioda Tronio » 25 ott 2020, 18:41

Dipende dalle tue esigenze... A parte l'aspetto economico che ciascuno valuta in base alle proprie personalissime considerazioni, il 1290 è più "impegnativo" come peso, dimensioni, massa e potenza: dato che esordisci tu stesso definendoti "felice possessore", la domanda che devi farti a mio avviso è se ti serve o meno quel "di più".
P.S. io sono un felice possessore di un 1090R e nonostante sia quasi due metri per 100 kg non lo cambierei con il 1290R neanche se me lo offrissero alla pari, ma questa è solo la mia opinione... ;)

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: consiglio passaggio da 1090 a 1290

Messaggioda andrea110574 » 25 ott 2020, 21:59

Il 1290 s è uscito 4 anni fa , se proprio vuoi cambiare io aspetterei prima di vedere la nuova tracer 900 ,il norden 901 o se cerchi più cavalli il multistrada v4 . Se volessi cambiare il mio 1290 s , rinuncerei a 30/40 cavalli per avere 30/40 kg in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Da 1290 R a 1090 R

Messaggioda Giax » 25 ott 2020, 22:14

Tetisrenzo hai una 1090S e passeresti ad una 1290S: ho unito il Tuo ad un thread invece su 1290R e 1090R :up:
Secondo me qualche spunto lo trovi anche qui.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti