KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Airtender

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Airtender

Messaggioda prade » 3 nov 2020, 17:31

Si tratta di smontare il mono, togliere la molla e montare air tender sopra alla loro molla e rimontare il tutto. Se la tua moto richiede modifiche al mono direi che sei fregato ma per il 1090 mi dissero che non dovrebbe essere necessario, basta aprire tutti i registri.
Ci sono alcuni centri convenzionati in giro per l'Italia, da quello che ho capito io se hai attrezzi e capacità puoi fare da solo.

Tutto quello che scrivo me lo hanno detto al telefono, avevo chiesto info sul loro sito e mi hanno chiamato 2 giorni dopo. Nel dubbio farei così, sono stati molto disponibili.

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Airtender

Messaggioda KTMgio » 3 nov 2020, 17:56

Grazie Prade

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Airtender

Messaggioda Samusamu » 3 nov 2020, 21:01

Non lo si può installare da soli, una volta montata la sospensione va tarata tramite un apposito strumento che non credo tutti possano avere a casa, inoltre ci sono delle tabelle da seguire per la taratura. Anche perché il costo del montaggio non è che incida tanto.
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Airtender

Messaggioda prade » 4 nov 2020, 11:11

A me hanno detto che lo spediscono già tarato. Quando ordini devi specificare tipo di utilizzo e peso pilota. Poi c'è la regolazione tipo precarico che fai al volo agendo sul serbatoio esterno.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Airtender

Messaggioda Samusamu » 4 nov 2020, 19:28

Nella mia il meccanico ha fatto una boccola apposita (non chiedetemi per dove è per cosa) al tornio e me lo ha tarato con me sulla moto, poi le regolazioni a seconda del carico le fai da solo tramite una vite esterna( con passeggero, bagagli, più rigida, più morbida) etc.. quasi tutto si può fare da solo ma io questo lo farei montare da un ufficiale
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Airtender

Messaggioda prade » 5 nov 2020, 9:32

Probabilmente usano una molla di lunghezza compatibile con più modelli e va spessorata per i mono più lunghi. Quando lo hai montato? Era un centro convenzionato? A me non hanno parlato di boccole, o ero il primo con 1090 a chiedere o hanno risolto includendo la boccola nel kit.
La taratura è fondamentale, forse più che nel caso di un mono tradizionale sicuramente non va fatta alla buona. Avevo capito che arrivava già tarato ma ho chiesto a marzo e magari nel frattempo qualcosa è cambiato.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Airtender

Messaggioda Samusamu » 5 nov 2020, 21:05

Montato da un installatore convenzionato un anno e mezzo fa. È uno dei primi che ha iniziato, addirittura è stato il primo ad installarlo anche sul telelever dei gs
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti