KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riser manubrio per avvicinarlo

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda webspider » 23 set 2020, 10:46

ecco, grazie prade
mi sa che dovrò cambiarlo.. adesso che è un pò che ci giro, mi trovo un pelo infastidito, cosa che non avevo con il manubrio della supermoto, perchè in effetti mi sembra più diritto e chiude meno
hai anche i risers ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda prade » 23 set 2020, 21:54

Figurati... I riser non li ho montati perché ho preso la piega RC high, se ricordo bene alza 3cm contro i 2.5 dei riser power parts. Se li metto il tubo freno va allungato sicuramente e forse anche quello frizione ma dovrei verificare. Inoltre facendo +5.5cm sul manubrio dovrei alzare anche la sella e per quanto sarebbe necessario già oggi voglio rimandare la spesa. Ricordo che sono 2 metri, per le persone normali bastano meno interventi :D

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda webspider » 25 set 2020, 11:03

io sono 186 e ho messo i riser +20 (o 25, devo riguardare) poi ho preso una sella più alta e per i giri un pelo meno turistici e per offroad (cioè quello che faccio io) mi ci trovo bene nella posizione, ma avrò spostato il manubrio 3 o 4 volte e ancora non mi quaglia del tutto
con la tua ulteriore info potrei anche togliere i riser che comunque a mio avviso aumentano le vibrazioni
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 3 feb 2021, 22:41

Ciao a tutti.. sul 1090R ho montato i silent block, ma non ho usato la moto causa mal tempo.. per i pochi km che ho fatto ho percepito troppa distanza tra me e il manubrio..
Ora vi chiedo, la presenza dei silent block impedisce il montaggio di risers? Nel senso, sotto al silent block, posso montare qualcosa che alzi un po' il manubrio?
Poi credo che farò qualche prova ruotando il manubrio verso di me.. anche se non vorrei abbassarlo..

Vorrei raggiungere l'impostazione di guida stile motard per intenderci, onde evitare di sovraccaricare braccia, spalle e polsi.

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda prade » 4 feb 2021, 8:44

@webspider
Giusto per informazione, ho rimesso il manubrio originale :D
Non ho potuto provare più di tanto causa colore avverso in regione ma alla fine per me potrebbe essere meglio l'originale. Io sono 2 metri, ho I riser più alti del catalogo ktm e ruoto il manubrio in posizione 1 abbondante. Da un brevissimo giro e deviazione in un campo la prima impressione è che sia meglio così. Il Fatbar mi tira un po' avanti e la postura non mi sembra la migliore. In piedi mi porta a scaricare più peso davanti, almeno è quello che ricordo..
Resta il fatto che parliamo di ergonomia e siamo tutti diversi.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 feb 2021, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda webspider » 4 feb 2021, 11:50

concordo appieno
io ho preso il renthal 609.. ma devo ancora montarlo, causa impegni
guardandolo mi sembra quello che mi serve.. poi vedremo
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 13 mar 2021, 19:31

Sto cercando di capire come risolvere il problema relativo al comfort di guida, sono indeciso se installare dei semplici rialzi o se acquistare quelli che alzano e arretrato il manubrio (con prolunga della pompa freno).

Tuttavia la situazione attuale mi sembra strana.. il vecchio proprietario ha montato gli attacchi al manubrio con assorbimento delle vibrazioni, ma a me pare che siano montati a diretto contatto con le piastre.. mente vedendo le vostre foto, sotto agli attacchi, c'è un nottolino supplementare..

Mi sbaglio?
Allegati
IMG_20210222_141859.jpg

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 13 mar 2021, 19:32

Inoltre, se optassi per i riser che alzano e arretrato, li posso montare applicandoli direttamente sulla parte inferiore dei miei attuali attacchi? Perché non ho più quelli originali..

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda kappa83 » 14 mar 2021, 14:45

Credo che l'attacco attuale degli anti vibrazioni powerparts sia corretto.
La parte inferiore dovrebbe essere uguale all originale, ma non li ho mai visti quindi non saprei..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda webspider » 14 mar 2021, 15:04

se metti riser aggiuntivi che alzano ed arretrano, dalla mia poca esperienza, verrebbe meno la azione smorzante dei powerparts
quello che dovresti cercare è un sostitutivo della parte inferiore dei riser attuali.. magari qualcuno lo produce o lo può fresare
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 14 mar 2021, 19:39

Secondo me, ad occhio, é come dice Kappa.. la parte inferiore sembra proprio uguale a quelli standard..
Devo smontare e vedere, ma prima acquisto i riser che alzano e arretrato.. su Amazon..

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 14 mar 2021, 19:41

Ed in effetti é probabile che si perda un po' l'effetto smorzante, magari non del tutto...
Ma non é un big mono.. quindi.. io non li avrei neanche montati, secondo me sono superflui, magari mi sbaglio..

Qualcuno può testimoniare a riguardo??

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda kappa83 » 14 mar 2021, 23:31

Su 1290 mai sentita l'esigenza, ma nemmeno mai provati..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda kappa83 » 14 mar 2021, 23:56

Rivedendo bene la tua foto ingrandita, vedo pero qualcosa nella sede dove va il manubrio... come se ci fosse qualcosa che lo tiene piu alto.. considera che li ci va la base del riser che alza e arretra, quindi se non e' uguale all originale potresti avere problemi..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 28 apr 2021, 17:27

Solo per dirvi che i famosi Riser per alzare e avvicinare il manubrio NON montano sugli attacchi PP che ho io, cioè quelli ad assorbimento delle vibrazioni.
Gli attacchi sono più grossi di quelli standard e i fori di innesto non combaciano con i fori dei Riser.

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 28 apr 2021, 17:28

Ecco le foto
Allegati
IMG-20210428-WA0015.jpg
IMG-20210428-WA0014.jpg

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda prade » 8 set 2021, 19:43

@webspider hai montato il manubrio nuovo? Come ti trovi? Alla fine se hai preso il renthal 609 hai preso il mio piega RC High.. Io lo ho rimontato ma mi trovo con il tubo del freno un po' corto, può andare ma mi piacerebbe inclinare un po' verso di me. Tu hai dovuto allungare il tubo del freno?

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda webspider » 9 set 2021, 14:50

RC High montato e mi trovo benissimo in offroad, forse in onroad dovrei regolarlo differente ma devo dire che non ho più la sensazione di bruciore del palmo della mano esterno (sotto al mignolo per intenderci)
nessun problema con i cavi, ma io moooolto tempo fa ho tolto per altri motivi il serbatoio e dato una sistemata a tubi, cavi, cacchi e mazzi... magari ha aiutato
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda prade » 9 set 2021, 19:14

Come li hai spostati? Anche io l'ho tolto e lo devo rifare a breve, se hai un suggerimento lo prendo volentieri. Immagino che tu abbia spostato il raccordo a 3 vie oppure mantieni il manubrio parallelo alle forcelle e magari nella posizione dei riser avanzata. Io da questa posizione vorrei avvicinarlo alla sella ma sono al limite con il tubo freno.

sentenza
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Riser manubrio per avvicinarlo

Messaggioda sentenza » 10 set 2021, 8:18

Ho montato i riser per avvicinare il manubrio con sotto applicato il riser piccolo.. quindi é bello alto ed atteratro.
1090 R... non mi é servito fare alcunché con i cavi.
Provate a montarli prima di smontare mezza moto per un orblema che magari manco esiste

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti