KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Errore interruttore freno anteriore

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Errore interruttore freno anteriore

Messaggioda morospeed » 14 lug 2022, 6:38

Io ci penserei un attimo' prima di ignorarlo del tutto, perché, anche se lo stop funziona, il sensore esiste, dialoga con la centralina e se ha problemi manda un segnale di errore, quindi a qualcosa servirà, e visto che si parla di freno anteriore e magari ABS....
Tra l'altro la sostituzione fai da te è facilissima e economica..

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Errore interruttore freno anteriore

Messaggioda Giax » 14 lug 2022, 6:44

bug ha scritto:lo stop si accendeva regolarmente ma usciva il warning difetto interruttore freno anteriore e ho risolto definitivamente solo dopo aver sostituito il microswitch sotto la leva del freno anteriore.

Morospeed in effetti il tema è che non è solo interruttore aperto/chiuso (come ho risposto), ma sensore, perciò magari misura anche l’intensità di frenata per la centralina ABS (intesa come ampiezza d’arco della leva freno).

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Errore interruttore freno anteriore

Messaggioda kappa83 » 14 lug 2022, 6:53

Il cruise control, chi ce l'ha, non si attiva con quell'errore.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

marober
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Re: Errore interruttore freno anteriore

Messaggioda marober » 17 lug 2022, 9:17

Saluti a tutti .e' un problema che mi si presento anche a me qualche anno fa'.Risolsi acquistando un microswich comune con molte case motociclistiche ,generico non originale. Per non originale intendo senza spina.Ho liberato il microcontato in oggetto ho tagliato i due conduttori infilato 2 guaine mini termo restringenti saldato a stagno.Fascettato il tutto per bene,costo ridicolo penso forse ad una quindicina di euro

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti