KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[1090R] Dubbi/Pareri/Consigli su Pneumatici 21/18

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: [1090R] Dubbi/Pareri/Consigli su Pneumatici 21/18

Messaggioda Tronio » 7 set 2021, 16:07

@webspider
In realtà le Pirelli Scorpion Rally STR sarebbero la mia prima scelta perché ne ho sentito parlare molto bene e sarei curioso di provarle: peccato però che a quanto pare, almeno a detta di diversi pusher gommaioli che ho interpellato per un preventivo, l'anteriore e solo quello sia praticamente impossibile da trovare...
Qualcuno conosce un riferimento su Roma che potrei contattare per vedere se ne hanno disponibili? Grazie.

@prade
Con la mia 1090R non ho in programma di fare off se non leggerissimo e sporadico, quindi 80-20 mi andrebbe più che bene: mi chiedevo più che altro se quel grip in più del posteriore Rocks abbia senso, ovvero se per migliorare quel 20% o meno che si fa in off pregiudichi troppo il rendimento nel restante 80% su asfalto.

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: [1090R] Dubbi/Pareri/Consigli su Pneumatici 21/18

Messaggioda prade » 7 set 2021, 20:57

Io metterei le standard. Quella fascia continua aiuta per la durata e toglie tutte le vibrazioni al posteriore. Se fai poco off dubito che andrai oltre un terreno compatto (pietraia o fango no insomma) quindi andrà più che bene. Provale poi magari cambi o continui con queste. Io le ho lasciate per le Mitas E07 + perché mi piace anche fare off altrimenti avrei continuato con le TKC 70.

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: [1090R] Dubbi/Pareri/Consigli su Pneumatici 21/18

Messaggioda marco87to » 9 set 2021, 9:45

Io le ho provate entrambe. Le Pirelli sono eccezionali, in strada sono molto performanti, e abbiamo fatto molte strade bianche anche in due. Su strada bianca e off-road leggero asciutto vanno bene, fai tutto ciò che è alla portata di queste moto, se becchi della fanghiglia anche poca sono scivolose. Su strada anche con il bagnato sempre sicure, vibrano un pochino visto il tassello ma niente di preoccupante.

Principale svantaggio per quanto mi riguarda è la durata, dopo 6000km erano andate, troppo poco.

Tkc 70 standard usato solo in strada per ora, ottime.

Entrambe vanno dritte sulla mia moto, no ondeggiamenti ne sbacchettamenti. Per assurdo la moto ondeggiava con le trailattack 3.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti