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Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 1 ago 2019, 7:17
da Dadok
@Giax
Cercherò si Google cosa vuol dire aprire su un browser
Appena apro la mia metto i dati ed anche di quella che comprerò

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 1 ago 2019, 7:37
da webspider
significa che non vedeva la foto ed è riuscito con uno stratagemma a vederla su un altro browser (tipo firefox, chrome, edge, opera)

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 22 dic 2019, 17:56
da Dadok
Fatta e funziona .
Termistore originale circa 3khom
Acquistati due uno da 4,7 e l'altro da 10
Con quello da 10 nessun errore centralina sembra giri più piena ed i consumi aumentati pochissimo

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 14 gen 2020, 1:15
da thunder-v2
ciao a tutti,
ho un 1190 Adv ma considerando che il sensore IAT è lo stesso per il 1090 vorrei partecipare a questa discussione.. :wink:
Sto cercando di capire come (e di quanto) modificare il segnale della IAT stock aiutandomi con un po' di grafici/excel che sto preparando.

E' un po' che seguo il topic, e vorrei portare il mio contributo ma per fare un buon lavoro però mi occorrono i valori EFFETTIVI della IAT stock che purtroppo non posso reperire da me.

Qualcuno sa il modello esatto della NTC stock o quantomeno saprebbe in modo CERTO le misurazioni in un range o ad es per gli 0°C e i 40°C?
I vecchi conteggi "lineari" di marober non mi sembrano molto corretti.. :roll:

@dadok:
- mi confermi che la stock è da 3300 Ohm con Beta=1500(circa)?
- per quella da 10 kOhm quanto è Beta?
- di quanto dovrebbe essere una variazione in Ohm per essere percepibile?

Grazie.

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 14 gen 2020, 17:59
da marober
@Dadok
Attenzione non ti da' nessun errore ora con temperature prossime allo zero, ma in piena estate vedrai che la moto da fermo tendera' a spegnersi e sul display ti puo' comparire "Errore generico".Io ora appena mi sara' possibile sono curioso di provare questa!!!Ecco il link: https://www.ebay.it/itm/AVX-NI24MA0302F-THERMISTOR-NTC-3K-2-4MM-/171329851248?hash=item27e40e0f70 .Appena rimetto insieme la moto con il tagliando vi faro' sapere

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 14 gen 2020, 18:24
da Dadok
Grazie ...
Io l'ho montata ad inizio stagione non ho fatto moltissimi km ma sicuramente più di 3000, con il caldo nessun errore per fortuna.
Quel termistore su eBay è uguale a quello originake

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Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 14 gen 2020, 18:28
da Dadok
@thunder-v2
Tutti i ktm hanno originale la stessa iat.
Circa 15 €

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IAT Belinassu

MessaggioInviato: 15 gen 2020, 19:51
da marober
Dadok ha scritto:Quel termistore su eBay è uguale a quello originake

Quello originale e' un 2K questo e' 3 K.Infatti con la medesima temperatura a confronto originale e quest' ultima danno valori diversi

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 15 gen 2020, 20:07
da Dadok
Quella originale dovrebbe essere 3k...

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IAT Belinassu

MessaggioInviato: 15 gen 2020, 21:16
da marober
la temperatura di riferimento e' sempre 25 gradi ed e' 2K questo e' quello che mi ha confermato il titolare del negozio di elettronica di Parma.la misurazione con il tester va' posizionata su 20 k.

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 15 gen 2020, 21:24
da Dadok
Se lo dici tu mi fido...
Che prove hai fatto e che termistore hai montato, quella originale a 25 °C è 2,44 k

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 24 gen 2020, 12:15
da thunder-v2
ciao a tutti,
qualcuno ha provato la combo: O2 plug + IAT modificata ?
Magari anche senza altre modifiche..

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 24 gen 2020, 12:25
da Giax
@Thunder-v2 post spostato dal thread su decat e Rottweiler :up:

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 24 gen 2020, 12:26
da Giax
Comunque, per risponderTi, non ho provato ma Belinassu sconsiglia di rimuovere la sonda lambda.

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 24 gen 2020, 14:07
da thunder-v2
grazie Giax, sorry..
Credo che Belinassu si mantenga abbastanza conservativo, la sto provando ma sotto è ancora poco reattiva.
Stando a quanto dichiara Rottweiler, gli O2 plug dovrebbero "compensare" proprio in basso

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 24 gen 2020, 14:26
da Giax
Esatto, in Rottweiler sono del credo opposto a Belinassu…

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 2 feb 2020, 0:46
da nicholas_01
Fatto il lavoro: LA MOTO SEMBRA UN'ALTRA!.. Và molto ma molto meglio! Ho tolto il SAS, il Cannister (kit Rottweiler 2), ho scatalizzato, ho messo un filtro aria più libero e lo smart ITA di Belinassu appositamente settato per il lavoro che ho fatto.. . p.s. La lambda é ancora al suo posto nei nuovi tubi arrow.. Ciao a tutti

IAT Belinassu

MessaggioInviato: 2 feb 2020, 9:58
da marober
@Dadok
Comunque Va' considerato in ogni caso da 2K.Io ne ho montato uno da 3K.Non bisogna esagerare altrimenti si ottiene l' effetto contrario.La moto non rende ed aumentano i consumi.Personalmente a me interessa ottenere una moto + fluida ai bassi ,con meno seghettamenti anche con marce lunghe e all' apertura del gas sempre pronta.Poi ognuno e libero di montare a sentimento quello che + gli aggrada…..

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 3 feb 2020, 9:04
da thunder-v2
si è riusciti a capire (a spanne) la relazione tra resistenza e rapporto AFR (carburazione)?
Nel senso: se con un termistore stock da 2K gira magrissima, ossia circa 14,7..
Con uno da 3K a quanto gira? 14? 13? 10?
So che il "3K" da solo non indica nulla ma ovviamente bisogna valutare tutta la curva di risposta del termistore.. sarebbe utile sapere quanto varia la carburazione ad esempio ogni 500Ohm.
Qualcuno ha qualche dato a riguardo?

Re: IAT Belinassu

MessaggioInviato: 3 feb 2020, 10:12
da ilbrazzo
In realtà da quello che ricordo il rapporto AFR 14.7 è lo stechiometrico ideale per ottimizzare prestazioni ed emissioni.
A parte questo, credo che nessuno di noi abbia mai fatto i calcoli che chiedi.
A spanne mi viene da dire che sicuramente non si arriva ad un 10:1, ma nemmeno sotto il 13:1 (sempre a spanne).