KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda liam » 16 nov 2019, 15:18

Ordinata... si vociferano inaspettate consegne a gennaio... le 790 con la livrea 2020 già’ sono nei concessionari...Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2019, 20:10

Bellissima in stile all black :) ...ma temo si tratterà d'una sorta di prematuro canto del cigno per la Duke 790, dato che ora punteranno (sicuramente) sull'upgrade motoristico della 890 :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Noatz
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb 2019, 15:15

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Noatz » 16 nov 2019, 21:14

Secondo me state tutti dimenticando alcuni pregi della 790, che non sono solo il prezzo e la dotazione elettronica inesistente sulla stessa fascia di mercato, ma anche (e secondo me soprattutto) la possibilità di essere depotenziata a 48 cv..
Pensateci bene, tutte le aziende stanno puntando anche sulla fascia A2 negli ultimi anni, tanti modelli sotto i 500cc e anche tanti depotenziabili.. Io posso garantirvi, che da utente A2, a 2 anni dalla presentazione della 790, ancora non vedo possibili alternative anche solo paragonabili per efficacia e longevità, tra le possibili opzioni guidabili "quasi" (o apparentemente) senza infrangere la legge, alla 790.
Riassumo: non esiste una moto guidabile con A2 più potente e accessoriata di questa, può anche tranquillamente essere la moto definitiva, e l' uscita della 890 non sposta di una virgola questa situazione.

Inoltre è plausibile immaginare che possano esserci più fasce di mercato del nuovo bicilindrico duke, di cui la 790, proprio per la caratteristica di cui sopra, probabilmente sarà l' unica indispensabile. Voglio dire, secondo me i cilindri si possono allungare di altri 100 cc, così a occhio, potrebbero addirittura arrivare a 990 :rotlf: :rotlf: (neanche la apple è così furba :mrgreen: )

Comunque devo dire che anche con la seconda serie di colorazioni ci sono andati vicino ma non ci sono riusciti :rotlf: :roll: :rotlf: :roll:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 16 nov 2019, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

tiancai
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 giu 2017, 19:38

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda tiancai » 29 nov 2019, 19:02

Domanda: sulla mia MT09 ho la RCS 17, mentre sulla 890 c’è la MCS.
Qual è migliore? Avevo letto da qualche parte che la MCS non è propriamente una radiale.

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda poker70 » 29 nov 2019, 20:17

Si devono guardare pure i numeri, ma quanti sono che hanno l’esigenza della A2 e che guardano a questa tipologia di moto? Molti attenderanno un po’ di più ed andranno direttamente sull’890. Il 790 ha poche chance di sopravvivere all’890.....

Van Laden
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 dic 2019, 11:24
Località: Vicino a Monza

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Van Laden » 4 dic 2019, 12:20

Anche io aspettavo l'arrivo della 790R, la 890R mi piace molto.
Il prezzo di base è corretto... capisco la mancanza del silenziatore Akra di serie, ma, detto questo, avrebbero potuto per lo meno includere il track pack ed il quickshifter di serie.
Tanto la moto gia ce li ha, vanno solo attivati. Con una moto del genere, che fai, non li metti?
Allora il prezzo gia subito salta a quasi 13K :cry:

Immagino che pure questa poi non abbia la regolazione del precarico della forcella... :sobno:
Sta cosa di KTM non la capisco.

Un poco, personalmente, mi "spaventano" i 120CV (so che sarò l'unico a pensarla così :D )... sarei andato alla grande pure coi 105 della 790 :mrgreen:
L'aumento inaspettato di cilindrata (alla fine è un 900!) però si porta dietro una bella iniezione di coppia, cosa che mi garba assai!

Ludegard
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:34
Località: Vigevano

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Ludegard » 8 dic 2019, 11:10

La forcella è completamente regolabile e anche il mono, precarichi regolabili su entrambi.

Il prezzo è un filo alto rispetto alla 790, ho appena ordinato l’890 e tra tech pack (tutta l’elettronica opzionale sbloccata tranne il cruise control), il terminale Akra (che non può non esserci su una moto così) e qualche altro optional ( sella ergo, protezioni, presa usb, KTM my ride, ecc) ho superato di slancio i 15k di listino. Alla fine mi hanno fatto 14k tondi e l’ho presa.

I cavalli non sono pochi, soprattutto rispetto al peso, ma credo gestibili senza problemi grazie all’elettronica. Io arrivo da SM 990 che comunque ne aveva 115cv e mi hanno sempre fatto godere alla grande!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2019, 11:58

@Ludegard

Temo che schiena e tiro da trattore dell'SM 990 non li ritroverai sulla 890 R :? ...ma attendo smentite :)

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Van Laden
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 dic 2019, 11:24
Località: Vicino a Monza

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Van Laden » 8 dic 2019, 13:30

Ludegard ha scritto:La forcella è completamente regolabile e anche il mono, precarichi regolabili su entrambi.


sicuro che anche la forcella ha il precarico regolabile?
dalle foto e dai video che ho visto dell'EICMA, non ho potuto vedere chiaramente, ma sembra non averlo...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda liam » 8 dic 2019, 14:49

La 890r non ha il precarico regolabile sulla forcella...

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda CDB » 8 dic 2019, 15:02

@Bat21 , rispetto alla 990 fa tutto meglio, i quasi 10 anni di differenza sul progetto si vedono tutti, sempre, qualunque sia la casa produttrice.

Ludegard
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:34
Località: Vigevano

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Ludegard » 8 dic 2019, 15:22

La scelta di cambiare deriva da nuove esigenze personali, ormai la moto la uso poco per brevi giretti domenicali e non faccio viaggi da anni (causa lavoro e famiglia). Quindi una naked come questa mi sembrava giusta giusta per divertirsi. Il 990 lo dovrò vendere a malincuore, peraltro ancora perfetto è tenuto benissimo, mai avuto una moto così polivalente. Anzi, se qualcuno è interessato....

A me sembra che la forcella WP Apex sia regolabile anche nel precarico, non è questa?
https://www.wp-suspension.com/procompon ... -pro-6500/

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda liam » 8 dic 2019, 19:58

Queste nel link sono le apex PRO.. la 890r monta le APEX (se vogliamo catalogarle proprio diciamo STD)

Van Laden
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 dic 2019, 11:24
Località: Vicino a Monza

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

Messaggioda Van Laden » 9 dic 2019, 13:47

liam ha scritto:La 890r non ha il precarico regolabile sulla forcella...


esatto, come immaginavo

Precedente

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti