Secondo me state tutti dimenticando alcuni pregi della 790, che non sono solo il prezzo e la dotazione elettronica inesistente sulla stessa fascia di mercato, ma anche (e secondo me soprattutto) la possibilità di essere depotenziata a 48 cv..
Pensateci bene, tutte le aziende stanno puntando anche sulla fascia A2 negli ultimi anni, tanti modelli sotto i 500cc e anche tanti depotenziabili.. Io posso garantirvi, che da utente A2, a 2 anni dalla presentazione della 790, ancora non vedo possibili alternative anche solo paragonabili per efficacia e longevità, tra le possibili opzioni guidabili "quasi" (o apparentemente) senza infrangere la legge, alla 790.
Riassumo: non esiste una moto guidabile con A2 più potente e accessoriata di questa, può anche tranquillamente essere la moto definitiva, e l' uscita della 890 non sposta di una virgola questa situazione.
Inoltre è plausibile immaginare che possano esserci più fasce di mercato del nuovo bicilindrico duke, di cui la 790, proprio per la caratteristica di cui sopra, probabilmente sarà l' unica indispensabile. Voglio dire, secondo me i cilindri si possono allungare di altri 100 cc, così a occhio, potrebbero addirittura arrivare a 990
(neanche la apple è così furba
)
Comunque devo dire che anche con la seconda serie di colorazioni ci sono andati vicino ma non ci sono riusciti