Pagina 2 di 30

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 12:08
da teosparko
Nella conferenza ktm di apertura eicma parlavano di un motore fatto apposta per il carattere ktm. Dubito che abbia lo stesso carattere/motore della 800gs.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 12:12
da Bat21
Se è così BENISSIMO ...stra-felice d'essermi sbagliato e che QUESTO motore sia adottato dalla sola KTM, come avvenne per l'LC8 & varianti :D :wink:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 13:28
da moto virginia
basta osservare i particolari e si vede che non c'entra nulla la bmw
il motore si presenta del tutto omologo alla serie 390-690
ovvero nulla vieta che sia un 390 × 2 riveduto ed adattato

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 14:12
da evolutio
Sarò noioso io ma a me questi serbatoi così pronunciati e alti non piacciono proprio, a mio avviso affossano troppo sella e posteriore rovinando la linea.
Per il resto ottimo prototipo.
Ovviamente la parte posteriore verrà profondamente rivista per la messa su strada mentre l'anteriore mi sembra già abbastanza definitivo, possibile che all'uscita di questo 790 uscirà anche il restyling del 690 per omogenizzarlo al resto della gamma.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 14:34
da cicciomarmitta
Bat21 ha scritto:Questo "nuovo" 790 è stato oggetto di post sul thread EICMA 2016 ...il propulsore, da quel che mi è dato capire, è diretta discendenza del Rotax adottato dalle frontemarcia di Monaco e poi dalla Husquarna Nuda (con rivisitazione della testata ed aumento del rapporto di compressione) :|

Benchè la notizia sia stata anticipata da tempo sulle varie testate specializzate ...a questo giro mi aspettavo una meccanica made in KTM :(



Il motore l'ho guardato bene da vicino, si differenzia tanto da quello dell'Husqvarna NUDA made in BMW.
E' un bicilindico in linea fornta marcia, ce ne sono tanti e si somigliano tutti; ma poi scendendo nel particolare sono tanto differenti sia all'esterno che all'interno.
Bisogna aspettare che ufficializzino una scheda tecnica per valutare le differenze.
Comunque resta sempre una bella motorizzazione di carattere sicuramente differente rispetto al bicilinrdico a "V".
Da provare e non vedo l'ora.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 17:17
da nicomoto65
Sisi....... te la dico io l'ora........ TRA UN ANNOOOO !!!!!!!!!
Ma che cosa si sono iniettato/fumato/inalato ??????
Minchia........ un anno !!!!

Nicolò

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 10 nov 2016, 19:21
da jordi91
Oh ma non ha il leveraggio............

Comunque la cosa che mi piace di più è il cupolino piccolo che lascia vedere meglio gli ammo.. fa tanto moto da stant man..

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 6:36
da alfaromeo_
Basta che non hanno fatto fare anche questo motore alla kymco...

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 11:18
da Bat21
alfaromeo_ ha scritto:Basta che non hanno fatto fare anche questo motore alla kymco...


Beh ...senza dubbio sarà pur sempre un Rotax/Bombardier ...ma piuttosto che dalla LEGO, sempre meglio la Kymco :P :rotlf: :mrgreen:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 16:52
da Bubbasqueeze
ho appena finito di vedere lo streaming dall'eicma dove la mettono in moto....il tester di moto.it ha detto che avrà piu di 100 cavalli :shock:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 17:55
da Bat21
A seconda dei siti, si parla di una potenza tra i 100 e 113 cv. ...più delle vecchie novemmezzo e meno delle 990; ma molto dipenderà dal peso finale :roll:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 18:26
da jordi91
Il motore è il doppio del 690... peserà secondo me sui 20 kg in più del 690..

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 18:43
da Bat21
jordi91 ha scritto:Il motore è il doppio del 690... peserà secondo me sui 20 kg in più del 690..


Un cilindro/pistone in più non sono 20 kg. ...ma sicuramente il complessivo moto peserà di più di una 690 (SMR o Duke) :)

Il dubbio è ...chissà se riusciranno a star sotto i 200 Kg. ... :roll: :wink:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 19:11
da moto virginia
nuovo video




Video reso immediatamente visibile :)

Bat21
:wink:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 21:49
da sentenza
Speriamo che la fanno anche in versione ADV..c@zzo sarebbe la moto totale..
Tra poco dovrei ritirare il secondo 690E nuovo (dopo il furto di quello acquistato a marzo)..sono disposto ad attendere ancora un annetto..anche forse un anno e mezzo per un MID-ADV by Ktm...800 bici sui 100 cv..dai Ktm, torna a farmi sorridere!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 11 nov 2016, 23:21
da Luketriple70
Beh penso che il peso sarà ampiamente sotto i 200, lo è già la 1290!!! Comunque è veramente da sbavo, se la mantengono così ne venderanno a vagonate!!!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 12 nov 2016, 11:25
da Bat21
Ok Luca ...speriamo allora in una rivisitazione del segmento SM/SMR/SMT, in un'ottica d'utilizzo a 360° di questa unità motrice :) :wink:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 12 nov 2016, 18:56
da FabioMJ23
sono stato all eicma..sono tornato a casa da un ora..sento già la mancanza
:crycry: :crycry: :crycry:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 12 nov 2016, 20:39
da BlackBull
Scusatemi, ma non comprendo tutto il vostro entusiasmo...
Mi spiego: A parte il fatto che se volete moto stradali...il Giappone ne sforna a milioni...
Lo sapete tutti molto bene che le moto anticipate alle fiere come "prototipi" vengono completamente stravolte da quello che è il mondo reale(leggasi omologazione per l'Europa, Usa, Modo...). Non ci sarà nessuno scarico minimale, leggerissimo, scatalizzato, sotto sella. Non ci sarà nessun cupolino piccolissimo con dei fanali invisibili e strumentazione inesistente e che dire poi dell'aggiunta di un po' di parafango posteriore per proteggere la targa (...a sua volta sostenuta da un robusto portatarga), delle freccie e degli specchietti che per essere omologati devono avere una data dimensione minima.
In più nessuna casa motociclistica con velleità commerciali metterebbe sul mercato una moto praticamente senza sella!!! Una moto può avere una piccola sella, ma deve avere già la predisposizione per un sellino per il passeggero anche se ne può essere fatta una versione con estetica monoposto...
I freni Wave... a sognarseli sulla versione di serie in più comparirà l'abs.
Immaginatevela adesso con le aggiunte e le sottrazioni e ditemi se non vedete l'ennesima naked, ma con un po di arancio?
Secondo me: niente di nuovo da segnalare, sarebbero altre le moto che mi interesserebbero, ma con tutti gli orpelli normativi attuali... non verranno mai realizzate.
Comunque... gusti son gusti... l'importante è la salute! :penna: :penna: :penna:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 13 nov 2016, 0:41
da neeko72
e falli sognà Bull..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk