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Batteria ko

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ilbrazzo
 
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Batteria ko

Messaggioda ilbrazzo » 31 ago 2018, 17:04

@Riddler
Ossia?
Ultima modifica di Giax il 5 apr 2021, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Riddler
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Re: Batteria ko

Messaggioda Riddler » 31 ago 2018, 20:14

ilbrazzo ha scritto:Ossia?


... solo acceso ;)

ma siamo OT :P
Riddler ?
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Re: Batteria ko

Messaggioda 171 » 4 set 2018, 8:02

Aggiornamento:

Sono passato dal Conc...assodato che il problema è stato causato dal gps dell'assicurazione, nel frattempo che si capisce come risolverlo, il Conc si è preso la mia batteria per ricaricarla per bene...domani ripasso per rimontarla e spero di avere anche una risposta dall'assicurazione...vedremo!

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Batterie di serie morta

Messaggioda Filo90 » 5 apr 2021, 18:32

Buonasera a tutti, la batteria di serie mi ha lasciato al secondo anno e mezzo di vita (il fatto di averla tenuta scollegata senza mantenitore questo inverno può avergli dato il colpo di grazia).

Detto questo, sto valutando l'acquisto per la batteria nuova, avevo una mezza idea di indirizzarmi su una al litio, qui sul forum ho spesso sentito parlare della Unibat ULT2...

sono uno che stacca l'assicurazione di inverno, quindi non uso la moto con temperature rigide ( a meno che non sia in vacanza per i monti XD).... vorrei che la prossima batteria mi duri più a lungo dell'originale (almeno 4 anni vorrei farli) considerando che ora utilizzerò sempre il mantenitore per l'inverno....

Qualcuno può consigliarmi?

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Re: Batteria ko

Messaggioda Giax » 5 apr 2021, 20:30

Ho unito ad un thread del mio ex collega Pier “171” dei tempi dell’HMC :up:
Se serve c’è un thread qui sulle batterie al litio - benché non dica granché puoi agganciarTi lì, ma l’argomento è trattato un po’ attraverso tutto il Forum.

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Re: Batteria ko

Messaggioda AleT » 6 apr 2021, 19:14

Se decidi per la litio basta leggere quel topic... in caso contrario prendi una Yuasa o una Fiamm con i valori dell'originale e risparmi qualche soldo e hai sicuramente un prodotto molto migliore di quello della casa (una ciofeca).

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Batteria di m....

Messaggioda Herr Doktor » 23 dic 2021, 21:24

Esco dal lavoro e la batteria si è scaricata. Carro attrezzi con booster e in mezz'ora ero a casa.
Questa è la seconda volta in un mese ma almeno non era partita direttamente al mattino. Anche il mio vicino ha una 790 e lamenta difficoltà di avvio a fine giornata
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Re: Batteria di m....

Messaggioda AleT » 23 dic 2021, 21:33

L'originale è una ciofeca. La mia yuasa da scooter dura da 6 anni..questa dopo 3 è da buttare..col freddo poi...lasciam perdere. Va cambiata con una marca seria.

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Re: Batteria di m....

Messaggioda Herr Doktor » 23 dic 2021, 21:36

Ha 9 mesi...primo inverno
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Re: Batteria di m....

Messaggioda AleT » 23 dic 2021, 21:47

Montano ancora la Haijiu?

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Re: Batteria di m....

Messaggioda Herr Doktor » 23 dic 2021, 21:52

Ci guarderò domani . Adesso è in ricarica insieme alla 390 , anche lei mi ha tradito ma almeno ha "già" tre anni
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Re: Batteria ko

Messaggioda Giax » 23 dic 2021, 21:56

Ho di nuovo unito ad un thread del mio ex collega Pier “171” dei tempi dell’HMC :up:

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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 2 gen 2022, 17:46

Il concessionario ha "suggerito" di tenerla sotto manutentore
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Re: Batteria ko

Messaggioda AleT » 5 gen 2022, 14:08

Domanda: in caso di estrema necessità (tipo sopra un passo o distante da casa e da chiunque) le ns moto possono essere accese con la classica procedura da auto di un decennio fa? per i giovanotti: la spingo / la faccio andare un po' a frizione tirata in seconda marcia e poi mollo frizione e ci do di gas?

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Re: Batteria ko

Messaggioda ilbrazzo » 5 gen 2022, 15:11

Se la batteria è abbastanza carica da dare un po' di energia almeno ai marchingegni elettronici "vitali" (pompa benzina - ECU - iniettore - ride-by-wire) magari si riesce.
Altrimenti la vedo dura...
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Re: Batteria ko

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2022, 17:14

@AleT

Per gli LC4 non saprei dirti su di "una qualche" possibilità d'avviamento a spinta (sicuramente con dentro almeno una IV!) ...ma :arrow:

una volta provai con l'SM950 > in discesa > con la V dentro e ...s'inchiodò la ruota posteriore, con tanto di mega-strisciatona a terra ...e fine del film "partenza a marcia ingranata" :lol:

n.d.r.

Meglio sempre avviare con cavi & ponte da altra batteria :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Batteria ko

Messaggioda AleT » 5 gen 2022, 17:24

Azz...ma hai mollato la frizione di cattiveria per inchiodare...
Si, immagino che la soluzione migliore sia sempre cavi, ma siccome mi era capitato in auto di dovermi arrangiare...tanto per sapere se fattibile o no.

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Re: Batteria ko

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2022, 17:28

No, no Ale ...avessi "mollato di cattiveria" sarei volato a terra :doh: ...l'SM950 passava pur sempre i 2 q.li (in ordine di marcia) :lol:

Sono motori compressi ...meglio avviare con un ponte ad altra batteria o booster (ora ve ne sono anche di molto piccoli, simili a degli hard-disk esterni da 2,5") :wink:
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Re: Batteria ko

Messaggioda Albert71 » 5 gen 2022, 18:05

Se la batteria non rimane un po' di carica la moto non parte , a spinta secondo me bicilindrico e mono è quasi impossibile da solo , in tre abbiamo messo in moto la Speed triple di un mio amico con la quarta inserita facendo una fatica boia !

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Re: Batteria ko

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2022, 18:23

Albert71 ha scritto:...in tre abbiamo messo in moto la Speed triple di un mio amico con la quarta inserita facendo una fatica boia !


E parliamo di una 3 (tre) cilindri ...grossi mono e bicilindrici a V (KTM) non s'avviano a spinta :drop: :nerd: :!:
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