Visto che nei vecchi post "post EICMA"
si parlava delle pinze freno non più brembo, ma marchiate ktm, vi riporto quanto trovato su motociclismo.it tra le foto dell'articolo della loro prova della demo prima ancora di presentarla in veste ufficiale ad EICMA.
Ebbene scorrendo tra le foto dell'articolo c'è in primo piano la pinza marchiata KTM e sotto nella didascalia c'è scritto "le pinze freni radiali a quattro pistoncini sono marchiate KTM, ma realizzate dalla spagnola J.Juan".
Sono andato a cercare e non sembrano proprio degli sprovveduti, bensì il secondo produttore di impianti frenanti in europa e fornitori del team Kawasaki SBK e Avintia MotoGP.
Ecco il link dell'articolo di motociclismo dove trovate la foto delle pinze
http://www.motociclismo.it/test-ktm-790 ... etti-68368 e dell'articolo su J. Juan
http://www.corrieredellosport.it/news/m ... okieAcceptTra l'altro sono stato sabato al MBE di Verona dove ho visto sia la Duke 790 sia la Mt 09 sp dal vivo e sono ancora più combattuto...
entrambe sul piedistallo ed inaccessibili alla sella, ma mentre il Duke aveva pedane special parts, akra, niente pedane passeggero, niente portatarga, niente specchi (furbacchioni), la MT era così come esce di fabbrica. A mio parere belle entrambe ma non esenti da difetti estetici ovviamente soggettivi, però devo dire che se KTM ha abbandonato brembo per una marca forse meno conosciuta, ma probabilmente valida..... su yamaha la pinza radiale mi sembra la stessa delle R6 di 10 anni fa, meno recente ma probabilmente valida?
Penso che per stare tutte sui 10.000 euro c'è chi lima di qua e chi lima di là, ma la coperta sia sempre corta