KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 26 ott 2017, 5:56

Se vuoi andare più forte la storia insegna.Una KTM 1290 Super Duke R stabilisce il nuovo record al Pikes Peak però bisogna avere il pelo sullo stomaco altrimenti il 790 che a mio avviso è un ottimo compromesso tra impegno fisico e divertimento con costi di gestione e consumo moderati.il 4 cilindri non lo prendo nemmeno in considerazione sia per il peso che per l'andamento della curva di coppia.il bello del 690 è questo poco peso tanta coppia e subito.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 26 ott 2017, 9:16

Andrea De Vecchi ha scritto:La storia del vado più forte con il mio 690 è vera fino a un certo punto... se trovi chi come te sa far girare forte un mille da 150 cv mi spiace, a parità di manico ,non lo vedi nemmeno con il binocolo. L' utilità di tutti quei cavalli non c'è ma se il modello mi piace, ciclisticamente è valido non è un cancello da mille mila cavalli io lo prendo.


:s-quoto2:

Vero che oltre i 100cv anche meno in strada "non" servono ma ...

Se ne ho 150 ... NON ... sono obbligato ad usarla sempre al limitatore, è bello anche viaggiare sottocoppia, allegrozzo senza dover per forza snocciolare tutto il contagiri ;)

Poi a me del tempo sul giro o del secondo in quel tratto di strada in più o in meno mi frega come provare a prenderlo ... :mukka:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 26 ott 2017, 10:08

Il mio discorso è che con i limiti attuali, gli automobilisti che cercano di centrarti ad ogni curva e ad ogni incrocio e le strade vergognose che abbiamo 150 cavalli su una naked pura sono semplicemente inutili, la moto diventa più costosa da mantenere, aumenta indescrivilmente il peso e diminuisce il piacere di guida aumentando di molto lo stress psicofisico, se poi uno prende una moto da fare centinaia di chilometri il discorso del piacere di viaggiare sottocoppia ci sta, ma se si prende per il giretto della domenica non ha nessun senso

Avatar utente
Kaiser
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 apr 2016, 12:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Kaiser » 28 ott 2017, 11:36

I cavalli sono relativi, la vera discriminante è l'asino che guida
Scherzi a parte dono daccordo sul fatto che 100 cv su strada possano essere sufficienti ma in alcune circostanze averne di più non guasta.....vedi per togliersi rapidamente da situazioni difficili.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 28 ott 2017, 18:09

Kaiser ha scritto:I cavalli sono relativi, la vera discriminante è l'asino che guida
Scherzi a parte dono daccordo sul fatto che 100 cv su strada possano essere sufficienti ma in alcune circostanze averne di più non guasta.....vedi per togliersi rapidamente da situazioni difficili.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Non credo proprio servano PIU' di 100 (cento) cavalli di potenza per togliersi da "situazioni difficili" ...altrimenti ...c'è solo il teletrasporto :teleport:

Comandante Kirk a plancia ... :roll: :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Kaiser
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 apr 2016, 12:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Kaiser » 28 ott 2017, 21:44

Non ho detto che servono PIU' di 100 (cento) cavalli per togliersi dalle situazioni difficili, dico solo che in alcuni frangenti avere più potenza a disposizione può fare la differenza.

O se preferisci io preferisco averne 177 che 100.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 28 ott 2017, 21:47

Ok, ok ...stavo scherzandoci sopra ...ognuno intenda e si gusti la passione moto come più gli aggradi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 ott 2017, 22:07

da chi devi scappare kaiser???? :rotlf:

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 28 ott 2017, 22:34

da me

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Gasssss

Avatar utente
Kaiser
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 apr 2016, 12:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Kaiser » 28 ott 2017, 22:35

bubbasqueeze ha scritto:da chi devi scappare kaiser???? :rotlf:
Meglio essere pronti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 3 nov 2017, 18:21

Motociclismo scrive 105 cv. e 185 kg. ????Ma dai non è possibile....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 3 nov 2017, 18:22

Perché ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 3 nov 2017, 18:48

Possibilissimo, vista la tipologia/cilindrata della moto e relativo contenimento dei pesi (è poi un bicilindrico frontemarcia) :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 3 nov 2017, 19:02

185 in ordine di marcia naturalmente

ilbrazzo
 
Messaggi: 2839
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 4 nov 2017, 0:45

Bat21 ha scritto:Possibilissimo, vista la tipologia/cilindrata della moto e relativo contenimento dei pesi (è poi un bicilindrico frontemarcia) :)

Qualche mia personalissima (e contestabilissima) opinione.
Considerando che qualche pagina fa si riportava un articolo straniero nel quale si diceva (traduco a memoria) "KTM non dichiara il peso ma la sensazione è che sia inferiore a 150 Kg"... :shock: :shock: :shock:
Dai 150 ai 185 Kg c'è una bella differenza, troppo alta anche se fosse riferita in un caso (150) al peso a secco e nell'altro (185) al peso in ordine di marcia, perchè 35 Kg tra benzina, liquido di raffreddamento ed olio motore sono veramente tanti.
Alla faccia del contenimento dei pesi!!!
185 Kg per un bicilindrico praticamente naked e senza troppe carrozzerie intorno sono veramente tanti, secondo me.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 4 nov 2017, 0:51

ivanol ha scritto:Motociclismo scrive 105 cv. e 185 kg. ????Ma dai non è possibile....
praticamente la mia hornet :rotlf:

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 4 nov 2017, 7:35

:help: Sui dati tecnici è scritto 185 kg. a vuoto ma non è che abbiano invertito i numeri e che siano 158 kg. a vuoto?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2839
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 4 nov 2017, 11:13

ivanol ha scritto::help: Sui dati tecnici è scritto 185 kg. a vuoto ma non è che abbiano invertito i numeri e che siano 158 kg. a vuoto?

Lo spero...
Perchè se ai 185 Kg a vuoto aggiungi circa 5 Kg tra olio e liquido refrigerante e almeno 10 Kg di carburante, si arriva facile facile ai 200 Kg che, ripeto, per una naked senza carrozzerie sono proprio tanti.


neeko72 ha scritto:
ivanol ha scritto:Motociclismo scrive 105 cv. e 185 kg. ????Ma dai non è possibile....

praticamente la mia hornet :rotlf:

Solo che, conoscendoti, i 185 Kg della tua Hornet sono abbinati ad una (quasi) maniacale cura del setting sospensioni, della ciclistica e del motore. Ossia un altro pianeta di moto.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 4 nov 2017, 12:00

Ma scusate il 1290 quanto pesa a secco?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 4 nov 2017, 12:27

195kg

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti