KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda elleR » 10 feb 2017, 15:07

Bat21 ha scritto:Penso che il prezzo d'acquisto del 790 s'attesterà almeno sugli 11.000 ...solo che, come fatto rilevare da Auron, a parte noi "afecionados" con gli occhi rivestiti d'una patina orange ...con quella cifra inizia ad aprirsi un ventaglio di molteplici e "collaudate" naked ...anche di cubatura superiore (Kawasaki docet) ...si vedrà ...per il momento possiamo solo far ipotesi di massima :roll:


altro segmento, per carità!!! la Yamaha MT-10 costa 13.690,00....vero che sono 2.690 in più, però....mha!!! :?

quando il prodotto faceva la differenza rispetto alla concorrenza qualche soldo in più ci poteva anche stare, ma ora sinceramente non vedo tutta sta differenza...

non condivido il concetto moto-lego, non è giusto obbligare al catalogo PP... :?

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 10 feb 2017, 15:13

elleR ha scritto:
Bat21 ha scritto:Penso che il prezzo d'acquisto del 790 s'attesterà almeno sugli 11.000 ...solo che, come fatto rilevare da Auron, a parte noi "afecionados" con gli occhi rivestiti d'una patina orange ...con quella cifra inizia ad aprirsi un ventaglio di molteplici e "collaudate" naked ...anche di cubatura superiore (Kawasaki docet) ...si vedrà ...per il momento possiamo solo far ipotesi di massima :roll:


altro segmento, per carità!!! la Yamaha MT-10 costa 13.690,00....vero che sono 2.690 in più, però....mha!!! :?

quando il prodotto faceva la differenza rispetto alla concorrenza qualche soldo in più ci poteva anche stare, ma ora sinceramente non vedo tutta sta differenza...

non condivido il concetto moto-lego, non è giusto obbligare al catalogo PP... :?

Tutte le case puntano su prodotti aftermarket,se vedi il catalogo della mt 09 e lo paragoni a quello della 690 ti renderai conto che i prezzi ktm sono regalati al confronto,ormai per tutti che vogliono personalizzare al massimo le moto ogni casa cerca di spremere al massimo il cliente,e tutte le case tendono a mettere merda su quella originale,vedasi portatarga dell'mt09 per dirne una

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 10 feb 2017, 15:14

katana ha scritto:
neeko72 ha scritto:Credo di averlo già detto, ma fra questa (che appunto costerà sugli 11.000) e la Mt-09 2017 (Tc, frizione antisaltellamento, nuova forcella regolabile, cambio elettronico, luci a led, mappature) a 8.990 f.c. il dubbio non mi si pone proprio.

io, invece prenderei sicuramente l'attuale duke 690R

Bravo e non ti sbagli...possessore da un anno e ultrasoddisfatto :D

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 10 feb 2017, 18:53

murinterista ha scritto:
elleR ha scritto:[quote="Bat21"]Penso che il prezzo d'acquisto del 790 s'attesterà almeno sugli 11.000 ...solo che, come fatto rilevare da Auron, a parte noi "afecionados" con gli occhi rivestiti d'una patina orange ...con quella cifra inizia ad aprirsi un ventaglio di molteplici e "collaudate" naked ...anche di cubatura superiore (Kawasaki docet) ...si vedrà ...per il momento possiamo solo far ipotesi di massima :roll:


altro segmento, per carità!!! la Yamaha MT-10 costa 13.690,00....vero che sono 2.690 in più, però....mha!!! :?

quando il prodotto faceva la differenza rispetto alla concorrenza qualche soldo in più ci poteva anche stare, ma ora sinceramente non vedo tutta sta differenza...

non condivido il concetto moto-lego, non è giusto obbligare al catalogo PP... :?

Tutte le case puntano su prodotti aftermarket,se vedi il catalogo della mt 09 e lo paragoni a quello della 690 ti renderai conto che i prezzi ktm sono regalati al confronto,ormai per tutti che vogliono personalizzare al massimo le moto ogni casa cerca di spremere al massimo il cliente,e tutte le case tendono a mettere merda su quella originale,vedasi portatarga dell'mt09 per dirne una[/quote]
Con la differenza però che mentre per la mt-09 qualsiasi produttore di aftermarket ha a catalogo ogni ben di zio(a prezzi ragionevoli, non come quelli del catalogo yamaha) per le ktm, scarichi a parte, non si trova nulla. Trovami 2 pedane, un cupolino, un kit di protezioni, una sella più comoda...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 10 feb 2017, 19:03

beh sono numeri diversi,è normale...però preferisco avere una moto unica che incrociarne una uguale a ogni semaforo o ovunque ci siano più di 3 moto,questione di gusti,poi ripeto anche la mt 09 per me è una grandissima moto ma non avrà mai la personalità di una ktm

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sergio1979 » 10 feb 2017, 23:49

io credo che le foto non rendano giustizia

credo che molto ci sia ancora da rifinire e certamente NON sarà quello il porta targa e lo scarico che sembra proprio posticcio

l'anteriore invece è esattamente come il prototipo
verrà ovviamente raffinata e somiglierà moltissimo al prototipo... lo si può già notare
unica grande differenza sarà lo scarico, che poi troverà nell'aftermarket lo sbocco naturale
uno scarico sottocodone qualcuno lo produrrà... sicuro come la morte e le tasse

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sergio1979 » 10 feb 2017, 23:52

certo è che se fossero 11000 eurini o +
allora uno potrebbe valutare di fare il salto a piè pari ed andare dritti su un Sd 1290 r usato o addirittura un nuovo MY 2015 o 2016 che ancora in giro ce n'è... anche a 13500-14000

poi vabbè... io ho una tara per questo dannato SD1290R :love1: :penna: :penna: :penna: :love1:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23492
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2017, 23:55

Di sicuro c'è che del prototipo alla fine resterà ben poco, come successe per "the beast" ...che all'EICMA 2012 fece sbavare tutti :roll:

Speriamo non sia quindi eccessivamente stravolta (leggera e con un 100 cv.) ...ma se sarà (ovviamente) Euro4, la vedo dura monti uno scarico sotto-coda :?

C'è solo da attendere :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Luketriple70 » 11 feb 2017, 9:06

Onestamente tra il prototipo the beast e la SDR ci sono veramente differenze minime, direi naturali se si vuole omologare una moto! Scarico, targa e specchietti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 11 feb 2017, 10:31

Ti dirò anzi che andandomi a rivedere le foto del 2012 è nettamente più bello il nuovo superduke 2017,chiaramente buttandoci sopra un akrapovic completo :D

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 11 feb 2017, 10:38

sergio1979 ha scritto:certo è che se fossero 11000 eurini o +
allora uno potrebbe valutare di fare il salto a piè pari ed andare dritti su un Sd 1290 r usato o addirittura un nuovo MY 2015 o 2016 che ancora in giro ce n'è... anche a 13500-14000

poi vabbè... io ho una tara per questo dannato SD1290R :love1: :penna: :penna: :penna: :love1:

sono due tipologie di moto diverse per clienti diversi,io volevo una moto con cui divertirmi e avere poco stress quando apro l'acceleratore a manetta e il più reattiva e leggera possibile e ho optato per il duke 690 r,non avrei mai preso in considerazione the beast in questo momento,se il 790 ,manterrà quanto promesso cioè 100 cavalli per un peso non superiore in ordine di marcia di 170 chili penso che sia il top per il mio utilizzo,anche se devo dire che sono ultrasoddisfatto della mia moto e quindi dovranno creare un mostro di bellezza e di fruibilità,se leggerò i commenti entusiastici e le prove eccellenti simili a quelli della mia moto potrò farci un pensierino se no mi terrò ben più che volentieri la mia moto dato che ho fatto bingo :)

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sergio1979 » 11 feb 2017, 10:42

Luketriple70 ha scritto:Onestamente tra il prototipo the beast e la SDR ci sono veramente differenze minime, direi naturali se si vuole omologare una moto! Scarico, targa e specchietti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ma infatti!

io tutte queste grandi diversità tra prototipo sdr e modello commerciale non le vedo

ovvio che debbano montare uno scarico diverso, così come l'osceno e vomitevole porta targa... devono pur sempre alimentare il mercato PP ...

faro, scarico e specchietti non mi sembra che stravolgano una moto... poi si va di aftermarket ed hai la moto tale e quale al prototipo

nessuno sano di mente poteva pensare che il modello commerciale potesse montare uno scarico simil-prototipo
il resto della moto è sostanzialmente invariato

e lo stesso mi pare di poter dire di questo 790

aspettate che diano la verniciata orange, che prenda la vernice alluminio quel vano vuoto sotto la sella (spettacolare), che si levi quel porta targa inverecondo ed anche il maniglione...
si va di scarico sottocoda aftermarket ed hai praticamente una moto simil-prototipo anche qui

chiaro, non lo stesso scarico preciso del prototipo, ma qualcosa di vagamente somigliante

dopodichè la mia anima è stata rapita dal 1290... ma non avessi questa scimmia, tra le moto possibili prenderei senz'altro il 790... a patto che abbia cavalleria adeguata alla concorrenza e tiro bestiale ai medio-bassi
per stare allineati credo servano un 110-115 cv
se ne avesse di meno, sarebbe un pò una delusione, almeno sulla carta... se si pensa che un monster 821 ha 115 cv o giù di lì

mi aspetto, prestazionalmente, una moto da 110 cv ed almeno 90 Nm di coppia, con non più di 175 kg a secco
qualsiasi cosa al di sotto di questi valori la farebbero apparire "meno" rispetto alla concorrenza, sempre sulla carta, perchè poi ovvio, le moto van provate e le emozioni sono soggettive

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23492
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 11 feb 2017, 11:33

Luketriple70 ha scritto:Onestamente tra il prototipo the beast e la SDR ci sono veramente differenze minime, direi naturali se si vuole omologare una moto! Scarico, targa e specchietti!


Più gruppi ottici, paracoppa, forcelle (con una sorta di anti-dive), codino posteriore, ecc. ..."qualcosina" in più di differente c'era, ovviamente legato ANCHE all'omologazione della moto :hand:

murinterista ha scritto:...se il 790 ,manterrà quanto promesso cioè 100 cavalli per un peso non superiore in ordine di marcia di 170 chili ...


Ok per la cavalleria (potrebbe anche esser qualcosa in più di 100 cv. all'albero :roll: ), ma dubito molto che come peso s'attesterà sui 170 kg. "in ordine di marcia" (quindi con tutti i liquidi e serbatoio pieno) ...a quel peso forse ci arriva l'attuale Duke 690, che è cmq un monocilindrico :roll:

n.d.r.

I prototipi danno un'idea di massima, senza affinamenti, su come potrebbe POI essere una moto new-entry ...ma sono anche quelli che fanno immediatamente batter il cuore allorquando se ne scorgano i primi funambolici video o presentazioni ...bisognerebbe cercare, ma sono il primo che ci casca :mad_hammer: , di farsi assalir dallo scimmione SOLO all'uscita sul mercato del mezzo in parola ...ma scopo dei "prototipi" è anche quello di ingolosire anzitempo la possibile clientela :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sergio1979 » 11 feb 2017, 11:37

ci riescono alla grande and ingolosire

è dal 2013 che SBAVO dietro all' sd1290r :crycry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23492
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 11 feb 2017, 11:42

sergio1979 ha scritto:ci riescono alla grande and ingolosire

è dal 2013 che SBAVO dietro all' sd1290r :crycry:


Idem ...ma per me resterà un sogno ...si fa quel che si può, cercando (nel mio caso) di accontentarsi :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
FabioMJ23
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 ago 2016, 15:49
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda FabioMJ23 » 11 feb 2017, 11:53

Per i miei gusti il mangione dietro proprio nn mi piace..per il resto ci sta..cambiando lo scarico.. :lol:

Avatar utente
FabioMJ23
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 ago 2016, 15:49
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda FabioMJ23 » 11 feb 2017, 11:53

maniglione

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 11 feb 2017, 17:40

Spero che siano abbastanza furbi da lasciarlo il maniglione... sono stanco di moto praticamente monoposto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 12 feb 2017, 21:15

Bat21 ha scritto:
jordi91 ha scritto:Il motore è il doppio del 690... peserà secondo me sui 20 kg in più del 690..


Un cilindro/pistone in più non sono 20 kg. ...ma sicuramente il complessivo moto peserà di più di una 690 (SMR o Duke) :)

Il dubbio è ...chissà se riusciranno a star sotto i 200 Kg. ... :roll: :wink:

Anche fossero 20 kg. più del duke sarebbero 170 kg. che con 100-110 cv. di potenza (naturalmente incrementabili in un secondo tempo)sarebbe un ottimo compromesso tra prestazioni consumi e divertimento specialmente per fare le curve dove non servono certo 200 cv. Domanda anche se è un po' prematuro , se ci fossero più persone interessate all'acquisto non si potrebbe fare un gruppo in modo da abbassare il prezzo ?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23492
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 22:27

ivanol ha scritto:Domanda anche se è un po' prematuro , se ci fossero più persone interessate all'acquisto non si potrebbe fare un gruppo in modo da abbassare il prezzo ?


Mica è un GDA :lol: ...con KTM poi, che (per l'Italia) sforna moto con il contagocce ... :o :?: :rotlf: :rotlf:

Saranno vendute ancor prima di raggiungere le concessionarie ...come da sempre accade con i nuovi modelli di Mattighofen :nonno: :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti