KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 24 mag 2017, 14:00

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Trifi » 25 mag 2017, 13:20

Non vedo l'ora di vederla e provarla.
Sarei tentato di sostituire la mia Duke con una 790 magari R

EvilSeeD
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 apr 2017, 7:47

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda EvilSeeD » 26 mag 2017, 9:40


murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 26 mag 2017, 15:14

Trifi ha scritto:Non vedo l'ora di vederla e provarla.
Sarei tentato di sostituire la mia Duke con una 790 magari R

Sono ultraconvinto che prenderà le forme del 390,peccato per lo scarico sottosella ma sarà stupenda comunque,a me il 390 a livello estetico piace un sacco,120 cavalli per 170 chili per 11200 la base e 12800 la r,vedremo se le mie supposizioni si avvereranno

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23489
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2017, 15:23

Hhhhmmm ...170 kg. ...a secco però ...perchè se riescono a farla stare in QUEL peso in ordine di marcia ...straccerà la concorrenza, che già è poca :wink:

Speriamo solo non esca con quote da "vichinghi" ...o noi metrosettantisti ci accontenteremo di vederla e stop :| :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
FabioMJ23
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 ago 2016, 15:49
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda FabioMJ23 » 6 giu 2017, 19:23




Gran bel video di progettazione ...te l'ho reso visibile immediatamente :wink:

Bat21

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 27 giu 2017, 18:38

Non penso possa pesare più di 170 kg. perchè se si ferma l'immagine a 2:01 si vede il telaio e siamo proprio al minimo sindacale come peso . Se funziona con quel telaio e il motore compatto che ha in montagna è pura libidine . Non vedo l'ora di provarla.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 28 giu 2017, 8:25

170 a secco.

la street triple è 167. ma aggiungete pure altri 10kg tra batteria e liquidi.
Gasssss

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 1 lug 2017, 6:57

Su MCN danno 2 versioni la R con 115 cv, per il peso penso che il motore possa avere circa una decina di kg. più del 690 che proprio leggero non è. Ma che 2 balle non avere dati certi....

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 1 lug 2017, 8:05

ivanol ha scritto:Ma che 2 balle non avere dati certi....


Ormai EICMA è alle porte ... usciranno sicuramente prima ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 2 lug 2017, 19:46

ivanol ha scritto:Su MCN danno 2 versioni la R con 115 cv, per il peso penso che il motore possa avere circa una decina di kg. più del 690 che proprio leggero non è. Ma che 2 balle non avere dati certi....

se avesse 10 kg in più significa intorno ai 160 kg che per 115 cv sarebbe una gran cosa...roba da fare vedere i sorci verdi alle varie Hypermotard e 3 cilindri MV

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 2 lug 2017, 21:30

L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 3 lug 2017, 8:29

ivanol ha scritto:L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.



Cerchiamo di parlare non per sentito dire, sospensioni delle Mv pessime? Forse saranno rigide e non monteranno il top di gamma Marchesini ma definirle scarse....( delle Giapponesi cosa diresti?) Consumi? faccio 19 km/l andando tranquillo, 17 tirando e per un 3 cilindri da 115 cv.... albero motore contro-rotante che nei cambi di direzione sembra di avere in mano uno biciletta, telaio pazzesco secondo me Mv a ciclistica ha ben poche rivali purtroppo si sono dimenticati dell' affidabilità quello è la nota dolente di Mv ma con le dovute cure e attenzioni funzionano benissimo, purtroppo ne gli anni sono state fatte scelte sbagliate e la casa ne ha risentito alla grande. L' hyper secondo me non è manimamente paragonabile con una B3 800 o l futura 790 non centrano nulla come categoria impostazioni di guida, Io mi auguro che Ktm faccia uscire una gran moto da giocarsela con street e Brutale

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 3 lug 2017, 8:49

Io spero che KTM non osi contrastare Ducati, MV e chi altri in un mercato che non è mai appartenuto a KTM, mentre dove loro sono ben inseriti.
Ho davanti la valigetta KTM che recita "Welcome to the family, to pure fun... etc etc" e non riesco assolutamente a vedere un Duke 790 "hypermotarbrutalizzato" inserito in quel contesto.

Che continuino a creare bestie mangiacurve per polsi abili e da cui ricavare muli robusti per motoavventure. Le stradali non sono il loro forte.

(non a caso, sul 1290, nella versione mangiacurve (SD) vende un casino, nella versione avventura/viaggio vende un casino, nella versione strada (SDT) fatica).

Mi ricordo di quella volta che un ragazzo mi ha chiesto del mio Duke: "ah, è un 690? Quindi è come il Monster 696? O come l'hyper?"... no tesoro, proprio no.

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 3 lug 2017, 18:22

ivanol ha scritto:L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.

ho venduto il 690 per comprare una MV "Stradale" (praticamente la Rivale con 10 cv in meno e con borse e cupolino)...la Stradale alla Duke se la mangiava a colazione,pranzo e cena ( e in mappa Urban o quello che era) confermo il consumo elevato e la rigidità di sospensioni che però sono pluriregolabili. Non ho avuto problemi io,ma quello che l'ha acquistata dopo di me (io l'ho venduta per una multistrada) è rimasto a piedi dopo 2000 km...ho girato parecchio anche con gli Hypermotard, e se con la MV come prestazioni eravamo equivalenti(sul dritto anzi andava di più) con la Duke invece restavo abbastanza indietro.
secondo me con questo nuovo motore e un peso Basso,potrebbe veramente dire la sua a sto giro,prima sicuramente no.

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andr3a89 » 4 lug 2017, 16:53

Io ho la duke da 2 anni e la adoro ma inizio a pensare che sia un ottima moto solo per imparare ad andare veramente forte, poi inizia a stare stretta. Piano piano ho imparato a portarla al limite ma adesso mi rendo conto che il motore è poco sfruttabile. Sui passi sono sempre lì a cambiare marcia, la seconda è troppo corta, la terza troppo lunga, ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti, purtroppo è una splendida moto ma ha solo 70cv e questo alla lunga stanca. Se con la nuova riusciranno a fare un bel motore con almeno 100cv, mantenendo le caratteristiche tipiche della duke, sarà perfetta!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2017, 23:06

ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


Ti devo postare un video dove con la Duke sto in culo ad una R1 di un "postino" del passo della Capannelle in Abruzzo? :mrgreen:

E poi, quando leggo "ha solo 70cv" e "la porto al limite", mi fate scompisciare! :rotlf:

QUESTO è il limite di una duke

https://youtu.be/zE8WdsCb6k4

il resto è noia :rotlf:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Ninjo » 5 lug 2017, 7:01

Se sui "passi" con la Duke ti passano.. vuol dire che non la sfrutti in curva ( cosa peraltro non proprio facile in strada se hai un minimo di sale in zucca )
:wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 5 lug 2017, 7:21

Andr3a89 ha scritto:purtroppo è una splendida moto ma ha solo 70cv e questo alla lunga stanca. Se con la nuova riusciranno a fare un bel motore con almeno 100cv, mantenendo le caratteristiche tipiche della duke, sarà perfetta!!!


La potenza è NULLA ... SENZA controllo ;)

Poi non consideri una cosa ... 70-80cv su 140Kg ... rendono la moto MOLTO più reattiva di una qualsiasi che ne ha 100 di cavalli maragi anche di più, ma minimo ne pesa 180-200 di Kg ...

Poi degustibus ... c'è sempre la Hayabusa ... in rettilineo è come un dragster ;)
bisogna poi curvare però :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 7:40

Andr3a89 ha scritto: ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


vai tranquillo, per ovviare a ciò esiste la staccata ( se non hai il modello base), poi c'è l'entrata in curva, la percorrenza ed in fine l'uscita
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti