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Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

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liquidcooled4
 
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liquidcooled4 » 5 lug 2017, 7:46

Buongiorno,
interessante discussione, concordo in pieno con neeko72 e Ninjio:
in montagna se scendi da un Duke 690 e sali su un'altra qualsiasi moto disponibile in commercio quasi certamente sarai piu' lento!
Certo che se vai in giro in gruppo con supersportive da 200Cv e supernaked da 170Cv, in curva ti frenano, dovresti rischiare per superarli, poi in uscita di curva ti staccano; se stai al loro gioco soffri.
Ma garantisco che se ti concentri sulle traiettorie e prendi bene il ritmo tra le curve, dopo pochi minuti sarai talmente piu' veloce di loro da passarli dall'esterno o dall'interno senza nemmeno rischiare.
La maneggevolezza, gli scarsi ingombri, il peso ridotto del Duke 690 son cose che non replichi facilmente. Il futuro 790 bicilindrico si avvicinera' sicuramente alla Brutale 800 e Street Triple 765, ovvero piu' cavalli ma anche maggiori ingombri ed inerzie, sono le leggi della fisica, non puoi farci niente.

Comunque e' evidente che il mercato chiede questo spostamento;
la maggior parte degli acquirenti guarda Cv ed il peso dichiarato, la maneggevolezza e l'inerzia non sono presenti sulla scheda tecnica;
produrre l'ultimo LC4 690 costa quanto il nuovo LC8c, poi risparmiano eliminando il leveraggio sul posteriore..... quindi dal 2018 addio Duke 690 e nel giro di pochi anni la massa non si ricordera'
nemmeno piu' cosa significava guidarla.

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Matteo_Harlock
 
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Matteo_Harlock » 5 lug 2017, 7:50

Io vi farei conscere un mio amico ex CIVS... Con la sua RS250 sui passi si teneva dietro moto molto più cavallose...

Il "dukino" ha un rapporto peso/potenza che se usato bene manco ti vedono...

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 5 lug 2017, 8:13

Io riporto la mia esperienza personale da Duke 690 a Brutale 800, io sono felicissimo della mia scelta mi piace come si guida, il suo comportamento dinamico e tutto ma lo ripeto sempre che in montagna su lo stretto come la Duke nessuna mai, faceva diventare tutti matti con soli 70cv

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 8:29

si può andare forte su qualsiasi moto, basta esserne capaci.

non siete così capaci?
1) guidate sempre più forte ( ci vorrà del tempo,km e magari 2 o 3 anni)
2) andate in pista ( moooolto consigliato)
3) fate corsi di guida in pista
Gasssss

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 8:38

Se avevo il manico per sfruttare moto da 200 cv, il portafogli per sborsare 25000 € e le strade per farle andare ai 300 all'ora, certamente non compravo il 690.

Che non si dica che il 690 è inferiore a qualunque moto di pari categoria e fascia di prezzo. KTM deve ancora capire come fare mezzi affidabili, economici e dotati di sex appeal. Ma non gli si può dir nulla per quanto riguarda rigore in strada e motore.

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Ninjo » 5 lug 2017, 12:19

Veramente non si fa questione di soldi..
Se prendi un pilota e gli dai un motard 450 da 55 cv le suonerà a chiunque sui passi ( nello stretto)
poi è ovvio che se tra ogni curva c'è un dritto di 500 mt.. uno bravino con 150 cv lo riprende e forse lo passa

Ecco se gli dai un 690 ci vuole uno + che bravino sulla supersportiva
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 12:45

Ninjo ha scritto:Veramente non si fa questione di soldi..
Se prendi un pilota e gli dai un motard 450 da 55 cv le suonerà a chiunque sui passi ( nello stretto)
poi è ovvio che se tra ogni curva c'è un dritto di 500 mt.. uno bravino con 150 cv lo riprende e forse lo passa

Ecco se gli dai un 690 ci vuole uno + che bravino sulla supersportiva


"Non si fa questione di soldi", però mi citi un supermotard 450 racing che a meno di 10000 € non riesci a portarlo a casa.
Sono fondamentalmente d'accordo con te, ma vorrei far capire il mio punto: dipende tutto da che supersportiva si sta considerando.

Di supersportive esistono sia le cbr 600 '92 che le 1299 S '17. Il Duke tiene a bada tranquillamente il CBR (anzi, il CBR per stargli dietro finisce nel fosso) ma a parità di manico è impensabile che stia dietro a una super sportiva moderna.

Suvvia. Stiamo parlando di mezzi col triplo dei cavalli e ciclistica allo stato dell'arte in appena 30 kg in più del Duke. Non ci riesce nemmeno un SMR450, a meno di non andare in un pistino da go-kart.

Il paragone non è da farsi. Né con le SS, né con i supermotard.

Paragonate il Duke con ciò che gli è simile. Un MT07 ad esempio, una Dorsoduro, un Monster etc etc.

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 12:51

ahhhhhhhhhhhhh un motard 450 in strada con 50CV e 120kg col pieno figa se da le palate.
ha una percorrenza di curva doppia, stacca nel terzo di spazio e ha una riapertura di gas istantanea.
Gasssss

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 12:52

Nicola F ha scritto:Paragonate il Duke con ciò che gli è simile. Un MT07 ad esempio, una Dorsoduro, un Monster etc etc.


il duke non è paragonabile con nessuna altra moto. è unica nel suo genere.
o piace o non piace, non ha vie di mezzo
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 5 lug 2017, 12:57

Andrea De Vecchi ha scritto:
ivanol ha scritto:L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.



Cerchiamo di parlare non per sentito dire, sospensioni delle Mv pessime? Forse saranno rigide e non monteranno il top di gamma Marchesini ma definirle scarse....( delle Giapponesi cosa diresti?) Consumi? faccio 19 km/l andando tranquillo, 17 tirando e per un 3 cilindri da 115 cv.... albero motore contro-rotante che nei cambi di direzione sembra di avere in mano uno biciletta, telaio pazzesco secondo me Mv a ciclistica ha ben poche rivali purtroppo si sono dimenticati dell' affidabilità quello è la nota dolente di Mv ma con le dovute cure e attenzioni funzionano benissimo, purtroppo ne gli anni sono state fatte scelte sbagliate e la casa ne ha risentito alla grande. L' hyper secondo me non è manimamente paragonabile con una B3 800 o l futura 790 non centrano nulla come categoria impostazioni di guida, Io mi auguro che Ktm faccia uscire una gran moto da giocarsela con street e Brutale

Non parlo per sentito dire , ho solo un paio di amici che hanno l'MV, uno l' ha venduta per disperazione e l'altro ha modificato gli ammortizzatori dell'800rr , abbiamo solo esperienze diverse.Comunque sono contento che tu sia soddisfatto della tua e chissà mai che il futuro 790 non ci faccia tutti felici....

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 13:01

cross196 ha scritto:
Nicola F ha scritto:Paragonate il Duke con ciò che gli è simile. Un MT07 ad esempio, una Dorsoduro, un Monster etc etc.


il duke non è paragonabile con nessuna altra moto. è unica nel suo genere.
o piace o non piace, non ha vie di mezzo


Perché mai? E' una moto stradale con sospensioni decenti, compresa tra i 600 - 800 cc e sotto i 10000 euro.
Perfettamente confrontabile con quelle citate. Non a caso viene continuamente inserita nelle "comparative delle stradali sotto i 10000 € e 800 cc".

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda dino72 » 5 lug 2017, 13:02

se vogliamo fare i conti in tasca basta dare un'occhiata al 5° posto di questa classifica. il motore è lo stesso del duke 690


Top 5 Pikes Peak 2017

Pos. Pilota Moto Tempo Categoria
1 Chris Fillmore KTM 1290 Super Duke R 9’49”265 Heavyweight Motorcycle
2 Rennie Scaysbrook KTM 1290 Super Duke R 9’57”712 Heavyweight Motorcycle
3 Bruno Langlois Kawasaki Z900 10’12”317 Heavyweight Motorcycle
4 Shane Scott KTM 1290 Super Duke R 10’28”658 Heavyweight Motorcycle
5 Codie Vahsholtz Husqvarna Supermoto 10’34”967 Middleweight Motorcycle
:wink:

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 13:08

Nicola F ha scritto:Perché mai? E' una moto stradale con sospensioni decenti, compresa tra i 600 - 800 cc e sotto i 10000 euro.
Perfettamente confrontabile con quelle citate. Non a caso viene continuamente inserita nelle "comparative delle stradali sotto i 10000 € e 800 cc".


mmm si.. in effetti paragonando il duke base è così.
un monster base, mt07,sv650 hanno componentistica simile.
io le metterei più meno tutte alla pari.
una ha un po' più di motore, l'altra affidabilità, l'altro ciclistica, fluiditò, ma nel complesso più o meno pari
Gasssss

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 13:17

cross196 ha scritto:
Nicola F ha scritto:Perché mai? E' una moto stradale con sospensioni decenti, compresa tra i 600 - 800 cc e sotto i 10000 euro.
Perfettamente confrontabile con quelle citate. Non a caso viene continuamente inserita nelle "comparative delle stradali sotto i 10000 € e 800 cc".


mmm si.. in effetti paragonando il duke base è così.
un monster base, mt07,sv650 hanno componentistica simile.
io le metterei più meno tutte alla pari.
una ha un po' più di motore, l'altra affidabilità, l'altro ciclistica, fluiditò, ma nel complesso più o meno pari


Esatto :clap:

Poi, se si considera il Duke R, è tutta un'altra storia. Ma è anche tutto un altro prezzo.

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sorre87 » 5 lug 2017, 14:57

Ma quindi con questo nuovo 790 non produrranno più il 690?

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 15:04

sorre87 ha scritto:Ma quindi con questo nuovo 790 non produrranno più il 690?

Ci sono voci in forum stranieri secondo cui la produzione si dividerà in LC4 con marchio Husqvarna e LC8 (e LC8c) con marchio KTM.
Sicuramente gli LC4 continueranno a essere prodotti, finché si riescono a vendere.
Sotto che marchio (e quando succederà) questo ancora non si può sapere.

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liquidcooled4 » 5 lug 2017, 15:54

secondo me sara' il Duke 690 a sparire dalla nuova produzione non l'LC4 690 in generale, magari te lo ritrovi in questa forma:
https://goo.gl/images/tTUIly

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Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda sorre87 » 5 lug 2017, 16:56

Può essere allora che lo usino solo per fare motard ed enduro..
Si sa niente se faranno una 790 in versione gt?

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 5 lug 2017, 17:51

Nicola F ha scritto:"Non si fa questione di soldi", però mi citi un supermotard 450 racing che a meno di 10000 € non riesci a portarlo a casa.
Sono fondamentalmente d'accordo con te, ma vorrei far capire il mio punto: dipende tutto da che supersportiva si sta considerando.

Di supersportive esistono sia le cbr 600 '92 che le 1299 S '17. Il Duke tiene a bada tranquillamente il CBR (anzi, il CBR per stargli dietro finisce nel fosso) ma a parità di manico è impensabile che stia dietro a una super sportiva moderna.

Suvvia. Stiamo parlando di mezzi col triplo dei cavalli e ciclistica allo stato dell'arte in appena 30 kg in più del Duke. Non ci riesce nemmeno un SMR450, a meno di non andare in un pistino da go-kart.

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Paragonate il Duke con ciò che gli è simile. Un MT07 ad esempio, una Dorsoduro, un Monster etc etc.

concordo...con la Duke ho sempre girato con gente con Hypermotard,Monster 1200,KTM Superduke ecc.ecc. e a parte nello stretto dove conta la maneggevolezza,a salire sui passi di montagna,la cavalleria la senti eccome e cmq un Hyper SP pesa poco di più di una duke ma ha anche 45 cv in più e appena la strada si apre,fai fatica a prenderlo..poi ovvio che se io sono un paracarro e gli altri fenomeni,puoi darmi in mano anche moto del Padreterno ma resto sempre indietro (io cmq sono imbullonato)poi ovio che se vai in piste lente e hai tanto manico ti difendi,ma alla fine il mezzo viene sempre fuori,fermo restando che con la duke tante soddisfazioni riesci a togliertele soprattutto con tante naked giapponesi che pesano come dei cancelli

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Riddler
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Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 5 lug 2017, 20:08

sistemato un pò di quoting ... oCio quando SGanCellate :mrgreen:
che poi non si GapiSC più niente! :!:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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