Pagina 9 di 30

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 24 mag 2017, 14:00
da Riddler

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 25 mag 2017, 13:20
da Trifi
Non vedo l'ora di vederla e provarla.
Sarei tentato di sostituire la mia Duke con una 790 magari R

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 9:40
da EvilSeeD

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 15:14
da murinterista
Trifi ha scritto:Non vedo l'ora di vederla e provarla.
Sarei tentato di sostituire la mia Duke con una 790 magari R

Sono ultraconvinto che prenderà le forme del 390,peccato per lo scarico sottosella ma sarà stupenda comunque,a me il 390 a livello estetico piace un sacco,120 cavalli per 170 chili per 11200 la base e 12800 la r,vedremo se le mie supposizioni si avvereranno

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 15:23
da Bat21
Hhhhmmm ...170 kg. ...a secco però ...perchè se riescono a farla stare in QUEL peso in ordine di marcia ...straccerà la concorrenza, che già è poca :wink:

Speriamo solo non esca con quote da "vichinghi" ...o noi metrosettantisti ci accontenteremo di vederla e stop :| :?

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 giu 2017, 19:23
da FabioMJ23



Gran bel video di progettazione ...te l'ho reso visibile immediatamente :wink:

Bat21

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 27 giu 2017, 18:38
da ivanol
Non penso possa pesare più di 170 kg. perchè se si ferma l'immagine a 2:01 si vede il telaio e siamo proprio al minimo sindacale come peso . Se funziona con quel telaio e il motore compatto che ha in montagna è pura libidine . Non vedo l'ora di provarla.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 28 giu 2017, 8:25
da cross196
170 a secco.

la street triple è 167. ma aggiungete pure altri 10kg tra batteria e liquidi.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 1 lug 2017, 6:57
da ivanol
Su MCN danno 2 versioni la R con 115 cv, per il peso penso che il motore possa avere circa una decina di kg. più del 690 che proprio leggero non è. Ma che 2 balle non avere dati certi....

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 1 lug 2017, 8:05
da Riddler
ivanol ha scritto:Ma che 2 balle non avere dati certi....


Ormai EICMA è alle porte ... usciranno sicuramente prima ;)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 2 lug 2017, 19:46
da mikempower
ivanol ha scritto:Su MCN danno 2 versioni la R con 115 cv, per il peso penso che il motore possa avere circa una decina di kg. più del 690 che proprio leggero non è. Ma che 2 balle non avere dati certi....

se avesse 10 kg in più significa intorno ai 160 kg che per 115 cv sarebbe una gran cosa...roba da fare vedere i sorci verdi alle varie Hypermotard e 3 cilindri MV

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 2 lug 2017, 21:30
da ivanol
L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 8:29
da Andrea De Vecchi
ivanol ha scritto:L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.



Cerchiamo di parlare non per sentito dire, sospensioni delle Mv pessime? Forse saranno rigide e non monteranno il top di gamma Marchesini ma definirle scarse....( delle Giapponesi cosa diresti?) Consumi? faccio 19 km/l andando tranquillo, 17 tirando e per un 3 cilindri da 115 cv.... albero motore contro-rotante che nei cambi di direzione sembra di avere in mano uno biciletta, telaio pazzesco secondo me Mv a ciclistica ha ben poche rivali purtroppo si sono dimenticati dell' affidabilità quello è la nota dolente di Mv ma con le dovute cure e attenzioni funzionano benissimo, purtroppo ne gli anni sono state fatte scelte sbagliate e la casa ne ha risentito alla grande. L' hyper secondo me non è manimamente paragonabile con una B3 800 o l futura 790 non centrano nulla come categoria impostazioni di guida, Io mi auguro che Ktm faccia uscire una gran moto da giocarsela con street e Brutale

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 8:49
da Nicola F
Io spero che KTM non osi contrastare Ducati, MV e chi altri in un mercato che non è mai appartenuto a KTM, mentre dove loro sono ben inseriti.
Ho davanti la valigetta KTM che recita "Welcome to the family, to pure fun... etc etc" e non riesco assolutamente a vedere un Duke 790 "hypermotarbrutalizzato" inserito in quel contesto.

Che continuino a creare bestie mangiacurve per polsi abili e da cui ricavare muli robusti per motoavventure. Le stradali non sono il loro forte.

(non a caso, sul 1290, nella versione mangiacurve (SD) vende un casino, nella versione avventura/viaggio vende un casino, nella versione strada (SDT) fatica).

Mi ricordo di quella volta che un ragazzo mi ha chiesto del mio Duke: "ah, è un 690? Quindi è come il Monster 696? O come l'hyper?"... no tesoro, proprio no.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 lug 2017, 18:22
da mikempower
ivanol ha scritto:L'MV tra ammortizzatori affidabilità scarsi e consumo carburante elevato non la vedo una concorrente valida , per l'hyper sp il discorso è diverso perchè ha un ottimo motore e una ciclistica molto raffinata , solo avendo un peso sensibilmente inferiore la ktm può avere un reale vantaggio..altrimenti sono più o meno alla pari prezzo a parte....spero molto sia così perchè l'hyper esteticamente non la trovo attraente e con il collettore laterale dx penso che scaldi parecchio la gamba.

ho venduto il 690 per comprare una MV "Stradale" (praticamente la Rivale con 10 cv in meno e con borse e cupolino)...la Stradale alla Duke se la mangiava a colazione,pranzo e cena ( e in mappa Urban o quello che era) confermo il consumo elevato e la rigidità di sospensioni che però sono pluriregolabili. Non ho avuto problemi io,ma quello che l'ha acquistata dopo di me (io l'ho venduta per una multistrada) è rimasto a piedi dopo 2000 km...ho girato parecchio anche con gli Hypermotard, e se con la MV come prestazioni eravamo equivalenti(sul dritto anzi andava di più) con la Duke invece restavo abbastanza indietro.
secondo me con questo nuovo motore e un peso Basso,potrebbe veramente dire la sua a sto giro,prima sicuramente no.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 lug 2017, 16:53
da Andr3a89
Io ho la duke da 2 anni e la adoro ma inizio a pensare che sia un ottima moto solo per imparare ad andare veramente forte, poi inizia a stare stretta. Piano piano ho imparato a portarla al limite ma adesso mi rendo conto che il motore è poco sfruttabile. Sui passi sono sempre lì a cambiare marcia, la seconda è troppo corta, la terza troppo lunga, ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti, purtroppo è una splendida moto ma ha solo 70cv e questo alla lunga stanca. Se con la nuova riusciranno a fare un bel motore con almeno 100cv, mantenendo le caratteristiche tipiche della duke, sarà perfetta!!!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 lug 2017, 23:06
da neeko72
ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


Ti devo postare un video dove con la Duke sto in culo ad una R1 di un "postino" del passo della Capannelle in Abruzzo? :mrgreen:

E poi, quando leggo "ha solo 70cv" e "la porto al limite", mi fate scompisciare! :rotlf:

QUESTO è il limite di una duke

https://youtu.be/zE8WdsCb6k4

il resto è noia :rotlf:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 lug 2017, 7:01
da Ninjo
Se sui "passi" con la Duke ti passano.. vuol dire che non la sfrutti in curva ( cosa peraltro non proprio facile in strada se hai un minimo di sale in zucca )
:wink:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 lug 2017, 7:21
da Riddler
Andr3a89 ha scritto:purtroppo è una splendida moto ma ha solo 70cv e questo alla lunga stanca. Se con la nuova riusciranno a fare un bel motore con almeno 100cv, mantenendo le caratteristiche tipiche della duke, sarà perfetta!!!


La potenza è NULLA ... SENZA controllo ;)

Poi non consideri una cosa ... 70-80cv su 140Kg ... rendono la moto MOLTO più reattiva di una qualsiasi che ne ha 100 di cavalli maragi anche di più, ma minimo ne pesa 180-200 di Kg ...

Poi degustibus ... c'è sempre la Hayabusa ... in rettilineo è come un dragster ;)
bisogna poi curvare però :mrgreen:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 lug 2017, 7:40
da cross196
Andr3a89 ha scritto: ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


vai tranquillo, per ovviare a ciò esiste la staccata ( se non hai il modello base), poi c'è l'entrata in curva, la percorrenza ed in fine l'uscita