Pagina 11 di 30

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 lug 2017, 20:54
da ivanol
Per me il problema del 690 sta nell' uso del cambio troppo frequente in montagna che alla lunga stanca (parlo per me che sono diversamente giovane) e non sono convinto sulla durata dello stesso non usando la frizione ma tagliando solo la corrente.Per questo il 790 dovrebbe essere il compromesso migliore tra peso /cavalli e lunghezza dei rapporti sempre a condizione di avere una buona coppia ai medi.L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 lug 2017, 21:13
da pave
ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 5:24
da ivanol
pave ha scritto:
ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps

già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 13:54
da pave
ivanol ha scritto:
pave ha scritto:[quote="ivanol"]L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps

già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:[/quote]
La RS ha tanta potenza e coppia in alto perché più votata alla pista, la R invece a fronte di 5 cv in meno (118 / 123) ha tanta coppia in più ai medi essendo pensata per l'uso sportivo stradale. Molto facile che la R sia la mia prossima moto.

Lamps

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 14:03
da Nicola F
Quindi il valido erede del Duke 690 deve essere un tricilindrico?
A sto punto perché non citiamo anche il Tmax? :| tanto, due ruote per due ruote!

Triumph e MT09 sono gran belle moto. Ma che azz ci azzeccano!? :|

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 15:16
da Bubbasqueeze
Quoto Nicola, paragoni improponibili.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 16:43
da pave
Non ho parlato di erede... ho solo detto che questo


ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.


esiste già

Lamps

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 17:25
da ivanol
Lamps[/quote]
già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:[/quote]
La RS ha tanta potenza e coppia in alto perché più votata alla pista, la R invece a fronte di 5 cv in meno (118 / 123) ha tanta coppia in più ai medi essendo pensata per l'uso sportivo stradale. Molto facile che la R sia la mia prossima moto.

Lamps[/quote]
La R non ha gli ammortizzatori ed i freni della RS , sarebbe meglio prendere la RS e montare il camme con la mappatura della R costerebbe meno che non fare il contrario. :wink:
Peccato che non sia riuscito a trovare la curva di coppia della R per fare un confronto :glass:
Tanto vale aspettare il 790 per avere le idee chiare comunque anche l'impostazione di guida è diversa dal duke , cioè la RS è più caricata sui polsi ed alla lunga stanca (parlo per me ).

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 lug 2017, 17:32
da pave
Vero freni e sospensioni sono diversi... ma visto che quelli della R sono almeno pari (in realtà meglio) di quelli già ottimi della mia 675 R non ho alcun dubbio sulla loro validità. E per chi come me va in pista 1/2 volte l'anno bastano e avanzano

Lamps

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 17 lug 2017, 14:47
da loloc30
cross196 ha scritto:si può andare forte su qualsiasi moto, basta esserne capaci.

non siete così capaci?
1) guidate sempre più forte ( ci vorrà del tempo,km e magari 2 o 3 anni)
2) andate in pista ( moooolto consigliato)
3) fate corsi di guida in pista


grande cross!"! infatti adesso con la brutale 800 vado decisamente più forte che con il duke.. ma solo perchè ho imparato a dare del gran gas!
d'altronde è tutta la stagione che faccio pista con una R6 '12 preparata e i risultati si vedono.. anche se ormai la strada la voglio abbandonare sempre di più

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 17 lug 2017, 14:53
da cross196
sei mai stato al tazio nuvolari?

ero lì venerdì.
ho fatto 1.34.5 col duke

velocità max di tachimetro 185. i 600 fanno i 220 ed i mille arrivano fino a 260. sigh!!!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 17 lug 2017, 16:02
da loloc30
cross196 ha scritto:sei mai stato al tazio nuvolari?

ero lì venerdì.
ho fatto 1.34.5 col duke

velocità max di tachimetro 185. i 600 fanno i 220 ed i mille arrivano fino a 260. sigh!!!

no mai stato li... però possiamo organizzarci per adria se vuoi oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 17 lug 2017, 18:00
da Andr3a89
neeko72 ha scritto:
ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


Ti devo postare un video dove con la Duke sto in culo ad una R1 di un "postino" del passo della Capannelle in Abruzzo? :mrgreen:

E poi, quando leggo "ha solo 70cv" e "la porto al limite", mi fate scompisciare! :rotlf:

QUESTO è il limite di una duke

https://youtu.be/zE8WdsCb6k4

il resto è noia :rotlf:


Scusa ma a parte che nel video sono tutte R, credo anche preparate per pista, cosa c'è di così sconvolgente? Curvoni veloci a 200km/h io non ne ho visti. In strada gratto le pedane, faccio i riccioli alle gomme, avevo una gopro ma con le vibrazioni l'ho persa, quindi non ho prove di quello che dico. Nelle curve sto davanti a tutti ma una qualunque 4 cilindri jap al primo rettilineo in 3^ fa 180, io li faccio di 6^ :lol: Purtroppo le strade non sono tutte curve e a volte è avvilente credere di andare fortissimo, di staccare tutti e poi in 500metri ti riprendono. Oltretutto parliamo di STRADA dove per superare in curva non hai molto spazio quindi non mi va di ammazzarmi :roll:
La duke è una moto fantastica, ma l'anno prossimo ci affianco un 848 e allora si che mi diverto! :D

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 27 ago 2017, 9:26
da miki66
non occorre sorpassare in curva, basta arrivarci dietro in staccata e percorrenza.
Quando avevo il 660 sui rettilinei non c'era verso con le sportive ma appena appariva una curva ero lì attaccato, se non a dosare l'uscita per non salirci sopra con l'anteriore accelerando ben prima di loro :D

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 27 ago 2017, 22:54
da ilbrazzo
loloc30 ha scritto:oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

A Misano anche uno scarso come me faceva il curvone intorno ai 200... Temo che naked e mono siano tagliati fuori da ogni discorso su questa pista.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 set 2017, 9:28
da murinterista
Qualcuno ha qualche novità?foto recenti,scheda tecnica?niente ancora?

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 set 2017, 9:38
da cross196
bisogna aspettare eicma per i dettagli finali ;)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 set 2017, 9:55
da moto virginia

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 set 2017, 12:23
da jordi91
Comincio a pensare che il 690 rimarrà ed il 790 chiuderà il buco.. lo scrivono tutti i giornali!!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 6 set 2017, 10:09
da loloc30
ilbrazzo ha scritto:
loloc30 ha scritto:oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

A Misano anche uno scarso come me faceva il curvone intorno ai 200... Temo che naked e mono siano tagliati fuori da ogni discorso su questa pista.

apparte il curvone il resto è molto lento tanto che non si mette la 6°