KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

difetti di gioventù ( indicatore riserva )

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

difetti di gioventù ( indicatore riserva )

Messaggioda lupotto » 14 mag 2018, 12:47

Come e' "normale" che sia qualche difettuccio di gioventù questa moto non può non averlo, ovviamente non mi stupisco ma non di meno mi preoccupa/infastidisce, nello specifico da ieri la moto ha deciso che anche a serbatoio pieno o con meta' quindi ben oltre la riserva se spengo la moto e la riaccendo, l'indicatore di riserva inizia a lampeggiare mostrando solo una tacca e non indicando il livello prima dello spegnimento, dopo poi alcuni minuti torna a d indicare correttamente :?: il livello.

Inoltre stranamente ieri con il pieno ho percorso solo 190 km prima che indicasse la riserva quando normalmente avrebbe iniziato a segnalarla dopo i 230 km e per assurdo ho tenuto un passo veramente lento :roll:

Altri di voi accusano problematiche od anomalie sulla moto?

Vien da se che domani faro' di nuovo il pieno e verificherò se il problema e' temporaneo o invece ha qualche noia che richieda una nuova visita dal concessionario.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: difetti di gioventù

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2018, 14:00

Mah ...per "non saper ne leggere e ne scrivere" ...butterei (io) un occhio alle connessioni, così cominci a conoscere la moto :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: difetti di gioventù

Messaggioda dallemark » 14 mag 2018, 15:08

idem come la mia...ma non lo vedo come un grosso problema, l'indicatore della benzina ci mette solo un poco a stabilizzarsi, facendo km riuscirai ad interpretarlo bene...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: difetti di gioventù

Messaggioda lupotto » 14 mag 2018, 16:38

dallemark ha scritto:idem come la mia...ma non lo vedo come un grosso problema, l'indicatore della benzina ci mette solo un poco a stabilizzarsi, facendo km riuscirai ad interpretarlo bene...


Forse non mi sono spiegato bene, prima funzionava regolarmente ossia spegnevi la moto e alla riaccensione mostrava il corretto livello sin da subito mantenendo "in memoria" il livello presene sino allo spegnimento, ora spegnendo la moto il dato viene perso e quindi alla riaccensione il valore del livello indicato e' la riserva salvo poi dopo un paio di minuti aggiornarlo.

Fosse stato cosi' fin dall'inizio avrei detto amen, ma il comportamento e' cambiato ieri improvvisamente durante un giro in moto, dopo una sosta.


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti