KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la catena sporca parti della moto

Moderatore: Moderatori

Parsifal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ott 2022, 15:02

la catena sporca parti della moto

Messaggioda Parsifal » 5 ott 2022, 14:43

la catena della moto mi sporca scusate l'ignoranza, ma non so come si chiama per intenderci la parte che si trova sopra lo pneumatico posteriore orientativamente più dal lato sinistro, inoltre anche la freccia ovviamente sinistra e la targa. Questo mi comporta non pochi disagi, visto che per spostarla da fermo metto la mano sotto la sella non avendo le maniglie, e così mi sporco il problema è che non se ne va con della semplice acqua o lo strofinamento di qualche pezza, ma ci vuole qualche tipo di sapone e se sono in giro non è molto facile da reperire.
Per pulire e lubrificare la catena uso il WD 40 ovviamente due prodotti uno per pulire e un altro per lubrificare pensavo che usando questi prodotti avrei risolto il problema, ma così non è stato.
Avete qualche consiglio magari qualche altro prodotto o avevo anche pensato di sostituire il paracatena nel caso fosse possibile così da andare a coprire tutta la catena

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: la catena sporca parti della moto

Messaggioda Albert71 » 5 ott 2022, 15:00

Se vuoi una catena lubrificata che non sporchi prendi grasso spray della berner , ottimo e non avrai più problemi di sporco

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: la catena sporca parti della moto

Messaggioda KTMgio » 5 ott 2022, 16:03

Se schizza così tanto vuol dire che ne metti troppo e che magari corri subito appena lubrificato. Meglio lasciarla ferma almeno mezza giornata così ha il tempo di colare il lubrificante in eccesso

Parsifal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ott 2022, 15:02

la catena sporca parti della moto

Messaggioda Parsifal » 5 ott 2022, 18:16

Albert71 ha scritto:prendi grasso spray della berner

lo proverò :D
Ultima modifica di Giax il 5 ott 2022, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Parsifal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ott 2022, 15:02

la catena sporca parti della moto

Messaggioda Parsifal » 5 ott 2022, 18:22

KTMgio ha scritto:vuol dire che ne metti troppo e che magari corri subito appena lubrificato. Meglio lasciarla ferma almeno mezza giornata

ci sono stato attento quando l'ho messo, invece per quanto riguarda le tempistiche l'ho lasciata ferma circa 4 ore e dopo non ho corso appunto sapendo che l'avevo messo da poco.
Ultima modifica di Giax il 5 ott 2022, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: la catena sporca parti della moto

Messaggioda AleT » 5 ott 2022, 21:08

In effetti avessero messo un paracatena di 2 cm (!!!) più lungo ogni problema sarebbe stato risolto alla radice.


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti