da Krazyduke390 » 18 mar 2021, 18:46
Grazie Bat21. Ci avevo già pensato, infatti il secondo modello l'ho comprato e poi anche un altro modello ancora, perché il primo acquisto si è rivelato una ciofeca... Basti dire che le luci rosse sulla parte superiore della cornice scorrono in continuazione mentre la moto va...
Il fatto è che la compatibilità è solo millantata ma non effettiva. Ad esempio, se noti bene il primo modello che mi hai segnalato non ha l'indicazione della sesta marcia. Cosa più grave, tutti questi modelli cosiddetti universali in realtà sono adatti a bicilindrici o quadricilindrici. Poi, il segnale che si aspettano sul filo del contagiri è un'onda quadra con frequenza proporzionale ai giri del motore, mentre il cruscotto della Duke 390 lavora con un segnale a frequenza fissa e duty cycle (cioè ampiezza del singolo impulso) proporzionale ai giri del motore. In pratica, non potrei usare il segnale fornito dalla centralina e dovrei fare un accrocco con un filo avvolto sul cavo della candela, come nella mia vecchia Malanca 50...
Aspetterò consigli da chi questo problema l'ha avuto e risolto, e comunque sentirò il locale concessionario.
Ultima modifica di
Giax il 18 mar 2021, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote
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Malanca GTS-5, Gilera RV125, Yamaha SRX-600, Kawasaki ZR-7, Kawasaki Ninja 600 2000, Kawasaki ER6-N, Vervemoto S250i, KTM Duke 390 2014