KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come tenete settato il precario dietro?

zoff73
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda zoff73 » 18 lug 2021, 16:33

Ciao, a tutti,
dall' ultimo viaggio ora lascio impostato il precario su pilota più bagaglio, la moto essendo più alta dietro è super reattiva ed è gustosissima nel misto stretto, con 3 modifiche (gomme,rotazione manubrio e precario)la moto è svoltata ed ora è veramente la funbike che mi aspettavo.

Io sono 183 x 88kg sarei curioso di sapere che setting utilizzate e come vi trovate.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda sbkduca » 19 lug 2021, 10:47

171 x 80 kg, manubrio un pelo indietro modello cross, sport + 2 tacche di chiusura davanti e 3mm di precarico dietro e pali sfilati di 7mm.....
fai conto che però non ho pali e mono originali ma mupo evo.... il set up che vedi sopra era quello prima del cambio con mupo evo.

Moto da solo un pelo rigida ma copia bene tranne sulle sconnessioni veloci al retrotreno se in serie continua di 3/4 dossetti uno vicino ad altro dicasi "asfalto di merda"... x il resto molto ok.. dopo MUPO migliorato molto la parte high speed dei dossetti, in due perfetta... ovvio che oltre un certo limite si accula dietro specie in uscita se pari tutto con peso del passeggero, non cambio regolazioni tanto 90% in solitaria su sdr 1290.


Dopo ruota anteriore BST carbon ho dovuto ammorbidire sia rilascio sia compressione con due tacche e un giro di molla in meno ai pali,... sennò troppo rigido il tutto, mono uguale a prima invece di quando avevo fatto il cambio da originali.

ciauzzzzz

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda mister » 26 lug 2021, 18:48

Sono troppo tappo a me tocca lasciarla sempre sul pilota singolo perche se no non tocco :crycry: :rotlf: :rotlf:

koll
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ott 2020, 22:08
Località: Bergamo

Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda koll » 26 lug 2021, 21:49

@sbkduca
ciao,
scusa il disturbo, ma hai un gt o un r?
te lo chiedo perché nel caso tu abbia il gt, sarei curioso di sapere come hai fatto a sostituire il mono.
Grazie
ciao
Ultima modifica di Giax il 27 lug 2021, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda Giax » 27 lug 2021, 7:22

Non ha la GT.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda sbkduca » 27 lug 2021, 19:17

confermo non ho GT,.... nelle sospensioni elettroniche così chiamate purtroppo non è banalmente possibile mettere sospensioni std,......... avevo in idea di acquistare una GT2022 ma siccome mantiene sospensione elettroniche e più complicate della gt 2021,... ho disdetto l'acquisto...

ciauxxxxxxx

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda DesmoBeppe » 27 lug 2021, 19:26

Pilota singolo e settaggio comfort quasi sempre, quando voglio avere meno affondo metto in sport. Ho sempre montate le borse laterali quasi vuote (antipioggia, un buff, kit riparazione gomme e una t-shirt di scorta).
Mi trovo bene in entrambi i settaggi.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda Giax » 28 lug 2021, 6:50

Usavo stesso setup di DesmoBeppe.
Pilota singolo e aggiungevo le borse solo se carico come un mulo.
Sempre in Comfort in centro (pavé, buche etc) e Sport nei giri fuori per avere meno affondo etc.

Diego_pretini
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda Diego_pretini » 28 lug 2021, 11:11

zoff73 ha scritto:lascio impostato il precario su pilota più bagaglio, la moto essendo più alta dietro è super reattiva ed è gustosissima nel misto stretto, con 3 modifiche (gomme,rotazione manubrio e precario)la moto è svoltata ed ora è veramente la funbike che mi aspettavo.

proverò anche io ad aumentare il precarico..
ho sempre lasciato solo pilota, ma l'idea mi stuzzica.. devo solo ricordarmi di farlo prima di partire :D
Ultima modifica di Giax il 28 lug 2021, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda Giax » 28 lug 2021, 15:12

Non ho capito cosa sbagliato / da eliminare.

EDIT: OK Zoff73: ho eliminato il post :up:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda sbkduca » 29 lug 2021, 14:38

set up sport base ktm
7mm sfilate forche davanti , set up sport e chiuso due click
4mm di giro molla dietro, set up sport e chiuso due click
pignone 1 dente in meno


fine comunicazione stop, poi con pali e mono non originali cambiato ma ovvio, il concetto mi rimane quello cmq.. meglio sport in ogni caso ma io non faccio touring ne faccio pavè o città con sdr 1290.... prendo, autostada 30km.. esco pavia e vado verso penice o altro,... bergam esco x nave, idro, ponte di legno.. gavia, brescia esco per idro e passi dolomiti

ciuaxxxxxxxxx

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Come tenete settato il precario dietro?

Messaggioda alex_1098 » 8 ago 2021, 7:51

Allora, nel mio caso ho provato a mettere precarico per due persone e idraulica Sport, la moto è più puntata davanti, ma il mono rimbalza, ossia la molla interferisce troppo sull'idraulica creando così un'effetto rimbalzo poco piacevole e che scompone la moto nelle aperture del gas specialmente a centro curva, a mio avviso la configurazione ideale per un'andatura sportiva è idra su Sport e precarico 1 persona !!
Invece sostanziali benefici li ho riscontrati sostituendo le gomme, altra moto !!!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TIZIANO62 e 4 ospiti