se ancora esistono.. il verde era meno costoso della black perchè non venivano usati dei componenti atossici di ultima generazione o qualcosa di simile... ma per funzionalità o altro sono identici... ca 70/75 la coppia..entrambi sono equivalenti per funzionalità,....alla vendita al cliente parlo non alla fornitura presso costruttore moto.
Cosa metta WP in originale potrebbe essere una scelta il montaggio di materiale di selezione per risparmiare qualcosa.... non so dire, questa pratica la ho vista fare da MV,...Ducati...KTM ultimamente... magari non prodotti di 2° livello ma lotti prodotti molto tempo prima... che i produttori vendono dopo un poco a stock a prezzi un poco minori, d'altronde la casa motociclistaica compra il kit forche e mono da un fornitore che in free pass gli garantisce tutto ok secondo certi std.
un poco come i cibi dei super scontati con scadenza tra 5gg...... sono perfetti solo che scadono a breve, è una politica che consente ai fornitori di gestire al meglio utili e costi e eliminazione scorte in modalità std,..rispettando gli std richiesti dai produttori di moto,... ad esempio se ti chiedo di NON avere roba scaduta alla data di consegna kit, invio kit e/o altro in specifico,... dipende dalla politica adottata e da come si intendono le forniture dai propri canali.
Diciamo che WP per la tipologia di politica negli ultimi 5 anni è stata mollata da molti rivenditori che si sono buttai su HOLINS per motivi di ricambi, accessibilità prodotti, ciosto/qualità.. ect... se apro una forca WP di adesso vedo differenze notevoli tra forche WP di 5 anni fa.. eccome!!!
faccio esempio... se cercate spaccati e modifiche specifiche per WP faticate un poco... per HOLINS trovate tutto e subito per bitubo son dolori...per MUP devi tribolare... anche la accessibilità alle info del prodotto forntie dal fornitore soo importanti ed hanno quindi un costo,... collegato poi alla tipologia di motop stessa, se prendi una nc750 non cambierai mai nulla quindi della accessibilità ai dati ti frega nulla se metti su Panigale la useranno in pista al 90% e quindi hai bisogno di accesso immediato alla conoscenza ed alle modifiche possibili e pezzi necessari....... anche per non fare figure di cacca con il cliente che ti ha speso un botto e spenderà un altro botto.
Il mondo dei ricambi per tipologia di moto, marche e prodotti è variegatissimo... e prende tutta la filiera di servizio pre sales, post sales con anche la parte di aftermarket dedicato.... inmille sfaccettature
ciauxxxxxx