KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Alternativa più tourer alla GT

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda matteo67 » 2 ago 2022, 15:53

@mared77
....se davvero hai quelle intenzioni (che sono poi anche le mie......viaggi lunghissimi, in posti anche sperduti), il motore e' l'ultima cosa a cui penserei; MOLTO piu' importante l'affidabilita' e la riparabilita' in ogni paese.....
ragionando cosi', temo che il gruppo delle papabili si assottigli un bel po' :D :D

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 2 ago 2022, 16:31

Solo una.
Un altra sta arrivando e per ora è ben messa.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda Albert71 » 2 ago 2022, 17:17

Provate a seguire Federico Marretta , Marrett sui social , ex giocatore professionista di pallavolo sta affrontando il viaggio in solitaria fino alla Mongolia e ha scelto la KTM come compagna di viaggio,anche se possiede anche un gs , la più affidabile per viaggi lunghi secondo lui KTM , anche più facile da accomodare !

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 2 ago 2022, 18:00

Quale modello?

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda zoff73 » 2 ago 2022, 18:13

Marretta=KTM 1290 super Adventure R

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 2 ago 2022, 18:34

Mi ricordo Long Way Round, quando Charly Boorman, affezionato KTM chiese le moto per il raid.
Dopo attenta analisi dall'austria le negarono, per loro era una avventura che non sarebbe andata a buon fine, quindi cattiva pubblicità/immagine.
Andarono in BMW, la storia la conoscete.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda matteo67 » 3 ago 2022, 8:58

....io non la conosco....come ando' a finire?

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 3 ago 2022, 9:00

Figuraccia di ktm, bmw uscita alla grande con R1150GS Adventure.
Ovviamente giunsero alla meta finale.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda matteo67 » 3 ago 2022, 9:09

...e ti pareva... :lol: :lol:

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 3 ago 2022, 9:12

BMW può piacere o no, io avute 3,una ancora in garage..
Per quanto riguarda marketing e strategie, secondi a nessuno.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda andrea110574 » 3 ago 2022, 9:17

come alternativa ti consiglio la multistrada V2 , per me molto più divertente del V4
ha i cavalli e il peso giusto, non l'ho presa perchè ho paura che la gente possa pensare che c'è l'ho piccolo :D
deeper

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda novizio » 3 ago 2022, 9:20

Ottima scusa

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda matteo67 » 3 ago 2022, 9:39

Stavo riflettendo sul fatto che ,fra i miei amici del motoclub WinterBikers (pilotini che si macinano decine e decine di migliaia di km all'anno, con ogni tempo), NESSUNO ha Ktm,Ducati o Triumph.......TUTTI jap e GS.
Non parlo di smanettoni del fine settimana, ma appunto long-riders, come, mi sembra, voglia essere mared77....
Per dire, negli anni pre-covid, tappe fisse della loro stagione erano Elefantentreffen, Pinguini, TT, Assen, oltre a svariati motoraduni in Croazia,Ungheria,Rep. Ceca......sara' solo un caso? :D :D

Kinobi
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda Kinobi » 3 ago 2022, 9:43

novizio ha scritto:bmw uscita alla grande con R1150GS Adventure.


OT
Realmente?
A prescindere che siamo circa al livello di legali tra me e BMW, la mia R1150R, assieme ad altre 30 mila, ha circa questi problemi, alcuni irrisolvibili. Potenzialmente il GS di cui sopra.
- tutte le guaine si sono polverizzate per scelta materiali errati durante la transizione "ecologica". Costo del ripristino 2500 euro non in garanzia. Fili esposti.
- tutte ma tutte con rubinetti benzina che si rompono. Costo circa 120 euro se fai da te. Non in garanzia.
- ABS con servofreno che si rompe. Non in garanzia.. Costo sostituzione con uno uguale circa 1800 euro. Potenziale pericolo di morte (e te lo dico con cognizione di causa). Segnalo che Toyota ha fatto richiami di auto per gli aribag (che a differenza del problema di BMW servono inc aso di incidente, mentre l'ABS è invalidante anche nell'uso normale) di auto fino a 20 anni fa.
- motorino avviamento che si sporca per design errato. Non in garanzia. Ti lascia a piedi.
Queste è la BMW. KTM non è peggio al momento. Forse è solo che stata più seria.
La ragazza polacca di "on Her Bike" ha avuto parecchi problemi con la sua GS800, tipo esplosione del mono, cosa che da noi, finisce su 200 pagine facebook.
Fine OT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda Giax » 3 ago 2022, 12:54

mared77 ha scritto:sto valutando ovviamente il classico GS Adventure oppure la Multistrada 1260 Enduro

Per tornare IN TOPIC (continuo a provarci…), quoto perché mi ero perso questa.
Anche io avevo pensato al 1260 Enduro, ma è uscito dal listino. Per un attimo ha convissuto con la versione "non Enduro" V4, e poi bye bye.
Stanti le caratteristiche Te la avrei consigliata anche io.
Non la V2 (che mi pare non esista ancora in configurazione Enduro), perché 113CV sono un mezzo trauma quando scendi dalla GT (a me è capitato da 1290GT ad F900XR, ed effettivamente "ce lo avevo troppo piccolo").
Moto accreditate per, boh, >135CV/albero e peso a secco magari <220kg fanno probabilmente rimpiangere, poco, la GT. Ma <120CV e/o >200kg IMHO c'è da patire nel passaggio.
Poi non scendo nella querelle di "se vuoi andare da qui a Ulan Bator A/R ti serve una moto leggera, resistente, a bassa difettosità, non troppi cavalli" bla bla, perché la Tua domanda è molto specifica: ampliare il raggio dei Tuoi giri ed avere più comfort / carico al contempo senza rimpiangere l'esplosività della 1290GT.
(se però ho inteso male, correggo il tiro eh)

mared77
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 lug 2018, 17:33

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda mared77 » 3 ago 2022, 14:21

beh GIAX però dai, anche se un po' off topic comunque mi fa piacere che la discussione sia fiorita così, a mio avviso questa sezione del forum ha ottimi contenuti ma servirebbe più partecipazione e sono contento di averla generata :)

comunque hai azzeccato in pieno il concetto che volevo esprimere, vorrei poter fare viaggi più lunghi e strutturati con anche la possibilità di modulare la parte dei bagagli, ed il tutto con un comfort leggermente maggiore alla GT che mi causa giorni interi di cervicale...il tutto ovviamente senza dover rimpiangere troppo il motore pazzesco che abbiamo, "purtoppo" è come una droga, una volta provato non ne hai mai abbastanza (mi ricorda anche un'altra cosa che una volta provata non ne hai mai abbastanza :pig: :pig: :pig: ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Alternativa più tourer alla GT

Messaggioda zoff73 » 3 ago 2022, 18:39

Altro youtuber che viaggia parecchio,ultimi 2 viaggi Patagonia e India,appena tornato a casa ha voluto vendere una delle sue moto 1290 sadv R o Honda Africa twin..quale avrà scelto di tenere?...
https://youtu.be/NeX5m2yyfTQ

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti