KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT in pista?

gabbro77
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 mar 2010, 0:45

GT in pista?

Messaggioda gabbro77 » 29 giu 2023, 20:35

Ciao ragazzi,
Ho una scimmia pazzesca di andare a girare con la mia gt, ma essendo per me la prima volta volevo sapere da chi lo ha fatto la propria esperienza.
La pista a cui ho chiesto mi ha detto che devo nastrare fari togliere specchi e mettere paracarter in carbonio, oltre a menzionare una spugna (?) nel serbatoio e suggerire di sostituire liquido di raffreddamento con acqua... Insomma un po di cose particolari diciamo.
In ogni caso, come si comporta la belvetta in pista? Dove avete girato? Usate gomme specifiche per girare o vi buttare dentro e via?
Grazie a chiunque voglia condividere le sue impressioni!
Saluti :)

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT in pista?

Messaggioda zoff73 » 29 giu 2023, 20:50

Non sono mai andato in pista con la gt non mi dispiacerebbe ma il tempo è poco e non ho tanta voglia di sbattermi.
La mia esperienza risale ormai a diversi anni fa, quello che mi sento di consigliarti è sicuramente bene prendere in considerazione alcune accortezze come quella dei fari specchi targa eccetera, tutte cose che in pista non servono e anzi come gli specchi danno fastidio e sono pure pericolosi. L altra cosa è fai un corso, perché molte volte mi sono ritrovato gente che non aveva un idea di come si sta in pista o di come si gira in pista oltre che per te diventa pericoloso anche con gli altri, in più con un buon corso impari posizione corretta traiettorie e vieni corretto, ergo, vai più forte ti diverti di più e lo fai in sicurezza...per il resto tanta invidia
Lamps

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

ilTemp75
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 mar 2021, 10:59

Re: GT in pista?

Messaggioda ilTemp75 » 29 giu 2023, 21:27

Ciao, un anno fa ho fatto un corso di guida in pista con la GT. Ho girato al Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) che a mio avviso è un circuito con giusto compromesso e larghezza adeguata. Hanno nastrato solo gli specchietti; nessun'altro accorgimento se non adeguatamento pressioni pneumatici, che erano sportouring. Che dire....una bella esperienza che ripeterò sicuramente, ma tieni conto che la GT è un po' cicciottella, non adattissima alla pista.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT in pista?

Messaggioda Giax » 30 giu 2023, 6:51

Se può essere utile ricordo questo thread generico :up:

gabbro77
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 mar 2010, 0:45

Re: GT in pista?

Messaggioda gabbro77 » 30 giu 2023, 20:02

Grazie a tutti ragazzi!
In effetti il corso non l'avevo preso in considerazione ma in è una grande idea....
@giax leggerò quel thread con molto interesse :)
Vi farò sapere!
Lamps


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti