KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

suspension pro

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

suspension pro

Messaggioda Kappatappi » 11 ago 2023, 13:03

Quando ho trattato acquisto del gt con il conce il venditore mi ha nominato il suspension pro... Alla consegna non lo trovo installato e non mi risulta figurare neanche tra gli accessori del configuratore KTM. Su superadventure e su super Duke risulta invece tra gli accessori acquistabili. Possibile che sul Gt tale pacchetto software non sia disponibile?
In verità non trovo installato sul menù neanche il pacchetto luce adattiva...
Sarà installata???

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: suspension pro

Messaggioda zoff73 » 11 ago 2023, 14:59

quella è la supercazzola che raccontano i conce, le pro non ci sono per la GT, sono apex ma non sono come quelle dell'adventure, luci adattaive mai sentite, ma parli delle cornering light?

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

Re: suspension pro

Messaggioda Kappatappi » 11 ago 2023, 16:18

@zoff73
no parlo delle luci di stop adattive che sono incluse nel tech pack
recita il sito ktm
'elettronica di fascia alta riconosce una frenata d'emergenza in base ai valori di velocità e rallentamenti
Se viene rilevata una frenata d'emergenza, la luce del freno pulsa fino a quando non si rilascia il freno
Il breve lampeggio / la pulsazione vengono percepiti più rapidamente che non la semplice accensione della luce del freno, con conseguente vantaggio per la sicurezza
Si riduce al minimo il rischio di tamponamento"
Qualcuno sa se cè un modo per vedere se il pack è installato?

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: suspension pro

Messaggioda zoff73 » 11 ago 2023, 17:37

Ah ok capito, secondo me no perché da quel punto di vista mi pare sia identica alla mia versione precedente

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: suspension pro

Messaggioda Giax » 12 ago 2023, 7:27

Non mi risulta che Suspension Pro sia sulle GT.

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

Re: suspension pro

Messaggioda Kappatappi » 12 ago 2023, 9:02

@Giax
infatti... e sinceramente non se ne capisce il motivo... il SUPER DUKE EVO le ha come optional, il SUPER ADVENTURE anche....

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: suspension pro

Messaggioda Giax » 13 ago 2023, 7:06

Spero che sia sulla prossima GT!

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: suspension pro

Messaggioda k2t » 13 ago 2023, 8:04

Kappatappi ha scritto: non se ne capisce il motivo... il SUPER DUKE EVO le ha

Da quando debutto' nel 2016, sulla GT la "tecnologia semiattiva" con relative logiche di funzionamento ,salvo un paio di aggiornamenti, ad oggi e' rimasta identica.
Con l'SDR Evo Wp ha introdotto la 2 gen. di semiattive, ovviamente al momento non utilizzabili sulla GT specie per la differenza "strutturale" del mono.
O.T. ho avuto finalmente modo di avere un SDREvo per un test... e continuo a non essere convinto che le modifiche "strutturali" dell'SDR 3.0 (telaio e link) siano migliorative in ottica GT

Gustav 57
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: suspension pro

Messaggioda Gustav 57 » 18 ago 2023, 8:41

k2t ha scritto: O.T. ho avuto finalmente modo di avere un SDREvo per un test... e continuo a non essere convinto che le modifiche "strutturali" dell'SDR 3.0 (telaio e link) siano migliorative in ottica GT


Per quale motivo?

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: suspension pro

Messaggioda Cesar 1 » 18 ago 2023, 10:39

Per me la EVO col Suspension PRO è strepitosa...non affonda in frenata e non allarga in accelerazione, cerca sempre di stare sulle altezze di come la setti ed i cambiamenti di setup li fai in marcia, immediatamente (con il tastino configurabile sul blocchetto di sx)
Ancora non ho capito la logica dei settaggio Automatico (lo uso in città e per andare a lavorare ma vorrei saper i parametri a cui i settaggi cambiano: velocità/inclinazione/compressione/estensione*)...mentre il settaggio Sport è perfetto per andare veloci sui passi e dove ci sono tante curve con una moto che cerca di stare sempre abbastanza piatta (od un po' più alta dietro come piace a me).

E poi, per me (e parlo solo per me) essere "in ottica GT" vuol dire soltanto mettere lo zainetto ed il casco modulare. Il resto rimane uguale. :mrgreen:

* per esempio, che succede:
- in un tornante stretto e lento (...rimane più morbida in estensione?)
- in una curva veloce (indurisce sia compress che estensione?)
- in un rettilineo veloce liscio (come sopra)
- in un rettilineo veloce "disastrato" (...che fa?)
- in città: bassa velocità e basse inclinazioni (...andiamo sul confortevole? MA QUANDO MAI!)

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: suspension pro

Messaggioda k2t » 18 ago 2023, 17:46

Tanto per non essere frainteso: "ottica GT"=comportamento/efficacia su strada in particolare rapidità'/facilita' nel farla girare.
La faccio breve sia SDR my 20(€4) che provai e oggi EVO grande step in "ottica race"... 5/6 inutili, specie l'€5 da portare sempre dai 5.000 in su per godere. Dalle grandi novità' ciclistiche evidenti un maggior rigore/precisione d'avantreno rispetto alla precedente più' ballerina... di contro Per Me più' fisica/lenta nello stretto. Sulle semiattive di 2gen non mi sbilancio non avendo avuto il tempo di imparare a smanettarci... per me risulta ancora più' semplice usare il cacciavite vero piuttosto che quello elettronico :lol: :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: suspension pro

Messaggioda Giax » 19 ago 2023, 10:43

Cesar 1 ha scritto:non affonda in frenata

:hand: (per me almeno)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: suspension pro

Messaggioda Cesar 1 » 19 ago 2023, 11:09

@ Giax
...affonda un po' sì, ovvio, ma visto che son abbastanza pesante e di solito strizzo bene il freno davanti...per me è ottimo...e volendo mi tiene tranquillo per poter pensare e frenare di più. Sulla precedente potevo solo chiudere la compressione...e rallentarne il ritorno..e cio nonostante si sentiva che scendeva tanto pur rimanendo sempre sul duro. E quando la chiudevo ulteriormente iniziavo a saltellare (in val Trompia il settaggio della sosp. Sport della SD2 era perfetto...ma se poi si tornava dalla val d'Aveto la moto saltellava di continuo, anche in frenata).

Probabilmente alle taglie normali ed ai bravi manici l'antidive della EVO piace poco...ma è difficile trovare qualcosa di buono per curvare ed andare in giro...ed essere ok anche in frenata. Mio limite!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: suspension pro

Messaggioda Giax » 21 ago 2023, 7:21

Cesar 1 ha scritto:alle taglie normali ed ai bravi manici l'antidive della EVO piace poco.

Io segno 71kg “a secco”, sono un paracarro, ma mi piace (obv) la forca sostenuta, ma deve affondare altrimenti non gestisco l’inserimento in curva.
Con la GT in anti-dive feci un lungo, che ancora me lo ricordo.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: suspension pro

Messaggioda Cesar 1 » 21 ago 2023, 13:26

...il prossimo giro fuori Milano provo a fare come facevo con la SD2 e quindi NO antidive e forca strozzata per vedere cosa sia ancora meglio...
credo comunque sia il peso del "paracarro" a far la differenza visto che nonostante l'antidive... io un po' la vedo affondare!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti