KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di nuovo ready to race

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 14 dic 2020, 16:53

Video bellissimo... Non lo avevo visto almeno nelle ricerche non mi è mai apparso..si vede che con lei l'adrenalina può scorrere a fiumi, in fondo è questa l'essenza della moto.. Poi per carità ci sono tante altre declinazioni..ma lei mi sembra che nel panorama motociclistico può dire la sua alla grande..poi che in Romagna non ce ne sia una è ancora più clamoroso..... Bo'.. Forse si sta perdendo quel sano arrapamento per la guida e ci si stia rimbambendo un po' dietro ad altre cose ! !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2020, 17:38

Già ...complice anche la "stagione fredda" (quest'anno pizzica anche qui in liguria!), siamo un pò tutti piloti da tastiera :lol:

Ma l'importante, a mio avviso, è alimentar cmq la passione (anche dopo un incidente) ...e un forum è un ottimo sprono :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

eXiLe88
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda eXiLe88 » 14 dic 2020, 17:56

Sul discorso Marketing e KTM 1290 GT

Il primo anno, nel 2016 e prima del lancio avevano dato una copertura non banale. Ad Aprile 2016 Motociclismo le ha dedicato la copertina (me lo ricordo come se fosse ieri perchè avevo appena comprato la mia prima moto...eh si...vado in moto da pochissimo) e già nelle due prime pagine me ne ero innamorato

Poi estate 2017 hanno dato 5 moto a lettori di moto.it per un mese per raccontare le proprie avventure

La GT era presente in praticamente tutte le comprative di crossover e sport-tourer ma vuoi il lancio della 1290 R 2.0, vuoi l'aggiornamento della MTS 1260, vuoi i ottimi finanziamenti della XR alla fine in Italia ne hanno vendute pochissime

Dato che per mantenere presenza mediatica costa carissimo e le recensioni delle riviste e video-maker si pagano KTM ha lasciato il colpo ed anche come presenza mediatica e social ha lasciato perdere. Ci sono delle zone orange per le SuperDuke ma la GT è proprio una nicchia di una nicchia ed in molti casi molti fanno la R-GT (come pigliamo per il culo degli amici) mentre io ho fatto una GT-R ad esempio estremizando la mia GT

Sulla GT la moto è una bomba, forse è anche eccessiva per la maggior parte delle strade dato che le piace proprio l'asfalto bello e francamente anche con delle gomme da turismo, spiattellate dopo 8000km, carica come un mulo appena ho beccato una giornata di sole sulle Alpi Austriache era un missile teleguidato. Io le trovo solo un difetto, rispetto a moto naked vere ed anche rispetto alla R con la quale le differenze sono minime la GT richiede molta più fatica ad andare a cannone. Finchè si va allegri senza spingere è un giocattolo, è così facile che non sembra essere un mostro mangiacurve, ma appena cominci a darci dentro e pestare come fabbri è molto fisica. Io con la GT mi diverto ovunque, ma richiede una concentrazione non banale

Onestamente se avessi preso una XR forse andavo più veloce, ma non ridevo come un bambino ad ogni apertura di gas...
Ed anche ieri con le strade così cosà, il freddo mi sono divertito non poco in Trebbia, Aurelia e Bracco

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 14 dic 2020, 20:25

Forse vado un attimo in OT ma ricordo questa estate quando avevo deciso che era giunto il momento di cambiare moto, andai a provare la xr, dopo la prova comiciai a pensare:
il cambio è meraviglioso, dopo i 7000giri il sound è fantastico, la moto è agile si sta comodi e sciuramente la moglie per quel viaggietto ogni tanto, sta anche piu comoda, però però.. non mi aveva trasmesso quel non so cosa che solitamente mi fa innamorare in una moto. Poco dopo partiamo per una 4 giorni sulle dolomiti dove provo (allora pensavo la sostituta della mia) sdav1290 ma dopo un pò capisco che la gomma da 19 non faceva al caso mio, poi fra di noi c era anche lei una 1.0 onsestamente non bella ma a me le ktm piacciono quasi tutte, non le avevo dato peso, alchè preso dalla curiosità gli chiedo se me la fa provare, 10km di passo....e niente.. quando sono sceso con sorriso da ebete non ho pensato a nulla solo che la volevo :D ...poi alla scoperta che essisteva una 2.0 il desiderio è stato irrefenabile

scusate ot

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 14 dic 2020, 20:50

Purtroppo non avendo provato la GT non posso fare un minimo paragone con XR, però devo dire che di sorrisi sotto il casco ne ho avuti eccome...quel motore è un portento e strilla parecchio talvolta anche troppo..ha degli scoppiettii in rilascio che ti inebriano.. Però come tutti i 4 in linea da il meglio di sé agli alti regimi oltretutto è un motore derivato dalla supersportiva RR tutt'altra tipologia di moto, va guidata rotonda non gradisce la guida forzata...in curva puoi farla scendere tanto tanto e hai la sensazione che può dare ancora di più.. Si raggiungono gradi di piega altissimi per una crossover infatti non è difficile chiudere sia il posteriore che l'anteriore.. Sul comodo c'è sicuramente di meglio ma non è male poi con la sella hp si macinano km su km tranquillamente..anche con me la scintilla non so perché non si è accesa del tutto...infatti eccomi qua'... Convinto e fiducioso di aver fatto un ottimo acquisto... Visto che andrò per il 99% da solo e per giretti di piacere...

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda k2t » 14 dic 2020, 20:56

@ Puzar... nulla da dire sull'XR... ma vedrai!!! complimenti e bentornato!!
@ Zoff73...dai che almeno un altra GT sui tuoi passi la trovi... da buon Romagnolo ti sposterai spesso zona Mugello... ci si vede in Raticosa!! :wink:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 14 dic 2020, 21:04

Grazie k2t...!! Non vedo l'ora di potervi dare ragione..ho grandi aspettative su questo mezzo che solo comprandolo mi ha di fatto riacceso la voglia matta di risalire in sella... Infatti mi sa proprio che appena arriva riattivo l'assicurazione e appena il cielo si apre e le strade di asciugano mi regalo un po' di otto volante :twisted:

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Albert71 » 14 dic 2020, 21:35

@zoff 73
No dai solo sul muraglione ce n'erano sempre 3 o 4 di gt di gente tra Forlì Ravenna e zone limitrofe !

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 14 dic 2020, 21:56

@Albert71

Ne sono convinto, onestamente sono pasato una volta dal muraglione,più che altro faccio viamaggio,spino,bocca Seriola,bocca trabaria, ad ogni modo mi fa piacere sapere che non sono solo, :mrgreen: sicuramente ci incontreremo
@k2t molto volentieri magari quando sarà vi scrivo :D

GiGhetto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 gen 2017, 13:38
Località: Pavia

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda GiGhetto » 15 dic 2020, 1:27

eXiLe88 ha scritto:R&G fa una protezione mozzo posteriore che fa anche da aggancio per un cavalletto tradizionale con le bacchette, un amico lo usa ed è perfetto


Bello: non lo conoscevo (c'è anche arancione)
https://www.rg-racing.com/browsebike/KT ... rettyPhoto

Questo mi sembra più rozzo...
https://www.t-rex-racing.com/2014-2019- ... -14rb2.htm

G.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Bat21 » 15 dic 2020, 13:06

Raga ...questo topic si sta trasformando nell'ennesimo minestrone :? :!:

Il buon puzar si è ripresentato, portandoci a conoscenza della sua new-flame ...manteniamo gli interventi su quella linea, grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 13:06

Ciao a tutti eccomi qui di nuovo ieri mi ha portato la moto il concessionario stamattina non ho potuto fare a meno di prenderla provo a mettere il telefono nell'apposito vano ma purtroppo per mezzo centimetro non entra dentro E vabbè pazienza lo terrò in tasca intanto lo accoppio dopo aver scaricato e pagato KTM my ride...parto primi 10 km Ok..motore molto legato gomme nuove quindi piano piano mi avvio al distributore( il serbatoio era a zero avevo paura di non arrivare) apro il tappo metto benzina riaccendo è sul cruscotto mi appare errore mtc poi non riesco a capire riesco a camminare ma la moto sembra andare in blocco o meglio sale di giri in maniera molto blanda...chiamo il conce che mi dice prova a girarci un altro po' ...continuo ma niente dopo 20 km quella spia rossa è sempre lì e adesso sono un po' triste perché non riesco a capire il da farsi...

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 13:07

Ah anche il cambio quikshifter+ non funziona solo cambiate con frizione..

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda TheSeeker » 17 dic 2020, 14:46

Se non ti funziona il QS sicuramente ti è rimasta accesa la spia arancione con lo "scaldabagno". Dopo 3 o 4 spegnimenti/riaccensioni senza errori si resetta da sola e anche il QS ricomincia a funzionare. E' successo anche a me una volta
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=112&t=39444&p=684566&hilit=errore+mtc#p684566

Certo, sfiga! Appena presa! A me almeno è successo dopo un anno.
Anche il serbatoio vuoto...eccheccatius, una moto da 20 mila Euro. A me il concessionario me l'ha consegnata con mezzo serbatoio pieno! Infatti tornato a casa li ho ringraziati telefonicamente
Ultima modifica di TheSeeker il 17 dic 2020, 14:54, modificato 2 volte in totale.

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 17 dic 2020, 14:50

Per errore mtc secondo me devi andare dal concessionario e farla vedere (poi qui nel forum cè un discussione apposita se vuoi)per il cambio a me hanno consigliato di non usare il quickshift fino ai 1000km per lo meno in scalata, potrebbe essere che andando in blocco te lo abbia disattivato, prova a vedere nel menu se è su on

ps
stesso problema con il cellulare (potevano farlo un pelo piu lungo :crycry: )pazienza avevo già mini powerbank da tasca in cui tengo collegato lo smartphone

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda topomoto » 17 dic 2020, 16:10

Per me il teaser più bello della GT rimane sempre il primo
https://www.youtube.com/watch?v=S4BorShh4eA

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 18:14

Grazie a chi capisce di moto..ho risolto!! Valvola di scarico con bullone allentato.. praticamente non funzionava l'apri chiudi e la moto non saliva di giri chiaramente dando errore.. probabilmente in fabbrica non è stato stretto bene...meno male c'ero rimasto troppo male...peccato non ho potuto testare il potenziale ma già dai pochi km subito dopo ripristinata l'anomalia si può affermare che è proprio una belva..anzi una bestia!!..che motore nonostante sia legato spinge subito e forte...

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda k2t » 17 dic 2020, 19:57

Puzar ti era andata in protezione per quello andava come na vespa e no QS... importante che i cavi che regolano l'apertura della valvola siano tensionati entro un certo "range"... ci siam passati tutti coi primi esemplari my 16, poi problema sparito quando i conce hanno imparato come "operare"... spero sia intervenuto un conce perche' se ricordo bene per verificare tale "range" occorre farlo in diagnostica... :wink:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 20:29

Azz..dici?... Comunque no, non è intervenuto conce...a questo punto se si ripresenta ci vado diretto...o forse dovrei andarci subito?

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 20:32

Zoff73...ma adesso il quickshift funziona molto bene non dovrei usarlo?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: riccardo55 e 3 ospiti