KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

Re: Perdita olio motore

Messaggioda Kappatappi » 14 ago 2023, 10:22

@Cesar1
dicicamo che è stato molto molto professionale anche perche è il secondo K che gli prendo...
poi tra le due preferisco il GT perchè scendevo da ipersportiva (R1 2021) e volevo qualcosa di piu comodo. La Gt la trovo un ottimo compromesso... allego la foto della mia vecia :lol:
Allegati
IMG-20210508-WA0062.jpeg

Gustav 57
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Messaggioda Gustav 57 » 18 ago 2023, 9:38

@Kappatappi...
Io ho fatto il primo tagliando a 1500 km e non ho avuto nessun problema e poi il problema del difetto del carter ti ha impedito di fare il tagliando prima della chiusura del concessionario, e per sostituirlo hanno sicuramente sostituito anche tutto l'olio motore quindi non ci sono sicuramente controindicazioni a fare 500/600 km in più.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Messaggioda AleT » 18 ago 2023, 9:46

mmm sicuro sicuro che l'hanno sostituito?? bisogna interpellare il meccanico per questo. C'è la possibilità che abbia rimesso quello che c'era.

Non ci sono problemi a farlo un po' più avanti..non è di questo che si parla. Si discute del fatto che alcune case, tra cui le italiane, ti fanno il mazzo se hai problemi successivi e verificano che sei andato troppo oltre al primo tagliando. E su questo ci sono controindicazioni eccome.
Cmq la settimana di ferragosto sta finendo..avrà tratto le sue conclusioni ormai.

Gustav 57
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Messaggioda Gustav 57 » 18 ago 2023, 17:34

AleT ha scritto:sicuro sicuro che l'hanno sostituito?

Bastava guardare lo spioncino, l'olio del primo tagliando anche a 800 k è nero come la pece e quello nuovo è bello traparente, certo se hanno rimesso il vecchio sono poco professionali per non dire altre cose ...... :grr1: .
@Kappatappi... Ho visto che ti hanno chiamato, per ridarti la moto, l'ultimo giorno di chiusura, io non mi facevo trovare e mi godevo per un pò il muletto :lol:
Ultima modifica di Giax il 19 ago 2023, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

Re: Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Messaggioda Kappatappi » 19 ago 2023, 9:09

@Gustav 57
Diciamo che la moto me l'hanno lasciata un bel po'.... ci ho fatto un 1000km quindi ben goduta direi :lol: Mi hanno detto di usarla senza problemi e così ho fatto. Resta il fatto che sinceramente avrei preferito godermi la mia.
Però un 10 e lode alla concessionaria che mi ha trattato con i guanti bianchi.
Per quanto riguarda l'olio sinceramente non so se hanno rimesso il vecchio o sostituito. Martedi di questa settimana vado a fare il famoso tagliando dei 1000km e lo chiederò; in ogni caso sono stato conservativo e ho cercato di non utilizzarla per questi giorni in modo da presentarmi con massimo 1100km; perche in termini percentuali fare 1500 km su 1000 corrisponde a 50% in più. Certo se non hai problemi gravi credo che produttore non si attacchi ad uno sforamento di km dal primo tagliando; in caso contrario non so....

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Perdita olio motore (difetto fusione carter frizione)

Messaggioda Cesar 1 » 19 ago 2023, 10:49

...bellissima quella R1, la presi in considerazione quando vendetti la Fireblade e decisi di dire basta con le moto (una delle decisioni più idiote... durò 72 ore!).
Poi pensai alla penultima kawa1000, ad una Ahiabusa...poi mi sedetti su una Superduke del 2019...fantastica, comoda, solida, bella...emozioni e voglia!
Ed era spenta.

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti