da eXiLe88 » 19 feb 2023, 12:20
Premessa, le sospensioni elettroniche della GT sono TANTA roba.
Anche perchè dopo l'aggiornamento della GT 2.0 dove l'antidive è solo in comfort alla fine ti permettono di andare bene sempre. Non è una Multi Enduro, V4S o il GS con il 19" che naturalmente filtra molte imprecisioni e problemi dell'asfalto ma allo stesso tempo la GT asfalto liscio come una tavola da pochissimo feedback di anteriore. Io uso Bridgestone come gomme estive perchè comunicano sempre in maniera cristallina il limite, oltre a funzionare tra i 0 e +45 gradi.
Quello che manca è un po' di sensibilità ed il PDS che appena il mono cede la sospensione posteriore collassa su se stessa. La cosa non impedisce di andare molto forte in sicurezza ed il problema lo si nota solo se vai a comparare con sospensioni di livelli molto elevati o telai telepatici (tipo la Tuono).
Poi adesso vero che arriverà, forse la GT basata sulla 3.0 con leveraggio (e la 3.0 da guidare è una roba non goduriosa, di più) con probabilmente la doppia omologazione per 190/55 e 200/55 dato che le gomme SportTouring in misura 200 non le fanno.
Cmq adesso ho trovato delle sospensioni da mettere ad un prezzo molto alettante, appena mi arrivano vedo di capire i k delle molle (prese usate) se vanno bene per me e direi per i 120.000 se budget lo permette facciamo questo update