Buon Anno a tutti!
Apro questo post con la speranza di tenere sotto controllo lo status dei piccoli difetti che si presentano sulle GT1290 in modo da condividere le proprie esperienze e magari fare una richiesta ufficiale di azioni correttive a KTM.
Qualcuno ha di voi ha avuto od ha notizie in merito ai problemi riportati qui sotto?
1. Decolorazione progressiva piastre di sterzo::
Descrizione: viraggio colore sul violaceo, indipendente dal contatto con liquidi (probabile ossidazione?)
Esperienze:
Jfet: piastre scolorite
K2T: sostituite ---> piastre nuove affette dal medesimo problema
Soluzione: N/A
2. Chiusura Borse laterali rigide
Descrizione: cattivo accoppiamento struttura/coperchio borse, rimane dello spazio visibile.
Esperienze:
K2T: nessuna penetrazione acqua
Jfet: allagamento
Soluzione N/A
3. Difficoltà di avviamento
Descrizione: A prescindere dalle condizioni di temperatura del motore, alla pressione del tasto Start, il motorino di avviamento compie qualche ciclo dopo di che si arresta. L'innesco dell'accensione avviene con successo al secondo tentativo. (Nessun messaggio di allarme compare sul display, il voltaggio della batteria riportato sul display è sempre >13V)
Esperienze:
K2T: sostituzione motorino di avviamento
Jfet: risolto dopo aver cambiato batteria (LiOn)
Soluzione: sostituzione motorino
4. Rottura piedino apertura cavalletto
Descrizione: rottura piedino di apertura cavalletto
Esperienze:
Jfet: sostituzione (3500Km)
Bryzzo: sostituzione
Soluzione: campagna ufficiale di richiamo
5. Tubo carburante campagna di richiamo
Esperienze: N/A
Soluzione: campagna ufficiale di richiamo
6. Danneggiamento Vernice coperchio motore lato destro
Esperienze:
Jfet: 20100Km
Soluzione: in valutazione dal concessionario
------------------------------------------------------------------
Grazi a tutti, ed ancora buon anno.