KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione leve

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sostituzione leve

Messaggioda topo78 » 18 lug 2022, 18:20

Il meno peggio è il dorato che tira a diventare colore alluminio. Anche il mio nero era diventato di una punta di marrone inquietante

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Sostituzione leve

Messaggioda Mad Max » 11 ago 2022, 18:47

Wild@Heart finalmente arrivate (pagate in totale 232,85 + 50,14 EUR di oneri doganali).

Immagine

Montaggio agevole (l'unica modifica che vorrei fare è sostituire l'anello Starlock sull'alberino dello snodo frizione con un un Seeger); risultato eccezionale!
:mrgreen:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Dedi_Luccio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2021, 17:09
Località: Bergamo

Re: Sostituzione leve

Messaggioda Dedi_Luccio » 13 ago 2022, 10:45

Ciao a tutti, ieri sera purtroppo m'è caduta la bimba mentre la toglievo dal cavalletto posteriore (Duke 890 R 2021), a parte il calendario che ho tirato giù per un'ora è saltato lo specchio sx a manubrio e la leva della frizione (originale), per il resto il buon tampone Evotech ha fatto il suo dovere alla grande. Vorrei quindi montare delle leve snodabili e possibilmente più corte (non di tanto, bastano anche 2-3 cm). Quella della frizione andrebbe bene anche con la stessa lunghezza, ho già spostato il collarino verso l'interno del manubrio e mi trovo bene. Quella del freno però è troppo lunga, ho dovuto spostare così tanto il collare che ora è fissato nella zona della piega del manubrio, la leva infatti punta un po' verso l'alto. È quella specifica per Brembo MCS 19×21, le ho misurate e la frizione è lunga 180 mm dalla vite, quella del freno 210 mm. Le leve PP snodabili sono lunghe uguali che voi sappiate? Se no ci sono le PUIG che non sembrano male e dovrebbero essere più corte, grazie a tutti
Moto attuali: Duke 890R 2021, Husky TE300 2014

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Sostituzione leve

Messaggioda Mad Max » 30 ago 2022, 17:13

Mad Max ha scritto:l'unica modifica che vorrei fare è sostituire l'anello Starlock sull'alberino dello snodo frizione con un un Seeger

Fatto, ma non è la soluzione ottimale.
:roll:
La gola sull'alberino è troppo ampia e di Seeger ce ne starebbero 3.
Stasera rimetto uno Starlock nuovo (che, a differenza del Seeger, ha il difetto di essere praticamente usa e getta).
:|
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Precedente

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti