gixxxer ha scritto:eliminare il catalizzatore, utilizzare un filtro aria più aperto e correggere la mappatura eventualmente anche con una Dinojet piuttosto che con upgrade al banco diminuirebbe la temperatura dei collettori di scarico? E di quanto?
Il risparmio termico primario eliminando il catalizzatore lo hai, come scrive Dakhan, in zona …cat.
Questo che si faccia un lavoro coi piedi o sensato - cambia poco, come impatto termico.
Il punto è che magari vuoi anche che la moto "giri bene" (cioè ottimizzando l'AFR).
Nel qual caso IMHO è molto consigliato che la DynoJet (o quel che è) venga regolata al banco da "uno bravo".
Ci sono anche centraline con "auto-regolazione", ma boh.
Il fatto che la moto sembra che "giri bene" a orecchio, o anche alla manetta, non significa che poi vedi i grafici e ci resti di stucco.
A me col 690 è successo così (con decat, IAT, filtro etc): prima e dopo bancate e rimappatura c'è differenza di sostanza.