KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Provata come moto di cortesia

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Provata come moto di cortesia

Messaggioda stereoby » 23 lug 2020, 7:50

Ho lasciato la mia Duke 790 per il tagliando e mi hanno dato questa 390 ADV con cui ho percorso una settantina di Km su strade urbane/extraurbane.
Avendo avuto la Duke 390, sapevo cosa aspettarmi da questo motore, che per essere un mono da 370cc si difende molto bene.
Confermo che secondo me la gamma 390 è una valida alternativa ad uno scooter, perfetta per i brevi spostamenti quotidiani, mentre per le gite fuoriporta bisogna accontentarsi (ma io ho iniziato ad andare in moto con una Honda Dominator, con cui ho fatto un po' di tutto, e questa me l'ha abbastanza ricordata, anche perchè hanno gli stessi cavalli).
Questa ADV 390 è comoda e leggera, dà subito confidenza e secondo me ci si può divertire anche in off-road. La frizione è morbidissima, il cambio è "appuntito" negli innesti ma non ha perso un colpo, i freni sono proporzionati al mezzo.
Le sospensioni digeriscono bene le buche e i dossi infiniti delle nostre pessime strade.
Che dire, secondo me KTM ha fatto centro.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Torna a KTM LC4 390 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti