KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accessori (valigie laterali + bauletto)

Moderatore: Moderatori

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Accessori (valigie laterali + bauletto)

Messaggioda freddy kruger » 13 set 2020, 18:29

Torno sull'argomento, come detto qualche giorno fa proverò a mettere le foto del 390 completo di valigie laterali + bauletto.
Ho preso gli accessori originali KTM, in blocco con l'acquisto della moto. Mi resta perciò un po' difficile quantificare la spesa visto che mi hanno fatto un prezzo cumulativo ma non credo di sbagliare di molto dicendo che son venuti a circa 800€ (completi di staffe di montaggio ovviamente).
La cubatura delle borse laterali è abbastanza ridotta, sarà che ero abituato alle valigie BMW. Il bauletto mi soddisfa un po' di più visto che pltretutto ha una doppia cerniera che lo rende estensibile in verticale.
Il sistema di aggancio è simile a quello delle Touratech che avevo sul 690 ossia c'è un fermo che si può sganciare solo da dentro le borse e che una volta sganciato permette di agire sul meccanismo di ritenzione delle borse al telaietto.
Tutto molto plasticoso, di sicuro quello delle Touratech mi ispirava più fiducia in termini di saldezza.
Non vi è un meccanismo di chiusura, l'unico modo penso sia usare un piccolo lucchetto che agganci gli occhielli dei due sliders delle cerniere. Ma sicuramente ha un indice di sicurezza pari a zero o giù di lì. Il problema non è tanto la roba che ti possono portare via, quanto che ti posson portar via proprio la borsa intera. Ma non credo vi sia un rimedio.
Vediamo se mi riesce mettere le foto, dunque.
Nell'ordine dovrebbero apparire le foto:

con bauletto e borse laterali
tutto.jpg
bauletto+valigie


con le borse laterali solamente
solo laterali.jpg


con il bauletto solamente
solo bauletto.jpg

Torna a KTM LC4 390 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti