KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 890 Consigli di guida

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: KTM 890 Consigli di guida

Messaggioda Seb1979 » 11 mag 2022, 14:21

Dopo un po' di giretti con temperatura quasi estiva mi son fatto una mezza idea sulla guida dell'890R

Spesso, nel misto, sono convinto di guidare piano e poi mi accorgo di aver recuperato 100/200 metri in pochissimo a gente con più cavalli e incarognita. Si fa pochissima fatica a guidarla (non pensa niente) e nel misto è veramente rapida. Sembra, ogni tanto, di aver uno scooter sotto il culo per quanto è leggera e semplice da muovere.

Consente di correggere una curva a piacimento e questo su strada è un valore aggiunto. Ho comunque problemi a trovare la leva del freno posteriore col piede (ho un 42, non sono nanissimo) quindi sto usando solo l'anteriore.

Il motore funziona bene dai 6000 ai 9000 giri.

Il freno (con abs cornering etc.) da una grandissima fiducia (sono arrivato molto veloce - per provare - a una rotonda cui si accede con una curva a 90 gradi e non ho avuto alcun problema a far tutta la frenata - da 140 a 50 - dopo aver iniziato a curvare)

La sensazione che ho è che guidando in maniera pulita (tipo Pedrosa invece che Hayden per intenderci) la moto dia il meglio

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: KTM 890 Consigli di guida

Messaggioda RedNocte » 11 mag 2022, 15:05

Se sono riuscito a grattarci io le saponette che sulla mia vecchia Street mi ritenevo ormai un caso disperato (non riuscivo proprio a trovarci confidenza e la guidavo rigido come un baccalà nonostante avesse la sella decisamente più stretta del duke che avrebbe dovuto aiutare a sporgersi meglio) vuol dire che sta moto è davvero fenomenale come ciclistica e semplicità. Il mio compare di uscite che registrava da dietro era felice come se fosse la sua prima volta :rotlf:



Che poi arrivare a grattare per strada lo trovo giusto utile per divertirsi, sta moto basta spostare leggermente spalla e testa verso l'interno e già te la ritrovi in piega senza accorgertene. Per quanto riguarda la guida di piede prenderò spunto da quello scritto da Paolo e provarlo nel misto molto stretto, è uno gesto che ormai ho disimparato :roll:

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: KTM 890 Consigli di guida

Messaggioda Seb1979 » 11 mag 2022, 15:49

Ho pure susscraibato 8)

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: KTM 890 Consigli di guida

Messaggioda cane501 » 11 mag 2022, 20:31

Adesso che hai saponettato con questa non puoi più prendere il 990 .
p.s si saponetta a balla anche con l'SmR!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: KTM 890 Consigli di guida

Messaggioda RedNocte » 11 mag 2022, 21:31

uffaaa :crycry: potrei addirittura trovarmi meglio sul 990 nello sporgermi con le chiappe rispetto a questa. quando ci son salito la sella mi e` sembrata il giusto compromesso (fine ot)

Sono sempre piu` convinto che se avessero fatto una sella di un cm e mezzo meno larga sarebbe stato molto meglio, bastava e avanzava anche per uno con il sedere largo, la sella larga e il serbatoio stretto cozzano un pochino, il problema e` che anche ipotizzando di modificarla rimarrebbe il telaietto appena sotto anch`esso molto sporgente di suo.

Precedente

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite