Dopo un po' di giretti con temperatura quasi estiva mi son fatto una mezza idea sulla guida dell'890R
Spesso, nel misto, sono convinto di guidare piano e poi mi accorgo di aver recuperato 100/200 metri in pochissimo a gente con più cavalli e incarognita. Si fa pochissima fatica a guidarla (non pensa niente) e nel misto è veramente rapida. Sembra, ogni tanto, di aver uno scooter sotto il culo per quanto è leggera e semplice da muovere.
Consente di correggere una curva a piacimento e questo su strada è un valore aggiunto. Ho comunque problemi a trovare la leva del freno posteriore col piede (ho un 42, non sono nanissimo) quindi sto usando solo l'anteriore.
Il motore funziona bene dai 6000 ai 9000 giri.
Il freno (con abs cornering etc.) da una grandissima fiducia (sono arrivato molto veloce - per provare - a una rotonda cui si accede con una curva a 90 gradi e non ho avuto alcun problema a far tutta la frenata - da 140 a 50 - dopo aver iniziato a curvare)
La sensazione che ho è che guidando in maniera pulita (tipo Pedrosa invece che Hayden per intenderci) la moto dia il meglio