KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2187
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda AleT » 4 mag 2023, 11:52

Ottimizzando qualcosina in più si tira fuori..

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 744
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda Dakhan » 4 mag 2023, 12:21

Cesar 1 ha scritto:Si riuscirebbe ad ottimizzare la mappa di serie per lavorare con cat e marmitta di serie?

Puoi ottimizzare ma su motori aspirati o li "stappi" in ingresso e in uscita o i guadagni sono tali che a mio parere non vale nemmeno la pena di metterci soldi.

Lo scarico se hai il Db Killer non dovresti avere problemi, mi hanno fermato decine di volte con la SMR con modifica ITG completa e non mi hanno mai detto niente... per la revisione dipende da chi trovi, per esempio la mia era a filo limite euro 3, se la temperatura era bassa usciva, se era alta rientrava.
Ultima modifica di Giax il 5 mag 2023, 5:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda Giax » 5 mag 2023, 5:22

Dakhan ha scritto:gli airbox molto permissivi vanno benissimo quando non ci sono movimenti di aria troppo vorticosi, altrimenti potrebbe faticare ad aspirare piu' che con airbox normale.


Dakhan ha scritto:Puoi ottimizzare ma su motori aspirati o li "stappi" in ingresso e in uscita o i guadagni sono tali che a mio parere non vale nemmeno la pena di metterci soldi.


Due quotoni per Dakhan.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda Giax » 5 mag 2023, 5:26

Al primo dei due quote appenderei che, finché non ti muovi nell’aria a velocità ragguardevoli, il filtro aperto, se in posizione sufficientemente esposta, “respira”. Sopra una certa velocità “soffoca” senza un serbatoio d’aria (airbox). Perciò alle alte velocità vale la pena la riflessione sull’efficacia effettiva (non sul banco con più o meno ventilatori in faccia…).

savioleo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 ago 2021, 14:05

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda savioleo » 11 mag 2023, 20:06

ciao a tutti, ricordo che questo airbox è usato da più di un anno da Andy Dibrino per il campionato US quindi credo che tutte queste valutazioni sulle portate di aria, ecc siano state già effettuate e validate. Rimane il tema mappatura se reale o "pompata", in questo caso sarebbe interessante avere un grafico della moto di Andy (che se non erro non ha cambiato nulla al motore come cammes o altro) che monta anche radiatore olio maggiorato

liquidcooled4
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda liquidcooled4 » 12 mag 2023, 7:25

Nel Motoamerica categoria Holligans, unica in cui puoi correre con una naked 900, non è permessa la modifica dell'airbox completo; Dibrino monta solo la minchiatissima Powerplate al posto del coperchio, sull'airbox originale.

liquidcooled4
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda liquidcooled4 » 17 mag 2023, 7:45

liquidcooled4 ha scritto:non è permessa la modifica dell'airbox completo

forse ho detto una falsità.... c'è chi afferma sia permesso modificare l'airbox. Bisognerebbe trovare e leggere attentamente il regolamento della suddetta categoria del Motoamerica.
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2023, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2187
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Rottweiler Performance Lc8c - Intake System

Messaggioda AleT » 15 giu 2023, 11:44


Precedente

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti