da RedNocte » 3 set 2021, 10:27
A me invece ha fatto storcere il naso questa comparativa.
Premetto che stravedo per KTM e soprattutto per l'890, che ritengo un progetto super vincente, altrimenti non starei valutandone l'acquisto. Sono anche di parte avendo la versione precedente della Srteet e vorrei spezzare una lancia a suo favore
Ma come diavolo si fa a far finire la Street penultima? Dietro a quel barcone da oltre 200kg della Z900? Come si fa a darle come punteggio di qualità percepita meno punti della Kawa o Yamaha? Quasi alla pari con KTM, 193 vs 190 che è fatta di plastica come un motard?
Le finiture della Street sono quelle di una moto premium non diciamo fesserie, metallo, verniciature, specchietti, pure la plastica è rifinita in modo super. Ma hanno dato un occhiata al forcellone e lo hanno confrontato con l'austriaca per esempio?
Freni Brembo... Dicono che la Street è poco agile, boh, io la R del mio amico l'ho provata e non mi è sembrata poco agile, visto che le sospensioni regolabili le ha a differenza di molte altre della lista forse era il caso di testarla settandola in base ai vari tester che l'hanno provata, non con i setting di fabbrica tarati su un pilota da 75, Cordara non mi sembra un fuscello, non è che pesandone 90 forse era il caso di dare un giro di precarico in modo che il mono affondasse di meno e la moto risultasse più svelta? Dicono che è un progetto ormai vecchio, quando fino allo scorso anno era considerata un esempio di come fare una naked, una moto facile da guidare e immediata, appena uno ci sale sembra di conoscerla da sempre. Piuttosto dovevano dire che è una moto che potrebbe annoiare facilmente da quanto è bilanciata, facile e poco ignorante, che non è molto adatta a rider alti.