KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Progetto no more white Duke 890 R

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 17:20

E niente, io non ci riesco proprio a tenermi le moto originali, qualcosa per renderla speciale, unica e diversa dalle altre la devo sempre trovare.

Il Duke 890R e` una moto che ritengo spettacolare, efficace, divertente, peccato che a livello di finiture si siano leggermente persi per strada a Mattighofen, tralasciando la gobba sul serbatoio ed il codino basso (infatti la moto l`ho soprannominata amichevolmente Daria, o dromeDaria) la cosa che proprio non mi andava giu`sono quelle plastiche nemmeno verniciate in stile motard/enduro/cross, le posso trovare adatte ai generi precedentemente elencati, su una naked sono davvero una porcheria, si rigano soltanto a guardarle (il codino nero era gia` in uno stato osceno) e coprirle semplicemente con delle grafiche la trovo un pochino una pacchianata.

Visto che volevo tenermi la possibilita` di far tornare la moto originale ho quindi deciso di procurarmi su ebay una cover serbatoio di un 790 che era sicuramente cascato e strisciato a terra, un unghia monoposto non originale e il parafango della maxicarbon.

Le plastiche le ho grattate, stuccate e livellate per farle tornare come nuove, consegnate al carrozziere di fiducia che ha dato una mano di primer per plastiche e poi via di vernice grigia scura opaca.

Immagine

Immagine

Ecco il risultato finale

Prima

Immagine

Dopo

Immagine

Ora devo solo decidere se tenerla cosi` pulita oppure far realizzare degli adesivi copiando quelli originali, diciamo una cosa del genere che ho Photoshoppato per farmi un idea

Immagine

Consigli ben accetti :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23728
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2022, 17:27

BELLISSIMA Fede :!: :)

Ovviamente ...si sta disquisendo su gusti personali :hand: , ma per come ne hai modificato i colori di base (io) non tornerei più sul bianco :? , lasciando i due riferimenti minimal orange su codino ed anteriore; al limite inserirei del nero ...anzi, io le parti da te ritoccate/rifatte le avrei sicuramente fatte nere (tipo la SDR 990 - 132 cv.!) :wink:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 17:29

Grazie Max, nono il bianco non lo voglio piu` vedere, mi bastano i troppi precoci capelli bianchi che ormai ho :rotlf:

intendi che la R sulla fiancatina la faresti nera e non orange?

edit, ho visto ora cosa intendevi, tutta nera l`ho scartata fin da subito visto che esiste gia` la 790/890 base nera, volevo qualcosa di diverso, di nero pensavo di metterci i grip serbatoio che avevo sulle carene bianche
Ultima modifica di RedNocte il 19 gen 2022, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23728
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2022, 17:31

Si beh ...gli antiscivolo ci stanno, ma non mi discosterei molto dalla tua versione photoshoppata :)

Eeeeee ...il coperchio valvole orange, con vernice RAL2009 termoresistente :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 17:35

Pensa che a me piaceva l`idea di metterci un puntalino, quello della puig magari

Immagine
Ultima modifica di RedNocte il 19 gen 2022, 17:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23728
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2022, 17:37

De gustibus ...ma metti in conto che ti raccoglierà TUTTO lo sporco tirato su dalla ruota anteiriore ...e sono 2 palle (poi) tenerlo pulito :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 17:38

il coperchio valvole orange sarebbe un bel tocco ma va in conflitto con la mia regola n1, poter sempre tornare come originale :D

per lo sporco ormai mi sono rassegnato avendo i cerchi orange, belli ma i santi che ti fanno tirare... :D

cmq il codino del superduke 990 era spettacolare, non troppo corto e super affilato :P

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23728
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2022, 17:47

Secondo me starebbe benissimo e lo vedrei come un must in un'eventuale rivendita moto; sempre meglio che le tubazioni radiatore arancio :?

Poi ...attenzione ...io non faccio testo, perchè le mie moto le tengo sempre una vita :!: :)

Avendo una Duke 690 del 2019 ...conosco bene la manutenzione dei cerchi orange :doh: ...ma sono bellissimi :!:

RedNocte ha scritto:cmq il codino del superduke 990 era spettacolare, non troppo corto e super affilato :P


Quel modello di SDR 990 mi ha sempre fatto battere il cuore ...e 132 cv. nudi & crudi su QUELLA moto ...sono una goduria impagabile (da essudato prostatico :lol: ) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda cane501 » 19 gen 2022, 18:26

Bella. Ma bella davvero.
Anche io stavo pensando di procurarmi un copriserbatoio per fare qualche modifica ma pensavo più ad un all black, non avevo minimamente preso in considerazione il grigio che effettivamente ci sta davvero bene. Io preferisco la versione con adesivi che ricorda tanto tanto l'sd 990 R di cui il buon Max ci ha gentilmente messo una fotina e che nonostante l'età fa ancora tanto tanto sangue.

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 18:33

Grazie Paolo, il problema di farla all black e` che si righerebbe solamente a guardarla, sicuramente il tuo codino e` nelle stesse condizioni del mio, basta la polvere che si deposita sopra a creare le micro righe. Figuriamoci in una zona come il copri serbatoio dove ci strusciamo su le gambe.

Potresti valutare pero` di prendere la cover nera e graficarla tutta ma senza esagerare, in modo da proteggerla.

Una cosa del generere della motoproworks

Immagine

Anche io sono sempre piu` indirizzato verso le grafiche simil originali, magari il grafico di fiducia riesce senza troppe menate a ricalcare quelle della cover originale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23728
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2022, 18:38

Hai un mp Fede :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Giax » 19 gen 2022, 19:02

Complimenti per le modifiche!
Mi piace l'idea della reversibilità (mettendo via le parti OEM) e la cura artigianale del pezzo unico.

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda RedNocte » 19 gen 2022, 19:14

Grazie Giax, il bello di questa moto ma in generale di KTM e` anche questo, con poche viti viene via tutto e via di personalizzazione, per il dispiacere delle mie tasche :D

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Progetto no more white Duke 890 R

Messaggioda Seb1979 » 15 feb 2022, 18:28

Senza porta targa è una figata :D


Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti