KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Moderatore: Moderatori

lucmerenda
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda lucmerenda » 1 mag 2023, 12:33

Sabato dopo un giro di 295 km a circa 2km da casa la moto ha cominciato ad andare a strappi fino a spegnersi.
Non c’è stato verso di riaccenderla per almeno 15 minuti.
Poi la moto è ripartita e alternando una andatura regolare a una andatura a strappi sono riuscito ad arrivare a casa.

Accendendo il quadro al posto del classico ticchettio della pompa benzina che si “accende” si sentiva proprio un raglio come un qualcosa che fa attrito in un movimento meccanico.

Altra cosa che mi fa propendere per la pompa benzina è che sono partito con il pieno, ho fatto 295km e il display segna ancora il serbatoio pieno con autonomia superiore a 200km

Anche andando sulle info moto stessa autonomia.

Poi la sera a moto completamente fredda ho provato a riaccendere il quadro è questa volta il raglio è sparito e si sente il rumore normale ma l’autonomia è sempre sballata.

Nel serbatoio c’è benzina perché scuotendo la moto si sente i rumore della benzina che sbatte

La moto ha 40 gg e 850km.
Con disappunto ho scoperto che KTM non offre il carro attrezzi per le moto nuove ma solo a pagamento
Per fortuna ho il carro attrezzi previsto in polizza e domattina la vengono a prendere per portarla in officina ufficiale ktm (dove ho comprato la moto).

Vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda AleT » 1 mag 2023, 12:52

Ma quindi il mobility service non prevede il carro attrezzi? :roll: :roll: O va fatto il primo tagliando?

12 MESI DI MOBILITY SERVICE GRATIS PER OGNI NUOVO ACQUISTO E INTERVENTO DI MANUTENZIONE DI UNA MOTO STRADALE.

Con il Mobility Service a vita* di KTM viaggi sicuro per 12 mesi, e senza nessun costo aggiuntivo. Con ogni intervento di manutenzione eseguito da un concessionario autorizzato KTM, il tuo Mobility Service gratuito si estende a vita fino all'intervento di manutenzione successivo o per un massimo di 12 mesi! Grazie a una rete di assistenza capillare e professionale, i guasti non daranno più grattacapi: il centro di assistenza KTM è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno e in tutta Europa.

*A vita significa max. 60.000 km o 8 anni, a seconda della condizione che si verifica per prima, per i modelli monocilindrici e max. 80.000 km o 8 anni, a seconda della condizione che si verifica per prima, per i modelli bicilindrici.

lucmerenda
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda lucmerenda » 1 mag 2023, 13:26

Sulla carta si ma al telefono il call center dalla Slovenia dice che la moto non è coperta

Domani quando vado in ufficio mando una pec dicendogli quello che penso d servizio assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda Bat21 » 1 mag 2023, 14:18

:shock:

Solidarietà Paolo :( ...sono le UNICHE due parole (inutili) che sulle prime mi vengono in mente ...ribadirlo ad oltranza serve a poco ma ... :arrow:

KTM non è più KTM, da svariati e sempre maggiori punti la si esamini :head: :?

Tienici informati sugli sviluppi :|

n.d.r.

La Dukina, a quasi 30.000 km., al momento va bene (mega-sgraaaat :!: ); ma se già ero dubbioso nel 2019 quando l'acquistai ... :arrow:

a maggior ragione OGGI, da quel che leggo qui, avrei molta più paura a "lasciar la strada vecchia per la nuova" ...restando fedele al nostro marchio :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lucmerenda
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda lucmerenda » 1 mag 2023, 17:43

I problemi e le rotture anche su mezzi nuovi ci stanno e ci saranno sempre perché le probabilità anche se minime ci sono sempre
La cosa che non mi va giù è la mancata assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda Bat21 » 1 mag 2023, 17:46

lucmerenda ha scritto:La cosa che non mi va giù è la mancata assistenza


Quel che è più grave e che a volte nemmeno le officine Ufficiali riescono a venirne a capo, avendo la moto innazi agli occhi, stante il livello di elettronica che hanno gli attuali mezzi e relativo know-how (non) infuso da KTM.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lucmerenda
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda lucmerenda » 12 set 2023, 20:25

Rispolvero dopo 3.000km

Il concessionario alla riconsegna mi disse che avevano ripulito il serbatoio, ripulito il condotto che unisce i due serbatoi e “resettato” la pompa benzina che per qualche motivo (la benzina c’era) aveva pescato aria ed era andato in blocco.

Ad oggi più nessun problema
Incrociamo le dita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8891
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda Salzig » 13 set 2023, 7:25

Io sono tendenzialmente malfidente, ma secondo me ti hanno fatto una supercazzola prematurata.
Hai detto che avevi 850km quando è successo. Quanti rifornimenti avevi già fatto?
Moto nuova, 295km fatti e il livello che segna pieno è il classico sintomo che c'è uno (o entrambi) i rubinetti del serbatoio chiusi.
La pompa è nel lobo sinistro e il sensore del livello è nel lobo destro. Con i rubinetti chiusi il livello non si equalizza percui si vuota il lobo con la pompa e l'altro segna "pieno" (che in realtà significa "oltre la metà").
All'ispezione di preconsegna si sono dimenticati di controllare i rubinetti e poi ti hanno raccontato la rava e la fava... :roll:
Resettato la pompa??? Ma daaaai!!!!! Che scelgano almeno delle balle credibili :lol:

E' dal 2003 con la prima Adventure 950 che ci sono questi rubinetti e ancora ci cascano? :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

lucmerenda
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Pompa benzina andata??? 890 adventure 2023

Messaggioda lucmerenda » 13 set 2023, 8:00

Ero già andato in riserva altre volte e non era successo nulla.
Addirittura in una occasione l’autonomia era scesa a 0 km
Tra l’altro la moto quando ha avuto il problema all’accensione del quadro (ma a motore spento) si sentiva un raglio anziché il solito rumorino della pompa benzina che si avvia

Un paio di giorni dopo prima di caricare la moto sul carro per portarla in officina ho riprovato ad accendere il quando è il raglio era sparito e faceva il solito rumore di ogni accensione
Non ho acceso il motore perché nel dubbio non ho voluto rischiare nulla

Non voglio difendere la concessionaria (non li conosco, non ho mai comprato nulla da loro e sono KTM dal gennaio di quest’anno) ma qualcosa (anche solo dello sporco come i residui di lavorazione potrebbe aver causato il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron