KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa freni radiale per 890 ADV

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Pompa freni radiale per 890 ADV

Messaggioda nicholas_01 » 28 mar 2022, 22:23

Qualcuno ha provato a sostituire la pompa del freno con una di tipo radiale? Nel caso con quale? Ad esempio quella del Duke ha l'attacco del tubo dell'olio sotto, quindi non va bene per il 890 adventure .. Sapete dove prenderne una adatta? Vorrei migliorare la frenata... Grazie!
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

gixxxer
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Pompa freni radiale per 890 ADV

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2022, 7:18

Le pompe radiali hanno un attacco differente da quelle non radiali, di solito. C'è quasi sempre da utilizzare dei raccordi per poter mantener ele tubazioni di serie, quindi potrebbe andar bene anche quella del duke con l'opportuno adattatore, ma più che altro c'è da valutare se è adatta come dimensioni del pompante visto che, per quanto ben sostenuta, la sospensione anteriore ha la corsa lunghetta e la sezione dello pneumatico è ridotta.

Un bravo meccanico può certamente consigliarti e mettere in opera la modifica, occhio che la radiale non significa necessariamente più potenza, ma soprattutto maggiore modulabilità.

Cerca di capire se è davvero necessario un intervento di questo tipo (e con quale prodotto realizzarlo, secondo me una radiale "stradale" è troppo aggressiva) oppure se una revisione dell'impianto, con sostituzione di liquido e pastiglie, può servire allo stesso scopo.

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: Pompa freni radiale per 890 ADV

Messaggioda nicholas_01 » 3 apr 2022, 21:59

Grazie per il consiglio. Alla fin fine concordo con te. Ho per adesso preso le pastiglie giapponesi della ZRM che dicono siano stupende. Vediamo. Appena posso le monto. Cmq esiste, per le Brembo, l'adattatore per lv890 adv. Bisogna però mettere uno spessore per il paramani. Il mio mecc lo ha già fatto per altri...
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!


Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti